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Vecchio 09 gennaio 20, 17:06   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-11-2008
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regolazione anticipo

Salve, sto cercando nel forum ma non riesco a trovare una dritta per regolare l'anticipo di un motore a benzina 26cc. in pratica per problemi di carburatore e sostituzione lamelle ecc... ho spostato l'anticipo e non riesco a far ripartire il motore. Vorrei provare ancora a slogarmi il braccio prima di buttarlo tra i rottami.
google non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 20, 17:12   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea.97
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: bergamo
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Non sono rimasti i segni delle viti? Su youtube si trovano dei video in cui è spiegato bene.
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 20, 20:55   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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Se non riesci a trovare i segni lasciati in precedenza, leggi quanto segue.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...i-benzina.html

Ti occorre un goniometro e, se possibile, un comparatore anche se non è strettamente necessario.

L'anticipo è circa 28° prima del PMS, monti il goniometro sull'asse, fai girare il motore per portare il pistone al PMS,

Puoi verificarlo con il comparatore infilato e fissato al posto della candela e con il tastatore a contatto con il cielo del pistone.

Vedrai che muovendo l'albero di pochi gradi, la lancetta del comparatore non si muove, questo è dovuto al fatto che, la biella, durante queste piccole rotazioni, passa da una parte all'altra rispetto alla mezzeria del cilindro, ma il pistone non si muove.

Leggi sul goniometro tramite un indice che avrai fissato stabilmente sul motore, quanti gradi a dx e sx prime che il pistone si muova.

La metà della somma dei gradi letta, ti permetterà di posizionare la biella perfettamente verticale.

Riporti i 28° e fissi il sensore in senso contrario a quello di rotazione, altrimenti ritardi.

Se non hai il comparatore, utilizza un piccolo tondino in legno controllando attentamente ogni suo movimento.



PS: altra soluzione; andare al negozio di assistenza dove eri andato in precedenza.
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Never forget it.

Ultima modifica di dooling : 09 gennaio 20 alle ore 20:58 Motivo: .........
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Vecchio 09 gennaio 20, 21:33   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Originalmente inviato da google Visualizza messaggio
Salve, sto cercando nel forum ma non riesco a trovare una dritta per regolare l'anticipo di un motore a benzina 26cc. in pratica per problemi di carburatore e sostituzione lamelle ecc... ho spostato l'anticipo e non riesco a far ripartire il motore. Vorrei provare ancora a slogarmi il braccio prima di buttarlo tra i rottami.
Sono in crisi economica oggettiva; dimmi dove lo butti
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Vecchio 09 gennaio 20, 21:42   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Il sensore e' un comune sensore hall digitale.
Io mi sono fatto un rilevatore di cambio stato (on/off) usando una battia da 5V e un led con relativa resistenza limitatrice della corrente per non bruciare il led.

Collegamenti un lato del led nel filo del segnale e l' altro al + o al - non ricordo fai delle prove non bruci il sensore.
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Vecchio 09 gennaio 20, 22:45   #6 (permalink)  Top
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anticipo

Indicativamente la posizione dovrebbe essere questa:
Icone allegate
regolazione anticipo-anticipo.jpeg  
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Vecchio 09 gennaio 20, 22:53   #7 (permalink)  Top
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Si
Poi magari un aggiustamento +/- 1 grado facendo delle prove.
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Vecchio 10 gennaio 20, 14:51   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Il sensore e' un comune sensore hall digitale.
Io mi sono fatto un rilevatore di cambio stato (on/off) usando una battia da 5V e un led con relativa resistenza limitatrice della corrente per non bruciare il led.

Collegamenti un lato del led nel filo del segnale e l' altro al + o al - non ricordo fai delle prove non bruci il sensore.
Vedi questo...
https://www.baronerosso.it/forum/aer...e-di-hall.html
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Vecchio 10 gennaio 20, 17:26   #9 (permalink)  Top
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Il tuo non lo avevo visto, mi sono ispirato a quello che vendeva la rcxl, con arduino avevo fatto anche il contagiri.
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Vecchio 10 gennaio 20, 19:19   #10 (permalink)  Top
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anticipo

naturalmente, mi sembra ovvio, il segno di riferimento da fare quando il pistone è al punto morto superiore va fatto in corrispondenza del magnete. da questo segno stabilire i 28° di anticipo.
google non è collegato   Rispondi citando
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