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Vecchio 10 dicembre 19, 15:18   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da steno62 Visualizza messaggio
grazie per le risposte
mi sono letto un po di discussioni sul forum riguardo i carburatori benzina...proverò a mettere in atto alcuni correttivi - rimonto la centralina, ripulisco il carburatore o magari se trovo il modello lo cambio e via dicendo, ma sinceramente non pensavo di avere tutti questi problemi su un benzina 2T
Paragonato al glow ci sono piu cose e di conseguenza piu problemi, il carburatore del glow non ti sembra molto piu semplice com'è strutturato? nessuna centralina per la candela.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 19, 17:35   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Inutile perdere tempo con la G5.
Se vuoi utilizzare la benzina devi avere scintintilla.
In ogni caso il 15 cc non e mai stata una cilindrata eccellente per un benzina.
Se il motore gira bene, mantiene il minimo ed e regolare non si può chiedere di più.
A 15 cc se vuoi potenza, regolarità, suono ed affidabilità devi andare con un motore glow.
Saluti
Devo contraddirti. Io ho un 15cc Evolution a benzina che va parecchio bene ed ha una potenza di tutto rispetto anche se, ovviamente, non è paragonabile al glow. Purtroppo il mio Evo è la versione vecchia con carburatore senza pompa. Si carbura ad orecchio molto facilmente ma non ha il grosso del vantaggio dei motori a benzina ovvero.....la pompa!
PS. beve come un secchiaio!!!
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 19, 21:46   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Devo contraddirti. Io ho un 15cc Evolution a benzina che va parecchio bene ed ha una potenza di tutto rispetto anche se, ovviamente, non è paragonabile al glow. Purtroppo il mio Evo è la versione vecchia con carburatore senza pompa. Si carbura ad orecchio molto facilmente ma non ha il grosso del vantaggio dei motori a benzina ovvero.....la pompa!
PS. beve come un secchiaio!!!
Con tutto il rispetto minestrone ma stai parlando di uno dei peggiori motori prodotti dalla Sanye.
Ovviamente rispetto il tuo punto di vista ma io ho cestinato direttamente sia il 15 che il 9 o 10 ( non ricordo bene).
Purtroppo al disotto dei 20/25 cc poco si può fare con la benzina.
Non lo dico io; e proprio il carburante che riluttante.
Poi ognuno ha le proprie esperienze/ gusti/ modi di vedere.
Saluti amico
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 19, 16:04   #14 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Con tutto il rispetto minestrone ma stai parlando di uno dei peggiori motori prodotti dalla Sanye.
Ovviamente rispetto il tuo punto di vista ma io ho cestinato direttamente sia il 15 che il 9 o 10 ( non ricordo bene).
Purtroppo al disotto dei 20/25 cc poco si può fare con la benzina.
Non lo dico io; e proprio il carburante che riluttante.
Poi ognuno ha le proprie esperienze/ gusti/ modi di vedere.
Saluti amico
ma l evolution e della Sanye?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 19, 17:24   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
ma l evolution e della Sanye?
Si, almeno erano prodotti dalla Sanie Gli evolution piccoli (sia glow sia benzina); i grossi benzina erano prodotti da altre aziende.

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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Con tutto il rispetto minestrone ma stai parlando di uno dei peggiori motori prodotti dalla Sanye.
Ovviamente rispetto il tuo punto di vista ma io ho cestinato direttamente sia il 15 che il 9 o 10 ( non ricordo bene).
Purtroppo al disotto dei 20/25 cc poco si può fare con la benzina.
Non lo dico io; e proprio il carburante che riluttante.
Poi ognuno ha le proprie esperienze/ gusti/ modi di vedere.
Saluti amico
In base alla mia esperienza no; detto questo non faccio certo statistica avendo avuto due soli Evolution di cui uno a benzina e uno glow.
Il mio GX15 tira una 14x6 a più di 10000 giri a terra. Il motore è fermo da un paio di anni e non ricordo con precisione quanti giri facesse a terra ma mi pare di ricordare fossero 10400rpm. Francamente mi sembra un bel risultato per un motore a benzina.
Riporto un paio di miei post di qualche anno fa:
https://www.baronerosso.it/forum/aer...ml#post4647834
https://www.baronerosso.it/forum/aer...ml#post4652753
Da allora ha volato a lungo, ho ridotto un po' la percentuale di olio e il motore si è notevolmente slegato aumentando le prestazioni di un bel po'. Devo dire che il motore ha avuto bisogno di un rodaggio lunghissimo e le prestazioni sono cambiate molto durante i primi 5/6 litri di miscela che, per un 15cc, sono molti.

Il problema del mio Evolution è che il carburatore senza pompa lavora più o meno come i carburatori dei motori glow e necessita di regolazione dello spillo del massimo ogni inizio giornata, oltre a questo la carburazione risente della temperatura e del livello del carburante nè più nè meno dei carburatori dei normali glow. Questo, per un motore a benzina, non mi piace.

Non ho avuto problemi di sorta, tanto meno alla testa di biella.
Se tornassi indietro non lo ricomprerei perché ritengo che la benzina possa essere presa in considerazione dai 20cc in su, su questo sono d'accordo con te, però non posso che parlarne bene.

Dal canto tuo perchè hai cestinato sia il 15 sia il 10 (non è 9)? Parliamo di glow o benzina?
Faccio notare che il 10cc Evolution a benzina è un motore di tipo ABC.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 19, 20:53   #16 (permalink)  Top
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Ciao Minestrone.
Continuo a rispettare il tuo punto di vista ma non a condividerlo.
Confermo che il 10 era tipo ABC senza fascia.
Dei 2 e quello che sono riuscito a mandare in aria almeno per un po.
In primis notai che aveva meno potenza del GS45 ma dovevo portare a bordo centralina e batteria con pesi ed ingombri non trascurabili.
Confermo che la carburazione non era mai stabile.
Si risparmiava in carburante ma sprecavo in candele.
Dopo una sola estate già si avvertivano i ticchettii tipici dell imbiellaggio.
L estate seguente dovetti smontarlo; imbiellaggio andato e cuscinetti da sostituire.
Sulla parte alta del cilindro trovai una parte dove il cromo si era staccato.
Sono passati anni e non ricordo cos altro ancora c era.
Lasciai perdere dando la colpa a me stesso circa l uso dell olio, mix ecc.
Il 15 non riuscii a renderlo stabile tanto da non poterlo neanche montare sul modello.
Per antipatia me ne disfai.
I piccoli glow andavano bene; erano dei semplici ASP in abito diverso solo che costavano di più.
Ora se i tuoi sono andati bene sono contento ma io non ne posso parlare bene.
Saluti amico
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 19, 23:50   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ciao Minestrone.
Continuo a rispettare il tuo punto di vista ma non a condividerlo.
Confermo che il 10 era tipo ABC senza fascia.
Dei 2 e quello che sono riuscito a mandare in aria almeno per un po.
In primis notai che aveva meno potenza del GS45 ma dovevo portare a bordo centralina e batteria con pesi ed ingombri non trascurabili.
Confermo che la carburazione non era mai stabile.
Si risparmiava in carburante ma sprecavo in candele.
Dopo una sola estate già si avvertivano i ticchettii tipici dell imbiellaggio.
L estate seguente dovetti smontarlo; imbiellaggio andato e cuscinetti da sostituire.
Sulla parte alta del cilindro trovai una parte dove il cromo si era staccato.
Sono passati anni e non ricordo cos altro ancora c era.
Lasciai perdere dando la colpa a me stesso circa l uso dell olio, mix ecc.
Il 15 non riuscii a renderlo stabile tanto da non poterlo neanche montare sul modello.
Per antipatia me ne disfai.
I piccoli glow andavano bene; erano dei semplici ASP in abito diverso solo che costavano di più.
Ora se i tuoi sono andati bene sono contento ma io non ne posso parlare bene.
Saluti amico
Si confermo che il mio 15 benzina è andato molto bene. Il secondo invece non lo trovo nemmeno io un super motore ma non l'ho usato poi molto. Si tratta di un .40 che ho comprato usato, si vedeva che era usato poco ma l'imbiellaggio già era pieno di giochi. Non saprò mai se i giochi sono stati causati da mano inesperta o da materiali scarsi/spessori sottili. Non c'è verso di accenderlo senza avviatore, una volta acceso però va decentemente. A mio parere il grosso vantaggio degli evolution glow, almeno per certe cilindrate, è che sono costruiti sui carter delle cilindrate inferiori, sono estremamente più leggeri di molti pari cilidrata e, dato che la potenza non è scarsa, il rapporto peso/potenza è ottimo. Temo che questo sia anche il loro tallone d'Achille.
Ciao anche a te amico.

PS. anche io rispetto la tua opinione, stanne certo.
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