10 dicembre 19, 15:18 | #11 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Citazione:
| |
10 dicembre 19, 17:35 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
| Citazione:
PS. beve come un secchiaio!!! | |
10 dicembre 19, 21:46 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
| Citazione:
Ovviamente rispetto il tuo punto di vista ma io ho cestinato direttamente sia il 15 che il 9 o 10 ( non ricordo bene). Purtroppo al disotto dei 20/25 cc poco si può fare con la benzina. Non lo dico io; e proprio il carburante che riluttante. Poi ognuno ha le proprie esperienze/ gusti/ modi di vedere. Saluti amico | |
11 dicembre 19, 16:04 | #14 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
| Citazione:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
11 dicembre 19, 17:24 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
| Si, almeno erano prodotti dalla Sanie Gli evolution piccoli (sia glow sia benzina); i grossi benzina erano prodotti da altre aziende. Citazione:
Il mio GX15 tira una 14x6 a più di 10000 giri a terra. Il motore è fermo da un paio di anni e non ricordo con precisione quanti giri facesse a terra ma mi pare di ricordare fossero 10400rpm. Francamente mi sembra un bel risultato per un motore a benzina. Riporto un paio di miei post di qualche anno fa: https://www.baronerosso.it/forum/aer...ml#post4647834 https://www.baronerosso.it/forum/aer...ml#post4652753 Da allora ha volato a lungo, ho ridotto un po' la percentuale di olio e il motore si è notevolmente slegato aumentando le prestazioni di un bel po'. Devo dire che il motore ha avuto bisogno di un rodaggio lunghissimo e le prestazioni sono cambiate molto durante i primi 5/6 litri di miscela che, per un 15cc, sono molti. Il problema del mio Evolution è che il carburatore senza pompa lavora più o meno come i carburatori dei motori glow e necessita di regolazione dello spillo del massimo ogni inizio giornata, oltre a questo la carburazione risente della temperatura e del livello del carburante nè più nè meno dei carburatori dei normali glow. Questo, per un motore a benzina, non mi piace. Non ho avuto problemi di sorta, tanto meno alla testa di biella. Se tornassi indietro non lo ricomprerei perché ritengo che la benzina possa essere presa in considerazione dai 20cc in su, su questo sono d'accordo con te, però non posso che parlarne bene. Dal canto tuo perchè hai cestinato sia il 15 sia il 10 (non è 9)? Parliamo di glow o benzina? Faccio notare che il 10cc Evolution a benzina è un motore di tipo ABC. | |
11 dicembre 19, 20:53 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
|
Ciao Minestrone. Continuo a rispettare il tuo punto di vista ma non a condividerlo. Confermo che il 10 era tipo ABC senza fascia. Dei 2 e quello che sono riuscito a mandare in aria almeno per un po. In primis notai che aveva meno potenza del GS45 ma dovevo portare a bordo centralina e batteria con pesi ed ingombri non trascurabili. Confermo che la carburazione non era mai stabile. Si risparmiava in carburante ma sprecavo in candele. Dopo una sola estate già si avvertivano i ticchettii tipici dell imbiellaggio. L estate seguente dovetti smontarlo; imbiellaggio andato e cuscinetti da sostituire. Sulla parte alta del cilindro trovai una parte dove il cromo si era staccato. Sono passati anni e non ricordo cos altro ancora c era. Lasciai perdere dando la colpa a me stesso circa l uso dell olio, mix ecc. Il 15 non riuscii a renderlo stabile tanto da non poterlo neanche montare sul modello. Per antipatia me ne disfai. I piccoli glow andavano bene; erano dei semplici ASP in abito diverso solo che costavano di più. Ora se i tuoi sono andati bene sono contento ma io non ne posso parlare bene. Saluti amico |
11 dicembre 19, 23:50 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
| Citazione:
Ciao anche a te amico. PS. anche io rispetto la tua opinione, stanne certo. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problema carburatore benzina | Minestrone | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 32 | 23 dicembre 19 15:26 |
Problema carburatore Walbro | runnerfly67 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 19 | 28 dicembre 15 20:08 |
problema carburatore | davbe | Automodellismo | 4 | 18 settembre 12 19:17 |
Problema al CARBURATORE (e sottolineo carburatore) | mantuaboy | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 24 agosto 08 11:48 |
Problema vite carburatore | andre87 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 30 maggio 07 22:53 |