Discussione: problema carburatore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 19, 17:24   #15 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
ma l evolution e della Sanye?
Si, almeno erano prodotti dalla Sanie Gli evolution piccoli (sia glow sia benzina); i grossi benzina erano prodotti da altre aziende.

Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Con tutto il rispetto minestrone ma stai parlando di uno dei peggiori motori prodotti dalla Sanye.
Ovviamente rispetto il tuo punto di vista ma io ho cestinato direttamente sia il 15 che il 9 o 10 ( non ricordo bene).
Purtroppo al disotto dei 20/25 cc poco si può fare con la benzina.
Non lo dico io; e proprio il carburante che riluttante.
Poi ognuno ha le proprie esperienze/ gusti/ modi di vedere.
Saluti amico
In base alla mia esperienza no; detto questo non faccio certo statistica avendo avuto due soli Evolution di cui uno a benzina e uno glow.
Il mio GX15 tira una 14x6 a più di 10000 giri a terra. Il motore è fermo da un paio di anni e non ricordo con precisione quanti giri facesse a terra ma mi pare di ricordare fossero 10400rpm. Francamente mi sembra un bel risultato per un motore a benzina.
Riporto un paio di miei post di qualche anno fa:
https://www.baronerosso.it/forum/aer...ml#post4647834
https://www.baronerosso.it/forum/aer...ml#post4652753
Da allora ha volato a lungo, ho ridotto un po' la percentuale di olio e il motore si è notevolmente slegato aumentando le prestazioni di un bel po'. Devo dire che il motore ha avuto bisogno di un rodaggio lunghissimo e le prestazioni sono cambiate molto durante i primi 5/6 litri di miscela che, per un 15cc, sono molti.

Il problema del mio Evolution è che il carburatore senza pompa lavora più o meno come i carburatori dei motori glow e necessita di regolazione dello spillo del massimo ogni inizio giornata, oltre a questo la carburazione risente della temperatura e del livello del carburante nè più nè meno dei carburatori dei normali glow. Questo, per un motore a benzina, non mi piace.

Non ho avuto problemi di sorta, tanto meno alla testa di biella.
Se tornassi indietro non lo ricomprerei perché ritengo che la benzina possa essere presa in considerazione dai 20cc in su, su questo sono d'accordo con te, però non posso che parlarne bene.

Dal canto tuo perchè hai cestinato sia il 15 sia il 10 (non è 9)? Parliamo di glow o benzina?
Faccio notare che il 10cc Evolution a benzina è un motore di tipo ABC.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando