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Vecchio 18 luglio 19, 23:25   #1 (permalink)  Top
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Motori 4 tempi

E' possibile utilizzare come carburante benzina invece di alcool metilico in un motore a 4 tempi tipo OS 40 senza sistema spark ? ci sono da fare modifiche al motore ?
grazie
Alexander44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 19, 00:40   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di aerofast
 
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Originalmente inviato da Alexander44 Visualizza messaggio
E' possibile utilizzare come carburante benzina invece di alcool metilico in un motore a 4 tempi tipo OS 40 senza sistema spark ? ci sono da fare modifiche al motore ?
grazie
Allora.....da dove cominciamo???

Lá candela OS G5 funziona abbastanza bene Sul 2t...sul 4t fa solo spente...

L'ho fatto io su un OS 120 Surpass III....Piú piccoli dubito funzionino!!!!!

Iniziamo co gli "ingredienti":
-centralina spark comprata da Jonathan
- candela UNF 32 spark....carissime e delicatissime
-un magnete al neodimio
-carburatore walbro
-un buon saldatore TIG che sa cosa fare
-analgesici per mal di testa
-coroncina di Santa Rita poiché di bestemmie ne usciranno tante
-tanta pazienza

Il primo passo è raccordare la presa di pressione dopo aver smontato la pompa, poi si smonta il carburatore originale e si deve fare un raccordo apposito da almeno 12mm (io ho usato un tubetto inox piegato con la tecnica del ghiaccio da 12,7mm) per raccordare il collettore aspirazione al carburatore.
Deve essere ben fatto ed il carburatore deve avere il suo disco isolante in Teflon (2mm di spessore minimo).
Poi la presa di pressione devi collegarla alla presa membrana che dovrà essere ricavata sul collettore ...ho i disegni se vuoi...é complicato!!!

Fatto questo a circa 28' verso destra devi fare il foro sul piattelli elica per il magnete...poi devi fare i fori da M3 sulla carcassa del motore per mettere il sensore.

Poi inizia la fase delle bestemmie per cercare anticipo e i mal di testa arrivano per i fumi di benza che si accumulano per le ingolfate.

Il tutto per avere un buon regime di quasi 8000rpm con una 15x6...quando da glow ti strapazzava una APC 16x6 o x7 a 9500rpm con una regolarità assurda e meno calore da disperdere...

Lasciali stare i motori glow....sono passato per questa fase e non compensa rovinare un gioiello come il Surpass III per un capriccio


Poi fai come vuoi

Ultima modifica di aerofast : 19 luglio 19 alle ore 00:44
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 19, 07:32   #3 (permalink)  Top
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Motori 4 tempi

Perfetto ti ringrazio per le info esaustive....continuerò ad usarlo con il metilico

ciao
Alexander44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 19, 13:22   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.605
Per esperienza mia....
Inutile perdere tempo con la benzina al di sotto dei 15/20cc.
Il tuo 40 gira bene anche con la FAI 80/20.
Non spegne non hai bisogno di batteria/centralina ed hai il 40% di potenza in più ai benzina.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
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