| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2009 Residenza: Messina
| Motori a 4 tempi...
Navigando nel sito dell ' OS ho visto che oltre a produrre motori a due tempi ne producono uno a 4 tempi adatto per automodelli 1/10. Le prestazioni sono imparagonabili con i normali motori a 2 tempi che hanno il quadruplo della potenza e girano al doppio della velocita' , pero' dovrebbero essere molto realistici a vederli girare, oltre che saranno eterni. Le caratteristiche sono 4.4 cc, 18.000 giri e 0,5 cavalli. Tanto per discutere chi li ha mai visti girare? Quanti minuti si potrebbero fare con un pieno? E quanto costano motorelli di questo genere? Ciao
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2006
|
ciao, tempo fa la kyosho aveva un modello in vendita, un decino da "pista", predisposto per un motore 4T. ovviamente ha avuto ben poco successo. la manutenzione del 4T è un pelino più difficoltosa rispetto ad un 2T, ti ricordo che bisogna registrare la chiusura delle valvole. io ne ho sentiti di 4T in moto ma solo su aerei, il rumore è ganzo ma di certo le caratteristiche intrinseche lo lasciano ben lontano dalle piste di modellismo. il tiro ai bassi e pochi giri, pochi rispetto ad un 2T, lo fanno ideale secondo me a quei monster stile crawler dove i modellisti si dilettano a fare trial superando vari ostacoli..... ciaooooo |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2009 Residenza: Messina
|
Si e' vero che la manutenzione e' un po' piu' complicata (soprattutto la messa in fase delle valvole dopo che rimonti il motore) , pero' un motore 4T ti permette quel realismo che i 2T non consentono , che unito ad una bella carrozza (magari un alfa 156 o una lancia delta HF) crea un fascino tutto suo... Vabbe' sono un sognatore.... Ciao
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
se e come i motorini 50 e una cretinata perche io con una vespa 50 special 2T del 69 originale gli do un bel po metre lui si risparmi di benza ma tirato al massmo senza blocchi gli fa i 60 la mia vespetta mi fa i 65 se e cosi pe i modellini meglio per i 2 tempi e se si vuole giraredi piu si mette un serbatoio piu grande |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Cava hardcore
|
sennò se ti piace qualcosa di "alternativo" ma molto appassionante, ci sono i modelli in scala 1/5, ovvio, ben'altra cosa, ma se appunto vuoi qualcosa di "realistico" ci sono delle belle onroad di quella scala veramente da considerare .... e li il realismo è dato dalle dimensione, dalla fisicità della guida, poi il rombino rende fidati ;)
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |