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Vecchio 12 giugno 19, 17:37   #1 (permalink)  Top
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EME 60 problemi

Ciao
Qualcuno mi può dare un cosiglio sul problema di spegnimento del motore?
Tirando a manetta pe 8/9 secondi il motore si spegne come saltasse l alimentazione della candela poi una volta a terra si riaccende normalmente e non è esageratamente caldo.
La carburazione è stata fatta come da manuale e aggiustata in base alla zona dove si vola( gira bene anche sotto sforzo)e minimo massimo sono perfetti, la candela è nuova , l elica 24X9 in carbonio..... per alimentare la centralina motore ho un interuttore on/off manuale comune e la benzina è al 3%
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Vecchio 12 giugno 19, 17:46   #2 (permalink)  Top
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Il problema te lo fa anche a terra o solo in volo?

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Vecchio 12 giugno 19, 17:49   #3 (permalink)  Top
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solo in volo
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Vecchio 12 giugno 19, 17:55   #4 (permalink)  Top
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Io la butto li, non é che per caso ti si crea qualche turbolenza strana nella naca?
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Vecchio 12 giugno 19, 18:00   #5 (permalink)  Top
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Anche dopo averlo scaldato bene a terra non lo fa?

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Vecchio 12 giugno 19, 19:02   #6 (permalink)  Top
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si lo fa solo in volo
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Vecchio 13 giugno 19, 06:43   #7 (permalink)  Top
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In aria succede che il motore si ingrassa un po' per effetto della minor densità dell'aria ma aumenta anche il numero dei giri per effetto della velocità del modello e questo fa smagrire la carburazione.
Hai provato a ingrassare il massimo?

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Vecchio 13 giugno 19, 19:11   #8 (permalink)  Top
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centralina che quando scalda si spegne causa saldatura fredda ?? a me e’ successo. mi fa pensare il fatto che poi a terra si riavvia subito, se fosse carburazione ecc . farebbe fatica ad accendersi una volta spento.


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Vecchio 13 giugno 19, 19:20   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
centralina che quando scalda si spegne causa saldatura fredda ?? a me e’ successo. mi fa pensare il fatto che poi a terra si riavvia subito, se fosse carburazione ecc . farebbe fatica ad accendersi una volta spento.


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La centralina però si scalda a prescindere dalla quota, se fosse così dovrebbe farlo anche a terra

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Vecchio 13 giugno 19, 19:22   #10 (permalink)  Top
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si ma in quota il motore fa piu giri e poi lo hai tenuto acceso a terra quanto il tempo di spegnimento in volo?.. sono comunque ipotesi, bisogna sentire il motore al momento del fatto per capire il problema.


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