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Vecchio 26 giugno 18, 17:40   #1 (permalink)  Top
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Motori Glow di piccola cilindrata

Sto cercando dei motori glow, in particolare 2,4cc 3,5cc e 4cc
Anche HK comincia ad essere poco fornito e il motore Hornet da 2,5cc con scarico posteriore non mi convince, non solo quella marmitta sul sedere lo allunga e nei modelli con poco muso ho paura sia difficile da fare stare e tra le altre cose non si trovano i disegni.

Quindi cerco appunto qualcuno che abbia tale motore per valutare la distanza del mozzo dalla parte più estrema della marmitta e comunque trovare qualche sito che venda tali motori, soprattutto asp magnum hp robetta non troppo costosa come gli OS
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http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
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Vecchio 26 giugno 18, 18:46   #2 (permalink)  Top
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Io ho un vecchio Cipolla 4 cc in ottimo stato. Molto potente. L'unica cosa è che ha il carburatore fisso. Bisogna mettere un carburatore con farfalla.

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cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 18, 21:01   #3 (permalink)  Top
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Ciao.
L'unica cosa che posso dirti per esperienza personale e che sia ASP S15A e sia AP 15 con lo scarico posteriore sono motori che hanno avuto una cattiva riuscita; almeno i miei.
Di ASP S15A ne ho comprati 3 e solo 1 sono riuscito a farlo andare decentemente ma non bene ma d'altro canto ho dovuto ingoiare il rospo visto che ci avevo costruito intorno un modello.
Poi ho acquistato il 15 a scarico posteriore e dopo la delusione dell S15A l ho messo nel cestino direttamente senza neanche provare a farlo andare bene visto che mostrava gli stessi difetti dell altro.
Per far girare questi motori senza spegnimenti in volo devi andare abbastanza grasso a tal punto che la potenza si riduce ad un 10 o meno.
POtrei essere stato sfortunato io ma.........
Secondo me visto che costruisci modelli meglio non risparmiare sui motori piccoli visto che di per se sono già delicati.
Meglio installare un OS serie LA che vanno benissimo ed il costo non è poi così proibitivo.
Senti anche altri pareri.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 18, 22:19   #4 (permalink)  Top
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Io ho un vecchio Cipolla 4 cc in ottimo stato. Molto potente. L'unica cosa è che ha il carburatore fisso. Bisogna mettere un carburatore con farfalla.

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ho un LA 25 OS
MVVS 25 con scarico posteriore

AP 15 con barilotto posteriore pesa solo 86 grammi, ne ho quattro perchè li volevo usare su un quadrimotore. hanno fatto qualche ora di rodaggio e uno provato qualche ora su un modello.
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 18, 23:32   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ciao.
L'unica cosa che posso dirti per esperienza personale e che sia ASP S15A e sia AP 15 con lo scarico posteriore sono motori che hanno avuto una cattiva riuscita; almeno i miei.
Di ASP S15A ne ho comprati 3 e solo 1 sono riuscito a farlo andare decentemente ma non bene ma d'altro canto ho dovuto ingoiare il rospo visto che ci avevo costruito intorno un modello.
Poi ho acquistato il 15 a scarico posteriore e dopo la delusione dell S15A l ho messo nel cestino direttamente senza neanche provare a farlo andare bene visto che mostrava gli stessi difetti dell altro.
Per far girare questi motori senza spegnimenti in volo devi andare abbastanza grasso a tal punto che la potenza si riduce ad un 10 o meno.
POtrei essere stato sfortunato io ma.........
Secondo me visto che costruisci modelli meglio non risparmiare sui motori piccoli visto che di per se sono già delicati.
Meglio installare un OS serie LA che vanno benissimo ed il costo non è poi così proibitivo.
Senti anche altri pareri.
Saluti
Ciao visto che sti motori si spengono, allora inzuppali di nitrometano, se ancora non hai provato a farlo ( so che si puo ordinare alla Jets metanolo con piu nitrometano e non la metanitro al 10%)
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 18, 10:41   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Ciao visto che sti motori si spengono, allora inzuppali di nitrometano, se ancora non hai provato a farlo ( so che si puo ordinare alla Jets metanolo con piu nitrometano e non la metanitro al 10%)
In effetti conisgliano miscela al 15% di nitrometano
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Vecchio 27 giugno 18, 10:48   #7 (permalink)  Top
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Tra le altre cose sto cercando in shop europei l'ASP .15 https://www.nitroplanes.com/72p-s15a.html

o cose simili
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Vecchio 27 giugno 18, 13:11   #8 (permalink)  Top
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Ciao io ho 2 os uno 15a montato su acrobaby e un 25la su un superstar, entrambi dopo aver cambiato le varie or, dato il loro fermo da anni vanno benone col 5% di nitro, devo fare prova con più nitrometano in percentuale.
fireguard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 18, 13:53   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Tra le altre cose sto cercando in shop europei l'ASP .15 https://www.nitroplanes.com/72p-s15a.html

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Hai provato ''just engine'' in Inghilterra
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 18, 14:12   #10 (permalink)  Top
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https://www.lindinger.at/en/?sViewpo...sArticle=17276 io ho questo ma ho dovuto penare non poco,per cosi dire perchè mi diverto a smontare e rimontare questi portachiavi; per farlo andare decentemente.Tornassi indietro però prenderei un os anche se questo a dire la verità lo avevo preso solo perchè mi faceva tenerezza e non volevo neanche usarlo.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
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