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Vecchio 27 giugno 18, 15:12   #11 (permalink)  Top
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Hai provato ''just engine'' in Inghilterra
Anche li risulta esaurito
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Vecchio 27 giugno 18, 15:14   #12 (permalink)  Top
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Quindi mi restano le seguenti soluzoni

Hornet.15 che mi costa circa 40 soldi, trovo pareri discodanti sulle prestazioni, ma devo arretrare di 5-6mm il parafiamma cosa che potrei fare benissimo
in alternativa trovo o un P.H. .15 che mi costa quasi 20 soldi di più e non arretro nulla
quasi quasi arretro e non ci penso più.
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Vecchio 27 giugno 18, 18:05   #13 (permalink)  Top
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In effetti conisgliano miscela al 15% di nitrometano
Allora se ne mette il 20-25%....andrà una bomba
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Vecchio 27 giugno 18, 18:35   #14 (permalink)  Top
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Allora se ne mette il 20-25%....andrà una bomba
non è detto, se aumenti il nitrometano che non è un combustibile cali l'alcol che è quello che effettivamente apporta energia alla combustione, quindi non è detto che + nitrometano = +potenza
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Vecchio 27 giugno 18, 19:10   #15 (permalink)  Top
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non è detto, se aumenti il nitrometano che non è un combustibile cali l'alcol che è quello che effettivamente apporta energia alla combustione, quindi non è detto che + nitrometano = +potenza
Da provare col 20%
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Vecchio 27 giugno 18, 20:57   #16 (permalink)  Top
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Ciao

Se interessa ho due piccoli glow da vendere:

- thunder tiger gp 10 ( 1.5cc)

-Mvvs .15 (2.5cc) con due scarichi, laterale e posteriore

Entrambi in perfette condizioni, corredati di scatola, ecc

Nel caso contattami in privato.

Ciao
Giorgio
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Vecchio 27 giugno 18, 21:00   #17 (permalink)  Top
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Eppure sembra regolare come carburazione questo nel video

https://www.youtube.com/watch?v=mMpE_0aFjKM
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Vecchio 27 giugno 18, 22:07   #18 (permalink)  Top
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non è detto, se aumenti il nitrometano che non è un combustibile cali l'alcol che è quello che effettivamente apporta energia alla combustione, quindi non è detto che + nitrometano = +potenza
Vero, comunque sui piccoli motori con carburatore per essere usati a vari regimi di rotazione il nitro aiuta parecchio in accelerazione, specialmente se usi eliche "grandi".

Visto il numero di giri e' consigliato l' olio di ricino, obbligatorio per i motori a bronzina.

Alcuni sono problematici con il livello del serbatoio per lo scarso effetto venturi.

I rodaggi specialmente nelle piccole cilindrate vanno fatti secondo le istruzioni (per ogni tipo di accoppiamento devi seguire la giusta procedura) se vuoi che il motore sia regolare, potente e duri a lungo.
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Vecchio 28 giugno 18, 21:39   #19 (permalink)  Top
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Hornet.15 che mi costa circa 40 soldi, trovo pareri discodanti sulle prestazioni, ma devo arretrare di 5-6mm il parafiamma cosa che potrei fare benissimo
in alternativa trovo o un P.H. .15 che mi costa quasi 20 soldi di più e non arretro nulla
quasi quasi arretro e non ci penso più.
Il PH .15 e identico all ASP .15
L'ultimo suggerimento che posso darti è di acquistare prima il motore, vedere se gira e poi nel caso ci fai il modello intorno.
Io purtroppo feci il contrario.
Dopo aver acquistato molti motori ASP andai ad occhi chiusi con il 15 ma sono rimasto fregato.
Le miscele le ho provate tutte compresa quella per elicottero.
A mio giudizio e solo mio, questi motori hanno un errore di progettazione circa la volumetria del carter.
A suo tempo lessi qualche post in USA e qualcuno riusciva a far girare bene questi motori riducendo il foro del venturi.
Non a caso per un periodo si trovava un venturi da applicare su questi motori.
Il PH .15 lo trovi presso cmodels a 55€.
Saluti
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Vecchio 29 giugno 18, 08:57   #20 (permalink)  Top
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non è detto, se aumenti il nitrometano che non è un combustibile cali l'alcol che è quello che effettivamente apporta energia alla combustione, quindi non è detto che + nitrometano = +potenza
ma, apportando ossigeno, il nitrometano (che di fatto è un comburente) favorisce la migliore combustione dell'alcol metilico che, in caso contrario (ossia senza l'apporto del nitrometano) uscirebbe in parte incombusto dallo scarico!
Ciò significa anche maggior potenza del motore
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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