17 giugno 18, 19:42 | #1 (permalink) Top |
User | saito fa91 4t
Sto vivendo un problema con il motore in oggetto montatto su un Extra 300. Partenza immediata, massimo dei giri ok, carburazione apparentemente ok, presa di pressione da marmitta a troppo pieno, serbatoio montato correttamente(la mezzeria all'altezza del carburatore) .... il motore quando la miscela si riduce al livello di metà serbatoio si spegne. E' accaduto già tre volte in volo e la cosa non è piacevole. Se un amico ha vissuto problemi analoghi ed ha trovato una motivazione lo ringrazio per la consulenza. Io non so più cosa fare. |
17 giugno 18, 20:12 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.793
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Il tubo interno al serbatoio è abbastanza flessibile da permettere al pendolino di toccare il fondo del serbatoio?
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
17 giugno 18, 23:07 | #4 (permalink) Top |
User |
Mi capitato un problema simile una volta con un 10cc 2tempi ( G60 Supertigre): era il tubetto della presa di pressione un po' schiacciato fra serbatoio e parafiamma, la miscela passava quando riempivo, ma sforzava, e la pressione dallo scarico non passava risultato: a mezzo serbatoio smagriva e spegneva, indipendentemente dalla carburazione. Prova il modello a terra, e vedi se fa lo stesso difetto dopo qualche min di funzionamento, tanto per escludere fattori dinamici. Paolo |
18 giugno 18, 14:40 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
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Dacci altre informazioni, Il motore è nuovo? Acquistato usato da qualcuno? Acquistato nuovo ma lasciato a lungo fermo? Usi nitro nella miscela? Che percentuale? Miscela acquistata pronta o fatta in casa? |
18 giugno 18, 22:51 | #9 (permalink) Top |
User | Saito fa91 4t
Anzitutto Vi ringrazio per la collaborazione e i suggerimenti. Il motore e usato ma in perfetto stato. Gira come un orologio. La miscela, acquistata, contiene nitro al 10. La presa di pressione è libera, apparentemente i tubi di carico, pressione e alimentazione sono integri, comunque mi propongo di smontare il serbatoio per controllare meglio. Dal tappo del carter esce un tubicino per lo scarico dell'olio e non credo possa avere alcun effetto sul funzionamento. IL pendolino è libero. Come prossimo intervento smonterò il carburatore per verificarne la pulizia ma credo che non troverò nulla. A questo punto non mi resta che montare il motore al banco, metterlo in moto, aspettare che il serbatoio si vuoti per metà e disturbarlo dando e togliendo il gas. Il motore in volo si è spento volando orizzontale a mezzo gas. Al termine delle prove Vi darò notizia sull'esito. Grazie a tutti, Mamao41
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19 giugno 18, 09:07 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
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