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Vecchio 17 giugno 18, 17:52   #1 (permalink)  Top
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Primo benzina e prime batoste: peço ajuda por favor!!!

Salve ragazzi,
Sono alle prese col mio nuovo NGH 35 RA, ed essendo il mio primo benzina purtroppo le sto buscando di santa ragione!!!

Non so neanche dove cercare nel forum poiché non ho neanche idea di cosa cercare....e questo mi complica del doppio!!!

Vi spiego cosa penso che succeda:
-apparentemente il carburante sembra non scorrere, ossia pare che il carburatore sia attappato: ho smontato tutto con la delicatezza di un chirurgo e ho notato purtroppo che tutto è libero, membrane nuove e ben elastiche, e se togliendo la membrana nera posteriore aziono lo spinotto, allora soffiando sul tubo di alimentazione si sente il passaggio aprirsi.

-la scintilla della candela pare funzionare correttamente, ma pare che a volte, a mano, salti qualche giro: ascoltando la scintilla pare che ne faccia 4 o 5 di seguito e poi una ne salta...è normale???

-dopo avermi ridotto l'avambraccio come quello di Bracciodiferro, ho visto crearsi delle bollicine di aria uscire dal tubo del carburatore al tubetto di alimentazione...è normale???

-leggendo le istruzioni ho regolato gli spilli come descritto...ma non parte manco a zampate!!!

Che dire???
Coi glow quasi dominavo....quasi.....qui le piglio come un condannato!!!

A me servirebbe anche solo un "rimando a qualche link" che mi illumini, poiché non saprei nemmeno dove "ruspare" per capire se il problema descritto è uguale al mio!!!

Grazie mille anticipatamente a chi saprà illuminarmi
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Vecchio 17 giugno 18, 19:45   #2 (permalink)  Top
NFJ
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Ciao, che procedura adotti per accendere il motore? Chiudi l'aria, gas al max colpi sull'elica fino a che non borbotta, apri l'aria gas poco sopra il minimo e poi provi ad accenderlo? Usi l'avviatore?
Considera che se il motore è nuovo finché le membrane non si "bagnano" di benzina fanno un po' fatica ad aspirare.

Ciao,

Paolo
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Keep it light fly it right!
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Vecchio 17 giugno 18, 20:16   #3 (permalink)  Top
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Ciao, che procedura adotti per accendere il motore? Chiudi l'aria, gas al max colpi sull'elica fino a che non borbotta, apri l'aria gas poco sopra il minimo e poi provi ad accenderlo? Usi l'avviatore?
Considera che se il motore è nuovo finché le membrane non si "bagnano" di benzina fanno un po' fatica ad aspirare.

Ciao,

Paolo
Dire che faccio il contrario di ciò hai detto rende l'idea di quanto poco io ci capisco?????


Meu Deus.....

Bene, adesso provo e vi faccio sapere!!!
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Vecchio 18 giugno 18, 17:35   #4 (permalink)  Top
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Ciao, che procedura adotti per accendere il motore? Chiudi l'aria, gas al max colpi sull'elica fino a che non borbotta, apri l'aria gas poco sopra il minimo e poi provi ad accenderlo? Usi l'avviatore?
Considera che se il motore è nuovo finché le membrane non si "bagnano" di benzina fanno un po' fatica ad aspirare.

Ciao,

Paolo
Grazie mille per la dritta!!!

Allora vi aggiorno:
-fatto tutto come descritto sopra e mi sono fatto aiutare dall'avviatore, ma è partito dopo una "pelliccia" di mezz'ora fatta di colpi e improperie assurde!!!
La cosa strana però è che ho dovuto aprire la vite di minimo di tantissimo per farlo girare regolare.....da manuale era di soli tre giri da tutto chiuso....invece per avere il minimo regolare l'ho dovuta aprire del doppio più mezzo giro abbondante...quasi 5giri.
Adesso non l'ho fatto accelerare, ho fatto solo un pieno di 350cc al minimo.

C'è di buono che la scintilla adesso a è tutti i giri e sembra non molto sporca: ho fatto una miscela al 4,5% bella grassa di motul 800 e debbo dire al minimo in rotazione quasi ci si può appoggiare la mano sulla testa senza scottarsi.

Ho notato un miglioramento sulla compressione e sulla risposta al colpo di mano, però ancora sembra essere un tantino "legato".

Nota strana è che all'avvio del secondo pieno, ho dato una sgassatina per vedere se va e come ho aperto la farfalla il motore si è spento subito....quasi.immediatamente dopo aver mosso il comando....e non è più partito...almeno fino che si è freddato tutto.

Adesso qual'è il prossimo passo???
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Vecchio 18 giugno 18, 17:51   #5 (permalink)  Top
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Grazie mille per la dritta!!!

Allora vi aggiorno:
-fatto tutto come descritto sopra e mi sono fatto aiutare dall'avviatore, ma è partito dopo una "pelliccia" di mezz'ora fatta di colpi e improperie assurde!!!
La cosa strana però è che ho dovuto aprire la vite di minimo di tantissimo per farlo girare regolare.....da manuale era di soli tre giri da tutto chiuso....invece per avere il minimo regolare l'ho dovuta aprire del doppio più mezzo giro abbondante...quasi 5giri.
Adesso non l'ho fatto accelerare, ho fatto solo un pieno di 350cc al minimo.

C'è di buono che la scintilla adesso a è tutti i giri e sembra non molto sporca: ho fatto una miscela al 4,5% bella grassa di motul 800 e debbo dire al minimo in rotazione quasi ci si può appoggiare la mano sulla testa senza scottarsi.

Ho notato un miglioramento sulla compressione e sulla risposta al colpo di mano, però ancora sembra essere un tantino "legato".

Nota strana è che all'avvio del secondo pieno, ho dato una sgassatina per vedere se va e come ho aperto la farfalla il motore si è spento subito....quasi.immediatamente dopo aver mosso il comando....e non è più partito...almeno fino che si è freddato tutto.

Adesso qual'è il prossimo passo???

Io cambierei olio. il motul 800 è tutto sintetico, non aiuta ad assestare il motore.
Meglio un minerale classico.
Cala la percentuale. per lo stesso motivo di cui sopra.
se hai fatto già un serbatoio, puoi carburare bene il motore e mandarlo anche al massimo dei giri (che la naca motore sia ben aperta e lasci passare aria, soprattutto in uscita)
Minimo: gas al minimo, chiudi finchè non aumenta di giri. Quando tende a spegnersi riapri mezzo giro circa.
Massimo: gas al massimo, chiudi finchè tende a smagrire. riapri mezzo giro circa per non farlo girare troppo magro.


Fatto questo vedrai che andrà in moto facilmente.



Fine dei problemi.
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