Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 07, 19:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pennesw
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Bergamo
Messaggi: 90
Angry Prime prove di hovering primo schianto

Ciao
Oggi dopo che ho settato il mio T-rex 450 xl, ho provato per la prima volta a fare overing, devo dire che l'eli si alza bene e con dolcezza, ma non sta fermo neanche a pagarlo , continua ad andare avanti e a sinistra, se lo trimmavo per non farlo andare avanti arrivavo ad un punto che smetteva di andare in avanti ma si metteva ad andare indietro<_< , idem se provavo a trimmare per farlo smettere di andare a sinistra , prova e riprova fino a che causa anche un pò il buio e la durezza del cemento del mio cortile, non mi sono reso conto che l'eli si era inclinato e devo aver toccato l'asfalto con le paline posteriori, gran rumore e eli sfasciato, a prima vista si è rotto :

Palo di coda piegato
Paline di coda
Rotore di coda
Una pala si è scheggiata
Un paio di leveraggi del rotore

Devo dire che come inizio non c'è male, ma non potevo continuare a correre con gli automodelli 1/8 pista, dove non avevo problemi e andavo pure forte

E' normale che l'eli sia così instabile? oppure ho cannato qualcosa nelle regolazioni?

Grazie
pennesw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 19:35   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6
ma è la prima volta che provi un trex io ho un honey bee 004 e non riesco a tenerlo fermo, già l'ho sfasciato un pò di volte, ora ho acquistato un trex su consiglio del mio negoziante ha detto che era molto più docile (devo prendere ancora l'elettronica) ma anche lui è così instabile mi fai stare con il pensiero di aver fatto un'acquisto avventato, comunque adesso non volerò senza un'istruttore che mi insegni sennò addio ely nelle nostre mani
giupiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 20:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pennesw
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Bergamo
Messaggi: 90
Mi sono allenato parecchio a casa con questo che ormai comando a occhi chiusi, il problema e che non conosco nessuno capace di far volare un ely, e anche il negoziante dove mi rifornisco non è pratico, lui ha sempre volato solo con aerei e alianti

pennesw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 21:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Partendo dal presupposto che l'ely è ben settato, ti assicuro che non è l'ely ad essere instabile, ma i tuoi pollici.
Le prime volte con il t rex pensavo fosse impossibile, adesso, dopo crca 7 volte che lo prendo in mano, riesco a fare un hovering perfetto, ed oggi mi sono divertito da pazzi iniziando a fare qualche cosa in più.
Quindi, devi stare tranquillo, NON avere assolutamente fretta, ma tentare inizialmente (sapendo già di non farcela) di fare hovering a 20 cm dal suolo.
vedrai che già alla quarta volta ti sembrerà tuttodiverso, e poi sucessivamente è un crescendo di stabilità e controllo.
Ciao
franco
__________________
avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro....
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 21:09   #5 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da pennesw
Mi sono allenato parecchio a casa con questo che ormai comando a occhi chiusi, il problema e che non conosco nessuno capace di far volare un ely, e anche il negoziante dove mi rifornisco non è pratico, lui ha sempre volato solo con aerei e alianti
Non ti preoccupare se non riesci a tenerlo in volo è normale. IO pilotavo in casa il mio mini-lama talmente bene da appoggiarlo dove volevo. Poi sono passato al T-rex convinto di "essere capace" invece non era così. E' diffcile se poi l'ely non è a posto ancora peggio.
Vieni da noi il Sabato pomeriggio ci troviamo in una decina a Rovato dove li sistemiamo e li mettiamo in volo un pò tutti dai Dragonfly ai classe 50.
Siamo particolarmente esperti di T-rex. Sistemiamo anche il tuo fidati !
Dai un'occhiata qui:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=36955
Un saluto.
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 22:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pennesw
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Bergamo
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre
Non ti preoccupare se non riesci a tenerlo in volo è normale. IO pilotavo in casa il mio mini-lama talmente bene da appoggiarlo dove volevo. Poi sono passato al T-rex convinto di "essere capace" invece non era così. E' diffcile se poi l'ely non è a posto ancora peggio.
Vieni da noi il Sabato pomeriggio ci troviamo in una decina a Rovato dove li sistemiamo e li mettiamo in volo un pò tutti dai Dragonfly ai classe 50.
Siamo particolarmente esperti di T-rex. Sistemiamo anche il tuo fidati !
Dai un'occhiata qui:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=36955
Un saluto.
Non credo proprio di aver settato bene il mio t-rex, dunque avrò bisogno sicuramente di una occhiata da qualcuno esperto.
Se mi fate sapere come arrivare tramite indirizzo o tramite indicazioni al piazzale dov vi trovate vengo volentieri
pennesw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 22:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tecninox
 
Data registr.: 04-01-2007
Residenza: Provincia di Piacenza
Messaggi: 492
Immagini: 1
non sei il solo

ciao sono Michele
sabato sono andato in un cortile asfaltato, per imparare a fare hovering
una folata di vento lo ha rovesciato
morsa della pala rotta
codino scheggiato
anche io ho bisogno di una mano esperta, PURTROPPO NON CONOSCO NESSUNO VICINO AME
saluti Michele da PC
tecninox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 08:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pennesw
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Bergamo
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da tecninox
ciao sono Michele
sabato sono andato in un cortile asfaltato, per imparare a fare hovering
una folata di vento lo ha rovesciato
morsa della pala rotta
codino scheggiato
anche io ho bisogno di una mano esperta, PURTROPPO NON CONOSCO NESSUNO VICINO AME
saluti Michele da PC
Ciao Michele

Quello di non aver nessuno a cui chiedere consigli è un grosso problema, purtroppo l'ely è davvero complicato, e senza nessuno che ci dia una mano la vedo dura.
Ho deciso di andare a Rovato (BS) accettando l'nvito di Tommystre, dovresti farlo anche tu anche se sei un pò distante, giusto per dare una controllta al mio ely e ricevere dei consigli, fare qualche bella amicizia, poter volare e scambiare opinioni con qualcuno, noi siamo in due ma anche il mio socio ha appena iniziato e ne sa meno di me
pennesw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 11:56   #9 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Venghino Siòri venghino !
A parte gli scherzi tutti davvero ben accetti. Se si può dare una mano (come è stato fatto con me all'inizio), ben volentieri...
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi!!!!!!!sono alle prime armi e al primo schianto!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 3 01 settembre 07 15:11
Prime prove muggio70 Elimodellismo Principianti 0 08 gennaio 07 21:12
Prime prove con aerografo Rata Aeromodellismo Principianti 18 17 febbraio 06 16:27
Prime prove di carburazione mc.luca Automodellismo 4 10 novembre 05 10:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002