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Vecchio 18 giugno 18, 16:35   #4 (permalink)  Top
aerofast
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Originalmente inviato da NFJ Visualizza messaggio
Ciao, che procedura adotti per accendere il motore? Chiudi l'aria, gas al max colpi sull'elica fino a che non borbotta, apri l'aria gas poco sopra il minimo e poi provi ad accenderlo? Usi l'avviatore?
Considera che se il motore è nuovo finché le membrane non si "bagnano" di benzina fanno un po' fatica ad aspirare.

Ciao,

Paolo
Grazie mille per la dritta!!!

Allora vi aggiorno:
-fatto tutto come descritto sopra e mi sono fatto aiutare dall'avviatore, ma è partito dopo una "pelliccia" di mezz'ora fatta di colpi e improperie assurde!!!
La cosa strana però è che ho dovuto aprire la vite di minimo di tantissimo per farlo girare regolare.....da manuale era di soli tre giri da tutto chiuso....invece per avere il minimo regolare l'ho dovuta aprire del doppio più mezzo giro abbondante...quasi 5giri.
Adesso non l'ho fatto accelerare, ho fatto solo un pieno di 350cc al minimo.

C'è di buono che la scintilla adesso a è tutti i giri e sembra non molto sporca: ho fatto una miscela al 4,5% bella grassa di motul 800 e debbo dire al minimo in rotazione quasi ci si può appoggiare la mano sulla testa senza scottarsi.

Ho notato un miglioramento sulla compressione e sulla risposta al colpo di mano, però ancora sembra essere un tantino "legato".

Nota strana è che all'avvio del secondo pieno, ho dato una sgassatina per vedere se va e come ho aperto la farfalla il motore si è spento subito....quasi.immediatamente dopo aver mosso il comando....e non è più partito...almeno fino che si è freddato tutto.

Adesso qual'è il prossimo passo???
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