23 novembre 18, 17:56 | #141 (permalink) Top | |
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02 dicembre 18, 20:38 | #143 (permalink) Top |
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| Ops 60 sla rca
Babbo Natale mi ha regalato questo sembra bel motorello OPS 60 Ci sarà poi da allungare il collettore di scarico per portare la risonanza sotto l ala. Motore nuovo. Facendolo girare a mano - usando l.elica per fare leva altrimenti impossibile girarlo dal solo albero- si impunta al PMS facendo due scattini sembra della biella manovella contro il carter. Una leggera interferenza. Un TAC secco ad ogni giro. È il mio secondo motore nuovo. Non mi sembra che sia così preoccupante. Abbastanza normale per un motore nuovo? Certo è bello e spero giri bene.
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02 dicembre 18, 23:02 | #144 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
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Fallo girare bello "unto" (min18% olio...meglio un 13% sintetico e un 5% ricino) elica 11x7 e tienilo grassoccio alla prova a terra. Non ti deluderá: a terra il mio spara quasi 16.000rpm ed in volo urla da favola. Grandi motori sti OPS, ma sappi che hanno l'umore un pò ballerino...quindi vanno ascoltati bene a terra ed in volo e regolati volta per volta...ma non ne rimarrai deluso...anzi!!! Sul mio sono stracontento e un 4kg di modello lo "appicca" letteralmente all'elica | |
07 dicembre 18, 18:51 | #145 (permalink) Top | |
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Le sigle ops: SLA = scarico laterale carburatore anteriore SPA = scarico posteriore Il mio è un Super?? Per la prolunga del collettore pensavo di tagliare il collettore di una marmitta a barilotto che potesse andar bene per l Ops. Magari marmitte supertigre vanno bene? Difficile trovare le dimensioni dellle marmitte. Si accettano consigli grazie.
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07 dicembre 18, 20:46 | #146 (permalink) Top | |
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Ti trovi un buon saldatore professionista che sappia "scrivere" poesie col Tig e te lo fai. Per le pieghe prendi un tubo alluminio da 19mm commercialissimo AL6062, lo riempi di sabbia e lo modelli senza esagerare in lunghezza. Inizialmente avevo su il Rossi R61 testa oro, e avevo fatto un raccordo bello lungo. La morale??? Col raccordo fatto da me ed espansione non l'ho mai visto superare 15'000rpm, col suo raccordo originale e stessa espansione ho superato i 16'000. Non fare molti accrocchi....poi tralaltro l'OPS ne risente mplto dell'accordatura | |
07 dicembre 18, 23:32 | #147 (permalink) Top | |
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Mi servono 20mm di collettore vedi in rosso nello schizzo in allegato. Poi parte il suo raccordo originale. Potrei ricavarlo dal pieno alluminio lavorando di lima e trapano per i fori delle viti che dovranno essere 20 mmm più lunghe. Poi due belle guarnizioni per sigillare il tutto. Come la vedi questa installazione Aerofred?
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08 dicembre 18, 00:42 | #149 (permalink) Top |
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| Io non sono riuscito a trovare nulla che possa fare al caso neanche nei vecchi cataloghi ops. Ho visto ci sono dei distanziali simili ma per supertigre ma Non so se vanno bene per lo scarico ops.
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08 dicembre 18, 03:28 | #150 (permalink) Top | |
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Secondo me tentar di farne uno nuovo modellandolo non è poi così difficile, e una metrata di alluminio spenderai sui 16euro. Un buon saldatore non può chiedertene più di 20, e alla fine ti ritrovi solo Motore & Raccordo in un contesto decisamente più rifinito e professionale. Per questo spesi circa 25euro: Per quest'altro spesi un pò più (circa 40 euro), ma perché in mezzo misi pure una spianatura alla fresa e la curvatura mi ha fatto diventare eretico: Inutile dirti che dopo quasi 50 voli, non si è mosso di un capello e basta poco per carburarlo, inoltre riesco a spostare l'espansione di almeno 2cm per parte vanti e indietro e vedessi quanto cambia anche solo spostarlo un cm!!! | |
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