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25 dicembre 17, 18:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 665
| OS 120 surpass con pompa
Ciao a tutti e Buon Natale! Nel 2017 mi sono comportato bene (ma non troppo!!) e Babbo Natale mi ha portato un OS 120 con pompa, ma ..... usato e anche senza istruzioni (sic!). Ora vorrei metterlo in moto per capire se è affidabile oppure se è destinato a fare il fermacarte! Ma non ho alcuna esperienza di motori con pompa e anche cercando in rete non ho trovato nulla: in particolare dove vanno collegati i tubi che vengono dal serbatoio? Credo che non sia necessaria la presa di pressione dallo scarico perchè sarà la pompa a aspirare la miscela ... allora un tubo del serbatoio dovrà rimanere aperto?? Allego una foto del retro del motore e vi chiedo aiuto per come identificare i nippels che vanno al carburatore, quello a cui arriva la miscela e il terzo a che serve? Ringrazio fin d'ora chi mi vorrà aiutare. |
25 dicembre 17, 18:26 | #2 (permalink) Top |
User |
E' la prima versione con pompa meccanica, senza regolatore di pressione. Se è tanto che è fermo, va revisionata la pompa. Nulla d'impossibile.... però va fatto altrimenti non avrai una carburazione stabile e soddisfacente. Per la pressurizzazione, come dicevi tu, non ne hai necessità. I nipples è semplice, se guardi sul coperchio della pompa ci sono stampigliati i riferimenti. Uno va al pescante del serbatoio, uno è il ritorno al serbatoio, uno va al carburatore. Sul serbatoio devi avere 3 tubi, pescante, ritorno ed il troppo pieno che rimane aperto. Ultima modifica di 2M86 : 25 dicembre 17 alle ore 18:29 |
26 dicembre 17, 09:51 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 665
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Grazie 2M86 spiegazione perfetta! E' vero sopra al nippel di destra c'è l'indicazione "IN" perciò lì arriva il pescante. Adesso controllo se trovo le indicazioni per gli altri due anche se penso che il SX vada al carb. e quello basso sia il ritorno al serbatoio. Ancora una curiosità: quella che sembra essere una regolazione a vite a che serve? Grazie ancora. |
26 dicembre 17, 11:38 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Su questo motore prima devi regolare di fino la pompa, poi devi agire sugli spilli di massimo ed infine quello di minimo. Va da se, come ti dicevo prima, che se la pompa va bene, il motore lo fai andare bene. Sennò sei sempre a tribolarci. Se hai bisogno di sistemarlo, eventualmente una guardata la do ben volentieri. Ciao | |
27 dicembre 17, 09:32 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 665
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Grazie della disponibilità, se sarà necessario ne approfitterò! Scusa ma ho ancora un dubbio: mi scrivi che "Sul serbatoio devi avere 3 tubi, pescante, ritorno ed il troppo pieno che rimane aperto" ma come faccio a riempire il serbatoio?? Devo predisporre un quarto tubo??? Mi sento molto sciocco ma proprio non ci arrivo!!!!! |
27 dicembre 17, 15:18 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
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metti sul pescante: https://www.jonathan.it/accessori/pe...tica-2-pz.html oppure: https://www.jonathan.it/accessori/pe...ento-glow.html |
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