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Vecchio 24 dicembre 17, 10:02   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Stefano1968
 
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OS 120 AX su Cessna 182 Skylane Giant

Buongiorno,

e Buon Natale a tutti!

Volevo chiedere un consiglio. Dovrei motorizzare un Cessna 182 Skylane della Top Flite. Le dimensioni del Cessna sono le seguenti:

- fusoliera: 163 cm;
- apertura alare: 205 cm;
- peso: 5 kg circa.

Il motori consigliati sono:

- due tempi: .61 - .91
- quattro tempi: .91 - 1.20.

Avevo deciso di prendere un 2T OS 95 AX ma al momento da Jonathan non sembra disponibile. Potrei prendere sempre un 2T ma l' OS 120 AX.

La mia domanda è: un 120 non è troppo potente ? Va bene lo stesso ?
Oppure aspetto che arrivi un motore consigliato dal produttore ?

Grazie.

Stefano
Stefano1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 17, 10:29   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.498
Ciao, se non sbaglio anche il 1.20 AX non è disponibile da Jonathan, ma non mi sembra un motore "azzeccato"

personalmente per il Cessna propenderei per questo:
https://www.jonathan.it/motori+a+sco...enziatore.html
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 17, 11:31   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Stefano1968
 
Data registr.: 09-05-2004
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Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Ciao, se non sbaglio anche il 1.20 AX non è disponibile da Jonathan, ma non mi sembra un motore "azzeccato"

personalmente per il Cessna propenderei per questo:
https://www.jonathan.it/motori+a+sco...enziatore.html
Perché il 120 non ti sembra giusto ?
Stefano1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 17, 11:43   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Messaggi: 4.789
Io senza ombra di dubbio installerei un bel 91 4 tempi della PH-SC-Magnum che poi è sempre lo stesso,non è un aereo che deve correre ma per fare volo realistico con qualche figura acrobatica e il 91 è perfetto in alternativa il 120 che costa anche meno con una bella elica tripala.
https://www.lindinger.at/en/#search:...&sSearch=ph+91
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 17, 12:11   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.498
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano1968 Visualizza messaggio
Perché il 120 non ti sembra giusto ?
Secondo me è esagerato, poi come ha detto runnerfly67 per un volo realistico meglio un 4T...

Se proprio vuoi un 2T, forse è meglio il 65AX O 75AX
__________________
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Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 17, 13:10   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Motore sbagliatissiomo!!
Prendi un bel ASP 91 4 tempi e non te ne pentirai mai, lo potrai montare su svariati modelli anche riproduzioni WII classe 60, se vuoi ne ho anche uno io che non uso con le valvole regolate perfette, 100 euro più sped., sennò lo compri nuovo da Hobbyking e via
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 17, 13:45   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Io ho trainato per molti anni con il Skylane 182 ed il Supertigre G20/23cc.
Sicuramente un 120 2T è esuberante su tale modello, ma non hai grossi problemi a gestire la potenza.

A livello di realismo un 120 4T sarebbe più indicato...
Forse anche il 91 4T potrebbe andare bene, occhio però al baricentro, perchè a sto punto se devi caricare piombo davanti...
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 17, 10:20   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Stefano1968
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 209
Grazie a tutti, farò tesoro dei vostri consigli...
Stefano1968 non è collegato   Rispondi citando
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