09 febbraio 17, 08:55 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
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Mentre SAITO ha fatto una scelta precisa e cioè "proliferazione delle cilindrate" così da permettere il "migliore" accoppiamento modello/motore (scelta per me assai discutibile ma l'avranno fatto a ragion veduta...), OS (anche per motivi di costo) segue la strada opposta: classe 50, classe 60/90, classe 120/150 (i multi cilindro fanno storia a sè). Il 62V per me dovrebbe uscire di produzione a breve pur trattandosi di una serie economica. Quanto alla domanda suggerirei di acquistare (anche usato) il 91 P surpass anch'esso non più in produzione da tempo ma ancora reperibile: un dei migliori motori al mondo insieme al 120 P. Il 95V, buon motore senz'altro, non vale il 91 P ma la qualità OS, pur nella serie economica, non si discute |
09 febbraio 17, 09:22 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
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non necessariamente. Lo puoi trovare facilmente e i ricambi (se mai ne avessi bisogno...) saranno disponibili per un pezzo. Il motore ha la pompa (non sottovalutiamo questo upgrade) ed è ottimo. Tuttavia, come detto, non avrei dubbi: 91 P |
09 febbraio 17, 10:25 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Roma
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| Differenze Citazione:
I due Os che segnali sono entrambi ottimi motori ma con sostanziali differenze. Senza dilungarmi troppo, se il modello scelto è un 3D vai con Os81P senza nessun problema sfrutti la Pompa al meglio non hai problemi di centraggio ecc. Se invece il modello è una riproduzione vai tranquillamente con il 95V e ti godi l'estetica vintage Fabrizio
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese" | |
09 febbraio 17, 10:42 | #7 (permalink) Top |
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L'81P su un modello classe 60, pur dotato di pompa, mi sembra un po' sottodimensionato per fare il 3d (intendo non una vite qualunque o un passaggio a coltello ma almeno un hovering in tranquillità se non il torque roll). Il 95V con serbatoio posizionato adeguatamente può supplire decentemente alla carenza di potenza dell'81 per il 3d a patto che il modello non superi i 3,2-3,5 di peso. Ma postando in questa sezione sono certo che il nostro amico intenda al massimo un'acrobazia tradizionale ragion per cui l'81 P è indicatissimo |
10 febbraio 17, 22:33 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: valdarno
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| Citazione:
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14 febbraio 17, 22:11 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: valdarno
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| Citazione:
L'idea della pompa l'ho abbandonata, al mio campo più di qualche modellista ha avuto dei problemi col regolatore, e sembra che anche qui sul forum, sia un problema uscito. secondo te il 110 sara troppo grande per il mio cap ce ha circa 1570 di ap e circa 3500/3600 grammi come perso con motore os fl70. Quest'ultimo poverino, l'ho provato domenica, ma fa veramente fatica a fare dei looping decenti | |
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