10 maggio 10, 17:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
| Aiuto con OS 91 WC Testa Blu con pompa
Salve ragazzi, nonostante sono 20 anni che ho a che fare con i motori glow sugli aerei, non riesco ancora a capire bene come carburare il motore di un ely. Cortesemente qualcuno mi può spiegare come fare a capire se è grasso o magro di minimo, di medio, di massimo!!! Io volo con un Raptor 90 SE con OS 91 con la pompa, con regolatore di giri Futaba GV1. Inizialmente notavo che sputava un sacco di miscela dallo scarico e l'ho chiuso un pò di minimo ed un pò di massimo, adesso miscela (Cool Power) non ne sputa più, però noto che, quando faccio un looping, il motore fà come se si ingolfasse, ho capito che è ancora un pò grasso, ma come faccio a carburarlo per bene??? L'aereo basta metterlo col muso in sù ed è fatta, poi un paio di passaggi minimo-medio e si carbura il minimo ed è finita lì!!! Con l'ely non sò come fare!!! Grazie a tutti coloro che interverranno, per il prezioso aiuto! |
11 maggio 10, 20:45 | #6 (permalink) Top |
User |
usavo e' la migliore. il mirior compromesso e' la optifuel, il motore del mio socio e' arrivato a100 l. poi dopo 20l di jets (la peggiore)a parte il rumore strano di ferraglia che fa far ai motori,si e' forato il pistone. anche la rapicon non male ma rende un pelino di meno e scalda leggermente di piu'. ciao |
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