Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 16, 22:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Servi Fullpower.........attenzione!

Salve signori,volevo semplicemente rendervi partecipi della mia disavventura con i servi sopra elencati ed in particolar modo con il modello D5068P(digitale),in poche parole 2 di questi servi (su 7 che ne porta il mio modello) si sono improvvisamente zittiti.....morti.....kaput....
Questi due servi sono "morti" in due diversi tempi e il secondo proprio stasera che poi era installato sul comando del gas N.B.(per morto intendo servo praticamente spento come se avessi staccato la spina),mentre il precedente con modello a terra in rullaggio ed era installato sul direzionale.

Adesso dico....sono stato molto fortunato sino ad ora,del modello mi importa poco se penso che tali guasti potevano causare danni a cose e sopratutto a qualche mio amico del campo che frequento.

Arrivando alla conclusione,sul mio modello ne ho installati ancora 5 di questi servi e sinceramente non mi fido più a portare in volo il mio modello con questi servi.

Ovviamente ognuno può pensarla come meglio crede,ma con me la fullpower a livello di servi ha finito di volare sui miei modelli
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 16, 23:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.497
...niente segni?..
bruciature, puzze...

le spinette hanno ricevuto strappi vari?..
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 16, 23:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
E aggiungo che non sono neanche economici@
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 16, 23:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.497
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
E aggiungo che non sono neanche economici@
da Jonathan 18.50€
un servo std da 6,5Kgcm
non mi pare molto caro...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 16, 23:38   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Nessuna puzza o frittura di alcun tipo,aperto il servo,scheda senza.segni di bruciature o corti e cavo provato con il tester.....la corrente passa,il servo é morto ergo guasto alla componentistica della.scheda.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 16, 07:52   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2014
Residenza: verbania
Messaggi: 150
servi fullpower

Onestamente anche a me non sembrano cari servi con queste caratteristiche
digitali in metallo (o forse è il modello in nylon ma cambia di poco il prezzo)
io li ho utilizzati su due modelli senza problemi, ma ora che ne ho pensionato uno e recuperato i servi per montare il little tony nuovo qualche perplessità mi viene...
katada71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 16, 09:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Ho avuto diverse volte lo stesso problema con tanti altri tipi di servocomandi, economici e costosi, persino un MKS di 90 euro.C'è anche una mia discussione proprio al riguardo. Un mio amico lo stesso con un savox di 70 euro. Che dire? Tutto si rompe, è solo una questione statistica, ma quando capita a noi ci brucia un poco.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 16, 09:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
http://www.baronerosso.it/forum/mode...i-di-vita.html
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 16, 10:18   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Pienamente d'accordo sul discorso del fatto che tutto si rompe,ma se su un modello su 7 servi ne muoiono 2 allo stesso modo e senza neanche un anno di vita bé io qualche pensiero cel'ho.
Ad oggi posso dire che ho bruciato più servi(2) con gli aerei che con le macchine rc(1) e si parla di sollecitazioni molto diverse e il mio aereo non é un maxi 3d

Perché tra aerei ed elicotteri gli hitech non mi hanno mai piantato? e non parliamo di grosse differenze di prezzi e sono uno che sta attento a impostare fine corsa per evitare troppi sforzi ai servi.
N.B. I fullpower sono servi ad alto voltaggio 7.4..........e per fortuna,basta io non compro più sta roba quá
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 16, 10:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Pienamente d'accordo sul discorso del fatto che tutto si rompe,ma se su un modello su 7 servi ne muoiono 2 allo stesso modo e senza neanche un anno di vita bé io qualche pensiero cel'ho.
Ad oggi posso dire che ho bruciato più servi(2) con gli aerei che con le macchine rc(1) e si parla di sollecitazioni molto diverse e il mio aereo non é un maxi 3d

Perché tra aerei ed elicotteri gli hitech non mi hanno mai piantato? e non parliamo di grosse differenze di prezzi e sono uno che sta attento a impostare fine corsa per evitare troppi sforzi ai servi.
N.B. I fullpower sono servi ad alto voltaggio 7.4..........e per fortuna,basta io non compro più sta roba quá
Può essere anche stato solo una coincidenza,sono daccordo con te per gli hitec io ne ho a dozzine la maggior parte sono HV e non se ne mai rotto nessuno e posso dirti che quando vola mio figlio in 3d li tortura quei poveri servi.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi fullpower x oni Radiocomandi 23 21 febbraio 18 12:19
ATTENZIONE ai servi MG90 Metal rhobby Aeromodellismo Volo Elettrico 17 04 marzo 10 12:12
Servi savox 1257-tg Attenzione kiriku79 Elimodellismo Acrobazia 5 06 giugno 09 17:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002