Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 10, 12:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Volpiano (To)
Messaggi: 125
Immagini: 3
ATTENZIONE ai servi MG90 Metal

Ciao a tutti..da circa 1 anno mi cimento con il volo di un ely classe 450. Dopo aver fatto un po di esperienza nel campo ho deciso di farmi un clone t-rex 450 pezzo a pezzo, quindi ho montato sul piatto ciclico a 120° 3 servi tower pro MG90 Metal gear che dopo 10 voli hanno cominciato a darmi problemi...
In pratica a causa delle vibrazioni si dissaldano dalla scheda interna i fili del cavetto che va alla ricevente. Il problema mi si e' presentato in 2 servi su 3.
Devo notare anche che il cavetto che esce dal servo non e' ben bloccato, quindi le saldature sono soggette alle oscillazioni del cavo.
Ho risolto il problema risaldando i 3 piccoli fili e facendo ripiegare su se stesso il cavo per uscire dal servo, ed ho fissato la saldatura con una goccia di colla a caldo.
Adesso non resta che provare...volevo segnalare questo inconveniente qual'ora capitasse anche a voi..
Ciao a tutti e Buoni Voli..
rhobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 14:21   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Ancora con i servi tower pro..
paghi poco, valgono poco.
già ti è andata bene che son durati qualche volo.
la maggioranza viene messa via prima del collaudo per quanto tremano, ballano e non tornano a zero.
risparmiare 30 euro sui servi, rischiando di buttarne centinaia di modello..
HA SENSO?


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 15:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo areafly 69
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 336
Invia un messaggio via MSN a Antimo areafly 69
Quello che paghi ,quello hai...............
__________________
Sei la luce dei miei occhi Grazie Enel
contatti email: antimo2008@hotmail.it
Antimo areafly 69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 15:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Ancora con i servi tower pro..
paghi poco, valgono poco.
già ti è andata bene che son durati qualche volo.
la maggioranza viene messa via prima del collaudo per quanto tremano, ballano e non tornano a zero.
risparmiare 30 euro sui servi, rischiando di buttarne centinaia di modello..
HA SENSO?

Robbè

io ne avevo uno. Faceva schifo come tutti i suoi simili, l'ho messo a comandare lo scarico delle caramelle. Se non funziona pace, faccio un altro giro, ma i bambinio non li deludo
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 18:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da rhobby Visualizza messaggio
Ciao a tutti..da circa 1 anno mi cimento con il volo di un ely classe 450. Dopo aver fatto un po di esperienza nel campo ho deciso di farmi un clone t-rex 450 pezzo a pezzo, quindi ho montato sul piatto ciclico a 120° 3 servi tower pro MG90 Metal gear che dopo 10 voli hanno cominciato a darmi problemi...
In pratica a causa delle vibrazioni si dissaldano dalla scheda interna i fili del cavetto che va alla ricevente. Il problema mi si e' presentato in 2 servi su 3.
Devo notare anche che il cavetto che esce dal servo non e' ben bloccato, quindi le saldature sono soggette alle oscillazioni del cavo.
Ho risolto il problema risaldando i 3 piccoli fili e facendo ripiegare su se stesso il cavo per uscire dal servo, ed ho fissato la saldatura con una goccia di colla a caldo.
Adesso non resta che provare...volevo segnalare questo inconveniente qual'ora capitasse anche a voi..
Ciao a tutti e Buoni Voli..
Io ho montato questi su vari modelli tra cui katana S30 e in particolare sul piatto del clone 450 . Su quest'ultimo avranno minimo 70 o 80 voli, li ho stressati abbastanza e ho fatto pure un crash, eppure niente continuano a fare il loro dovere, quindi non è sempre vero che se spendi poco hai roba che fa schifo... Poi se aumenti di dimensioni del modello sono il primo a dire di npn badare troppo a spese per i servi pero per modelletti tipo deproncini o simili non ha senso spendere capitali. Quindi se vuoi spendere poco per quella classe di servi ti consiglio quelli indicati che sono stracollaudati
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 20:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco.salton
 
Data registr.: 10-10-2009
Residenza: Conegliano(TV)
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Io ho montato questi su vari modelli tra cui katana S30 e in particolare sul piatto del clone 450 . Su quest'ultimo avranno minimo 70 o 80 voli, li ho stressati abbastanza e ho fatto pure un crash, eppure niente continuano a fare il loro dovere, quindi non è sempre vero che se spendi poco hai roba che fa schifo... Poi se aumenti di dimensioni del modello sono il primo a dire di npn badare troppo a spese per i servi pero per modelletti tipo deproncini o simili non ha senso spendere capitali. Quindi se vuoi spendere poco per quella classe di servi ti consiglio quelli indicati che sono stracollaudati
Servi da 1.6Kg sul Katana 30?? Per me è una follia...
Io non ho ancora avuto problemi, su un deproncino però!
francesco.salton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 13:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da francesco.salton Visualizza messaggio
Servi da 1.6Kg sul Katana 30?? Per me è una follia...
Io non ho ancora avuto problemi, su un deproncino però!
Li ho tenuti per poco sul katana quindi non ho un vero riscontro comunque tanta gente usa gli hs 65 è non hanno molta coppia in piu. Poi sul 3d estremo caleranno le braghe magari. COmunque principalmente li ho collaudati con successo sull'elicottero 450.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 17:03   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Volpiano (To)
Messaggi: 125
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Io ho montato questi su vari modelli tra cui katana S30 e in particolare sul piatto del clone 450 . Su quest'ultimo avranno minimo 70 o 80 voli, li ho stressati abbastanza e ho fatto pure un crash, eppure niente continuano a fare il loro dovere, quindi non è sempre vero che se spendi poco hai roba che fa schifo... Poi se aumenti di dimensioni del modello sono il primo a dire di npn badare troppo a spese per i servi pero per modelletti tipo deproncini o simili non ha senso spendere capitali. Quindi se vuoi spendere poco per quella classe di servi ti consiglio quelli indicati che sono stracollaudati
Ciao, quelli che mi mostri li ho gia' montati su uno tzagi e mai dato problemi..anche gli mg90 devo dire che non sono male..sicusamente meglio degli hs55, almeno hanno gli ingranaggi in metallo..tantro li fanno tutti in cina..
Comunque provero' ancora con questi, dovessero darmi altre noie li cambio!!Ciaoo a tutti
rhobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 17:09   #9 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Consigli per gli acquisti.

Plin-Plon! Vorresti fare l'aeromodellista ma sei un inguaribile pulciaro? Allora per te c'è Tower-Pro, il servo del pitocco. Non ti confondere con la massa, fai vedere a tutti che hai il braccino corto: Tower Pro!" Plin-Plon!


-----------------------------------
  Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 17:13   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Consigli per gli acquisti.

Plin-Plon! Vorresti fare l'aeromodellista ma sei un inguaribile pulciaro? Allora per te c'è Tower-Pro, il servo del pitocco. Non ti confondere con la massa, fai vedere a tutti che hai il braccino corto: Tower Pro!" Plin-Plon!


-----------------------------------
Sono anni che dico che la nobile arte aeromodellistica s'è riempita di pulciari.. per il sommo godimento di commercianti e cinesi di turno.

Poi vai in giro per i campi di volo e per i pendii...
e scopri che c'è ben poco di bello da vedere.
Tristezza.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servi TowerPro MG90 marcosinatti Radiocomandi 1 13 novembre 09 21:14
Interferenza dovuta ai servi HXT 10kg Servo (metal gear) e similari HYCRYPOTES Radiocomandi 4 02 marzo 09 12:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002