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22 agosto 16, 21:36 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2001
Messaggi: 342
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2 alimentazioni distinte con 2 pacchi batterie che nemmeno si guardano. Il rinvio del gas è costituito da una astina in acciaio con forcella in acciaio. Provo a "disgiugerla elettricamente" con un pezzo di tubo rigido.
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22 agosto 16, 23:45 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2001
Messaggi: 342
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Servi futaba 3003 e graupner digitali che ora non ricordo la serie. Cmq per la cronaca ho spostato la centralina ancora piú avanti, collocato il cavo candela in modo da non avere sfregamenti, messo una forcella in nylon sul carburatore, separato ulteriormente le batterie e i cavi...insomma meglio di così non si può fare. La pipa della candela non l'ho aperta in quanto mi manca il termoretraibile della misura giusta. Ora bisogna solo provarlo.
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23 agosto 16, 00:48 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
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Che ricevente monti? Anche io volo futaba e con le riceventi HV non devi usare servi analogici a meno che non le setti su normal. Ciao Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
23 agosto 16, 20:47 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2001
Messaggi: 342
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Specifico che la ricevente futaba è una 7 ch R617FS che non ha la funzione di settaggio per i servi digitali (a differenza della sorella maggiore) mentre i servi digitali montati sul cabta e alettone sono i graupner DES 577 BB e i rimanenti analogici futaba S3003 tutti nuovi di pacca. La ricevente non mi ha mai dato problemi, visto che la alterno su vari modelli, anche acrobatici. Spero vivamente che non sia un servo che da di matto o peggio una prolunga fallata. Però se cosi fosse dovrei avere lo stesso tipo di problema anche a terra (ho fatto un paio di serbatoi di rodaggio). Il dubbio permane.
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23 agosto 16, 21:24 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: faloppio
Messaggi: 530
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Togli quel rinvio del gas e mettilo di plastica che finiscono i problemi, se la centralina del motore ha il cavo intatto l'unico passaggio per le interferenze e' proprio il rinvio. Ci sono mille teorie e se senti 100 persone ti diranno 100 cose diverse, io ti dico la mia. Se a motore spento non hai problemi potrebbe anche essere la pipetta rovinata, potresti fare un tentativo mettento un cavo dalla calza metallica al motore in modo la migliorare la massa. Di solito consiglio di fare una modifica alla volta, ma in questo caso visto che rischi il modello prendi tutte le precauzioni che ritieni giuste.
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23 agosto 16, 21:29 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2001
Messaggi: 342
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Ho modificato anche quel rinvio, mettendo una forcella in nylon tipo aviomodelli sul comando del gas. Vediamo se regge il calore del motore. Purtoppo per me è la prima esperienza con il benzina e si paga lo scotto.
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23 agosto 16, 21:33 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: faloppio
Messaggi: 530
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La forcella non si scioglie tranquillo il carburatore non dovrebbe scaldarsi
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23 agosto 16, 21:41 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2001
Messaggi: 342
| Citazione:
È tutto un po'sacrificato. Il motore a benzina, nonostante le dimensioni simili al glow ha le sue singolarità e l'aria all' interno del musetto circola meno.
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