Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 16, 08:27   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2014
Messaggi: 79
Ne ho fatto uno simile con uno scarto di listello di balsa 3x3, dovrebbe fare lo stesso lavoro
Lorenzobico@hotmail.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 16, 18:38   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Citazione:
Originalmente inviato da Lorenzobico@hotmail.it Visualizza messaggio
Non offendi, sono alle prime armi e il problema è che nelle vicinanze non c'è un campo di aeromodellismo per trovare qualcuno che mi aiuta
Dimenticavo la miscela contiene anche 5% di nitro
5% di nitro è troppo poco fai la miscela con un 10%,altra domanda…..hai un avviatore? Procuratene uno,ti risparmia molta fatica se il motore non parte e ti evita di prendere elicate sulle dita,se proprio non vuoi usare l'avviatore usa o una stecca di legno o plastica magari con un tubo di gomma(tubo per innaffiare da giardino) a mò di guaina per non rovinare l'elica.

Prova se la candela si scalda(diventa rossa incandescente) e verifica che la batteria per scaldare la candela sia carica a pieno.

Pure se scarburato almeno qualche "vagito" dovrebbe farlo e non c'è un numero prestabilito di giri per sapere se il motore va o no ;)
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 16, 20:19   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2014
Messaggi: 79
Sisi, la candela diventa incandescente ma la carica dell' "acendi candela" non dura molto... Circa mezz'ora
Ora per aumentare la percentuale di nitro sarà un po' un problema perché ho letto che da poco non è più vendibile ai privati
Come starter potrei costruirmi qualcosa del genere con l'avvitatore creando una conca in un quadrato di legno e rivestirlo con della gomma liquida.
Domani se il Tempo lo permette provo a farlo partire.
Penso che basterà bruciare 5-6 serbatoi da 200cc per il rodaggio
Lorenzobico@hotmail.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 16, 00:51   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Citazione:
Originalmente inviato da Lorenzobico@hotmail.it Visualizza messaggio
Sisi, la candela diventa incandescente ma la carica dell' "acendi candela" non dura molto... Circa mezz'ora
Ora per aumentare la percentuale di nitro sarà un po' un problema perché ho letto che da poco non è più vendibile ai privati
Come starter potrei costruirmi qualcosa del genere con l'avvitatore creando una conca in un quadrato di legno e rivestirlo con della gomma liquida.
Domani se il Tempo lo permette provo a farlo partire.
Penso che basterà bruciare 5-6 serbatoi da 200cc per il rodaggio
Se non riesci a procurarti il nitrometano prendi miscela già fatta ma con nitro al 10%….creare un avviatore mmmmm faresti prima a comprare una testa per avviatori con gommino e usarla con un trapano a batterie….

Per il nitro se leggi bene si trova già miscelato con alcool.
Per la batteria della candela che usi la classica "siringa" con batteria incorporata o hai lo spinotto con i coccodrilli? Nel secondo caso vai in un negozio di elettronica e compri una batteria al piombo da 2v (io ne ho 2 da 5ah pagate 9 euri l'una)
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 16, 12:50   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2014
Messaggi: 79
Ieri non sono riuscito a fare il collaudo causa mal tempo, se non riesco a farlo partire con la miscela che ho, comprerò quella al 10% nitro
Come scalda candela ho quello a siringa
Lorenzobico@hotmail.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 16, 14:46   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mistermif
 
Data registr.: 11-01-2012
Residenza: faloppio
Messaggi: 530
Io ho sempre usato sui combat quel motore e mai ho usato nitro. Sempre andato con alcol e olio di ricino al 18/20% sempre andato. Il serbatoio come e' messo? fai una foto magari riusciamo ad aiutarti.
__________________
Www.aliazzurre.it
mistermif non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 16, 19:05   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2014
Messaggi: 79
Il serbatoio è messo bene e perdite non ce ne sono, se attappo un tubetto e soffio nell'altro si gonfia quindi problemi non ce ne dovrebbero essere
Comunque è un dubro da 6 oz
Os 25 fx problemi-image.jpg
Lorenzobico@hotmail.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 16, 20:08   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Lorenzobico@hotmail.it Visualizza messaggio
Ieri non sono riuscito a fare il collaudo causa mal tempo, se non riesco a farlo partire con la miscela che ho, comprerò quella al 10% nitro
Come scalda candela ho quello a siringa
Non importa se la miscela e al 10% oppure ecc, questo motore deve partire lo stesso, fagli un cicchietto senza esagerare e procurati un pezzo di tubo da infilargli il dito e prova cosi, all'inizio devi girare l'elica in senso orario, sopratutto quando e pieno di miscela.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 16, 00:11   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Non importa se la miscela e al 10% oppure ecc, questo motore deve partire lo stesso, fagli un cicchietto senza esagerare e procurati un pezzo di tubo da infilargli il dito e prova cosi, all'inizio devi girare l'elica in senso orario, sopratutto quando e pieno di miscela.
A parte che non è facile risolvere questi problemi su un topic,bè verissimo anche con meno nitro dovrebbe partire….che dire tutto può essere dalla parte elettronica al passaggio del carburante,ma io penso sia un problema di scaldacandela/candela poi ripeto tutto può essere…..
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 16, 14:13   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
A parte che non è facile risolvere questi problemi su un topic,bè verissimo anche con meno nitro dovrebbe partire….che dire tutto può essere dalla parte elettronica al passaggio del carburante,ma io penso sia un problema di scaldacandela/candela poi ripeto tutto può essere…..
Certo e la prima cosa da controllare.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi OS 61 FX enricodg Aeromodellismo Volo a Scoppio 56 29 ottobre 14 13:05
Problemi Problemi Problemi con il carrello e i perni delle ruote Spooner Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 18 agosto 09 08:20
problemi anto t-rex Elimodellismo Principianti 6 15 gennaio 09 01:19
Problemi di CG.. ranox Aeromodellismo Ventole Intubate 3 06 febbraio 07 13:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002