![]() |
Os 25 fx problemi Ciao a tutti!!! Oggi ho provato a rodare questo motore ma senza successo... Ho notato che quando il pistone si trova al culmine della sua corsa ( verso la testa) sforza un po' ma solo in questo punto Levando l'elica ho provato a farlo girare con le dita e il pistone si blocca proprio pensavo che fosse senza lubrificante così ho messo 2 gocce di miscela dal Buco della candela ma il problema persiste Ho usato una miscela 16% sintetico e 4% ricono un po' datata, circa 8-9 mesi ... Potrebbe essere questo il problema? |
Che forzi al pms é normale sarebbe anormale se fosse il .contrario.È un motore da rodare e inizialmente é legato,io ti consiglio di farti aiutare da un modellista con più esperienza,senza offesa,in quanto il rodaggio influisce sulle future prestazioni e durata del motore....:wink: Altra domanda......ma hai messo il nitrometano nella miscela?:blink: Dalla composizione da te descritta non c'è. Il rodaggio ti consiglio di farlo con 18% di ricino e 10% di nitro.Al rodaggio sopratutto se non sei molto pratico evita proprio l'olio sintetico.:wink: |
Non offendi, sono alle prime armi e il problema è che nelle vicinanze non c'è un campo di aeromodellismo per trovare qualcuno che mi aiuta Dimenticavo la miscela contiene anche 5% di nitro |
Svita la candela di 1/4 di giro e cerca di metterlo in moto, se dopo 10 colpi non parte o si impunta molto ,non forzare, si e' riempito di miscela, mettilo sottosopra e muovi un po e noterai l'eccesso uscire dallo scarico. Se hai bagnato la canna con miscela porta il pistone dove e' libero e dagli un paio di colpetti che parte! Quando sono nuovi sono un po duri da avviare.come sempre attenzione alle dita ,l'elica taglia piu di quello che pensi |
Eh si, dopo che non partiva ho smontato la marmitta e mi sono inzuppato il banchetto prova Proverò ad avviarlo svitando di 1/4 di giro la candeletta e vi saprò dire Grazie per le dritte!! |
Citazione:
Se il motore è nuovo le istruzioni suggeriscono la procedura corretta |
Quello serve a un principiante e non fracassarsi le dida. Essendo molto legato e la compressione non aiuta svitandola un pelino perde quel poco che basta. In 15 anni di auto e aerei i primi avviamenti sempre fatti cosi:P |
Già le auto, me l'aspettavo :rolleyes: mi dispiace proveniamo da pianeti diversi |
Scuole di pensieri diverse:DB) |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:07. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002