| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-02-2014
| Os 25 fx problemi
Ciao a tutti!!! Oggi ho provato a rodare questo motore ma senza successo... Ho notato che quando il pistone si trova al culmine della sua corsa ( verso la testa) sforza un po' ma solo in questo punto Levando l'elica ho provato a farlo girare con le dita e il pistone si blocca proprio pensavo che fosse senza lubrificante così ho messo 2 gocce di miscela dal Buco della candela ma il problema persiste Ho usato una miscela 16% sintetico e 4% ricono un po' datata, circa 8-9 mesi ... Potrebbe essere questo il problema? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
|
Che forzi al pms é normale sarebbe anormale se fosse il .contrario.È un motore da rodare e inizialmente é legato,io ti consiglio di farti aiutare da un modellista con più esperienza,senza offesa,in quanto il rodaggio influisce sulle future prestazioni e durata del motore.... ![]() Altra domanda......ma hai messo il nitrometano nella miscela? Dalla composizione da te descritta non c'è.Il rodaggio ti consiglio di farlo con 18% di ricino e 10% di nitro.Al rodaggio sopratutto se non sei molto pratico evita proprio l'olio sintetico. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: faloppio
|
Svita la candela di 1/4 di giro e cerca di metterlo in moto, se dopo 10 colpi non parte o si impunta molto ,non forzare, si e' riempito di miscela, mettilo sottosopra e muovi un po e noterai l'eccesso uscire dallo scarico. Se hai bagnato la canna con miscela porta il pistone dove e' libero e dagli un paio di colpetti che parte! Quando sono nuovi sono un po duri da avviare.come sempre attenzione alle dita ,l'elica taglia piu di quello che pensi
__________________ Www.aliazzurre.it |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
| Citazione:
Se il motore è nuovo le istruzioni suggeriscono la procedura corretta | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Prova se la candela si scalda(diventa rossa incandescente) e verifica che la batteria per scaldare la candela sia carica a pieno. Pure se scarburato almeno qualche "vagito" dovrebbe farlo e non c'è un numero prestabilito di giri per sapere se il motore va o no ;) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-02-2014
|
Sisi, la candela diventa incandescente ma la carica dell' "acendi candela" non dura molto... Circa mezz'ora Ora per aumentare la percentuale di nitro sarà un po' un problema perché ho letto che da poco non è più vendibile ai privati Come starter potrei costruirmi qualcosa del genere con l'avvitatore creando una conca in un quadrato di legno e rivestirlo con della gomma liquida. Domani se il Tempo lo permette provo a farlo partire. Penso che basterà bruciare 5-6 serbatoi da 200cc per il rodaggio |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il nitro se leggi bene si trova già miscelato con alcool. Per la batteria della candela che usi la classica "siringa" con batteria incorporata o hai lo spinotto con i coccodrilli? Nel secondo caso vai in un negozio di elettronica e compri una batteria al piombo da 2v (io ne ho 2 da 5ah pagate 9 euri l'una) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |