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Vecchio 28 maggio 16, 10:08   #11 (permalink)  Top
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Scusami ,ma come mai prima hai detto che lo stihl hp ultra sporca tanto e ora dici che il motore è bello pulito ? fra l'altro io faccio il rodaggio con l'olio stihl hp che dovrebbe essere un olio minerale ma ora ho comprato anche un flaconcino di hp ultra,la cosa che non mi convince è che questo olio è destinato a motori di motoseghe e attrezzature che fanno oltre il doppio dei giri dei nostri motori.
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PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
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Vecchio 28 maggio 16, 21:09   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
Tutti i motori che vanno a miscela sputano olio dallo scarico (e non può essere diversamente), la quantità di olio "sputato" dipende dalla percentuale utilizzata.
Ovvio, quindi, che se i usa l'1% al posto del 5 il modello si sporcherà molto meno.
L'olio di qualità si identifica, a parer mio, con la ridotta o assente presenza di incrostazioni nel pistone e nella camera di scoppio.
Devo dire, ad esempio, che ieri ho smontato la testa del mio Evolution 15, più di 3 ore con miscela al 5% con olio Stihl ultra HD, era immacolata!
Concordo pienamente. Io ho smontato il mio TT 53 RL dopo 4 anni di voli a miscela di benzina con il 10% di Motu 800 off road; nessuna incrostazione e pistone immacolato. Ha ancora una compressione eccezionale, nonostante gli stress termici cui l'ho sottoposto nella trasformazione.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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