Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 16, 11:07   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 567
70€ di risparmio. Mah......
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 16, 13:18   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: guidonia-montecelio
Messaggi: 396
grazie a tutti ragazzi per i consigli...a questo punto metterei una emcotec mini magic 5 dove far passare una parte dei servi...mentre il motore ed i carrelli li lascio passare dalla ricevente...che dite?...unico problema è che ruotino anteriore e timone hanno 3 servi...il ruotino ne ha 2 e li collegherei con una y inserendoli poi nello stesso canale del timone tanto la emcotec ha 2 canali a servo così come quella alewings...
revo 3.3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 16, 16:45   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.131
Citazione:
Originalmente inviato da revo 3.3 Visualizza messaggio
grazie a tutti ragazzi per i consigli...a questo punto metterei una emcotec mini magic 5 dove far passare una parte dei servi...mentre il motore ed i carrelli li lascio passare dalla ricevente...che dite?...unico problema è che ruotino anteriore e timone hanno 3 servi...il ruotino ne ha 2 e li collegherei con una y inserendoli poi nello stesso canale del timone tanto la emcotec ha 2 canali a servo così come quella alewings...
si OK, poi ti arrangi coi leveraggi per i tiranti di ruotino e direzionale.
ma la Emcotec quanto costa? mi pare che passa i 200, la alewings 180 o via di li
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 16, 21:27   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Ragazzi,io ho una ricevente aurora9 e la alimento direttamente con una lipo a 7.4v e in uscita sui servi ho comunque 6v......che dite corro dei rischi? La mando così da un po' e mai avuto problemi......
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 16, 00:01   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.131
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Ragazzi,io ho una ricevente aurora9 e la alimento direttamente con una lipo a 7.4v e in uscita sui servi ho comunque 6v......che dite corro dei rischi? La mando così da un po' e mai avuto problemi......
io non le conosco ma ho letto che le Hitec hanno la SPC per connettere fino a 35volt mi pare in alimentazione della rx che pero' utilizza solo per la parte rx.
per la parte servi bisogna alimentarli non dalla presa SPC ma come consuetudine.
non so se è questo che intendi
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 16, 00:37   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: guidonia-montecelio
Messaggi: 396
Io anche ho la optima 9 ma è poco tempo che ho acquistato hitec...sinceramente non saprei...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
revo 3.3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 16, 09:40   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Ragazzi allora,precisiamo che la presa spc alimenta la sola rx e non i servi,io i 7.4v li mando nell'ingresso "batt." e così facendo alimento anche i servi e sulle singole porte dei servi ho 6v (come se la rx funzionasse anche da regolatore).Il mio dubbio é che non sono sicuro se sto facendo o meno una cosa "sicura".In questo modo ci ho volato per una giornata e tutto va.alla perfezione,ma magari preferirei togliermi sto dubbio

La mia esitazione nel mettere il regolatore sta nel fatto che la penso che più cose ci sono sul modello e piú se ne possono rompere......
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 16, 10:06   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 567
Hai ragione! Propongo di tornare alla 4 canali e alla NiCad da 500 mA. Più semplice di così?
...ma mi viene un dubbio: i "turbinari" che impegnano svariate migliaia di €, come fanno a fidarsi della centralina ?
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 16, 12:10   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: guidonia-montecelio
Messaggi: 396
A questo punto credo di optare per la mini mac...gianni modellismo la vende a 155 euro...devo farvi prima una domanda...supponiamo di collegare gli alettoni...esco dalla ricevente con il canale 1 e lo collego al canale 1 della minimac: a questo punto la minimac ha la possibilità di collegare al canale uno 2 servocomandi...posso collegare alettone di destra e alettone di sinistra su un unico canale della minimac?...avrei lo stesso risultato di collegare gli alettoni con la y direttamente alla ricevente?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
revo 3.3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 16, 12:36   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Citazione:
Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
Hai ragione! Propongo di tornare alla 4 canali e alla NiCad da 500 mA. Più semplice di così?
...ma mi viene un dubbio: i "turbinari" che impegnano svariate migliaia di €, come fanno a fidarsi della centralina ?
Ho capito quello che intendi dire,ma posso mettere 200 e passa euro su un modello da 300 euro? Poi se parli di modelli a turbina con servi Hv e tutto il resto lí é indispensabile,ma su un modello con 7 servi da 6kg la centralina sono solo soldi sprecati e a me non interessa fare il fighetto col modello supertecnologico,tanto puoi avere tutte le centraline di questo mondo che se la rx ti manda a quel paese o ti si allenta una squadretta un modello da 200 euro cade come cade uno da 2000 euro
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
regolatore di tensione fenix51 Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 04 luglio 15 23:52
regolatore tensione.......... Rino2hd Compro 1 08 giugno 13 21:39
regolatore di tensione. natgabry Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 08 gennaio 13 19:15
regolatore tensione eli2009 Batterie e Caricabatterie 8 13 giugno 09 16:08
regolatore d tensione Zirba Circuiti Elettronici 1 09 agosto 07 19:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002