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Vecchio 12 aprile 16, 12:12   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di luca0904
 
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Question centraline DLE

Ciao Ragazzi.
Ho provato gestire un motore DLE50 con una centralina di un DLE30.
Non ha funzionato. A parte qualche scoppiettata generata dal motore, non e successo altro.

Ho fatto questa prova, perché , La centralina del 50 non ha l'uscita per il contagiri, mentre quella del 30 si. Allora mi son detto, proviamo a sostituire le centraline chi sa che funzioni. E invece nulla.
Preciso che con la sua centralina funzione che e una meraviglia.

Voi avete idea del perchè non funzioni ?
Questa cosa mi incuriosisce.

Ciao
Luca
luca0904 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 16, 17:17   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Ciao Ragazzi.
Ho provato gestire un motore DLE50 con una centralina di un DLE30.
Non ha funzionato. A parte qualche scoppiettata generata dal motore, non e successo altro.

Ho fatto questa prova, perché , La centralina del 50 non ha l'uscita per il contagiri, mentre quella del 30 si. Allora mi son detto, proviamo a sostituire le centraline chi sa che funzioni. E invece nulla.
Preciso che con la sua centralina funzione che e una meraviglia.

Voi avete idea del perchè non funzioni ?
Questa cosa mi incuriosisce.

Ciao
Luca
Molto strano dovrebbe funzionare regolarmente. Cerca se c'è qualche altro problema.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 16, 17:19   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-06-2006
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Ciao Ragazzi.
Ho provato gestire un motore DLE50 con una centralina di un DLE30.
Non ha funzionato. A parte qualche scoppiettata generata dal motore, non e successo altro.

Ho fatto questa prova, perché , La centralina del 50 non ha l'uscita per il contagiri, mentre quella del 30 si. Allora mi son detto, proviamo a sostituire le centraline chi sa che funzioni. E invece nulla.
Preciso che con la sua centralina funzione che e una meraviglia.

Voi avete idea del perchè non funzioni ?
Questa cosa mi incuriosisce.

Ciao
Luca
Sostituisci il pick up!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 16, 17:47   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Ciao Ragazzi.
Ho provato gestire un motore DLE50 con una centralina di un DLE30.
Non ha funzionato. A parte qualche scoppiettata generata dal motore, non e successo altro.

Ho fatto questa prova, perché , La centralina del 50 non ha l'uscita per il contagiri, mentre quella del 30 si. Allora mi son detto, proviamo a sostituire le centraline chi sa che funzioni. E invece nulla.
Preciso che con la sua centralina funzione che e una meraviglia.

Voi avete idea del perchè non funzioni ?
Questa cosa mi incuriosisce.

Ciao
Luca
puo essere che la centralina vecchio tipo senza contagiri funzioni con il Sud del magnetino e non con il nord, prova a spostare anche il pickup...

PS ripensandoci se il magnetino e rovescio... non funzionerebbe lo stesso..

ma la scintilla la fa?? potrebbe essere che la fase sia errata..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 12 aprile 16 alle ore 17:52
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 16, 18:34   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di luca0904
 
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Si la scintilla la fa.
Il pik funziona.
O pensato anch'io al sfasamento.

Comunque farò ulteriori esperimenti.

Luca
luca0904 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 16, 23:06   #6 (permalink)  Top
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Ciao Ragazzi.
Ho provato gestire un motore DLE50 con una centralina di un DLE30.
Non ha funzionato. A parte qualche scoppiettata generata dal motore, non e successo altro.

Ho fatto questa prova, perché , La centralina del 50 non ha l'uscita per il contagiri, mentre quella del 30 si. Allora mi son detto, proviamo a sostituire le centraline chi sa che funzioni. E invece nulla.
Preciso che con la sua centralina funzione che e una meraviglia.

Voi avete idea del perchè non funzioni ?
Questa cosa mi incuriosisce.

Ciao
Luca
Probabilmente il problema sta nella diversa fasatura delle due centraline.
Questa è l'istruzione del 30:
Ignition Timing Adjustment
For most applications mount the sensor with the mounting screws
centered in the slot. The ignition timing is preset on the DLE-30 at 46°
before Top Dead Center (TDC). The ignition timing can be advanced
or retarded slightly by loosening the (2) ignition sensor phillips
head screws and sliding the sensor to the full extent clockwise
(47° advancing the ignition) or counter clockwise (45° retarding
the ignition). Be sure to retighten the phillips head screws after
adjusting the ignition timing.
Advancing the timing causes combustion to occur earlier, resulting
in higher performance of the engine. However, advancing the timing
also causes higher engine temperatures and can cause premature
wear of internal engine components.

questa invece è quella del 50:
Ignition Timing Adjustment
The ignition timing is preset on the DLE-55 at 44° before Top Dead
Center (TDC). The ignition timing can be advanced or retarded by
loosening the (2) ignition sensor phillips head screws and sliding
the sensor to the full extent clockwise (45° advancing the ignition)
or counter clockwise (43° retarding the ignition). Be sure to retighten
the Phillips head screws after adjusting the ignition timing.
Advancing the timing causes combustion to occur earlier resulting in
higher performance of the engine. However, advancing the timing
also causes higher engine temperatures and can cause premature
wear of internal engine components.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 12 aprile 16, 23:40   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Pistone al PMS, giri l' elica all' indietro di circa 28/30 gradi (circa l' angolo di 5 minuti in un orologio analogico) se il pickup e' sopra il magnete dovrebbe andare, poi eventualmente c' e' da ottimizzare l' anticipo a prove.

Le mie esperienze:
Un paio di anni fa' ho trasformato alcuni di motori, TRD e Tartan e sono partiti quasi subito, un 23cc cinese funziona bene con la centralina dle 55.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
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Vecchio 13 aprile 16, 12:07   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di luca0904
 
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Residenza: Visinale di pasiano
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Grazie style90 e italo.
Prendo atto dei vostri importantissimi suggerimenti e li proverò quanto prima.
Poi vi farò sapere.

Grazie
luca0904 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 16, 12:30   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Probabilmente il problema sta nella diversa fasatura delle due centraline.
Questa è l'istruzione del 30:
Ignition Timing Adjustment
For most applications mount the sensor with the mounting screws
centered in the slot. The ignition timing is preset on the DLE-30 at 46°
before Top Dead Center (TDC). The ignition timing can be advanced
or retarded slightly by loosening the (2) ignition sensor phillips
head screws and sliding the sensor to the full extent clockwise
(47° advancing the ignition) or counter clockwise (45° retarding
the ignition). Be sure to retighten the phillips head screws after
adjusting the ignition timing.
Advancing the timing causes combustion to occur earlier, resulting
in higher performance of the engine. However, advancing the timing
also causes higher engine temperatures and can cause premature
wear of internal engine components.

questa invece è quella del 50:
Ignition Timing Adjustment
The ignition timing is preset on the DLE-55 at 44° before Top Dead
Center (TDC). The ignition timing can be advanced or retarded by
loosening the (2) ignition sensor phillips head screws and sliding
the sensor to the full extent clockwise (45° advancing the ignition)
or counter clockwise (43° retarding the ignition). Be sure to retighten
the Phillips head screws after adjusting the ignition timing.
Advancing the timing causes combustion to occur earlier resulting in
higher performance of the engine. However, advancing the timing
also causes higher engine temperatures and can cause premature
wear of internal engine components.
Le centraline sono identiche...come specificano le istruzioni...x cambiare i ° di anticipo " The ignition timing can be advanced or retarded by
loosening the (2) ignition sensor phillips head screws and sliding
the sensor";

Io proverei con un pikup nuovo....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 16, 13:01   #10 (permalink)  Top
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queste centraline sono a volte un dilemma.
Le mie (DLE 30 e DLE 55) sono identiche e perfettamente intercambili sui DLE.
Invece la centralina del DLE non funziona sui motori RCGF...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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