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luca0904 12 aprile 16 11:12

centraline DLE
 
Ciao Ragazzi.
Ho provato gestire un motore DLE50 con una centralina di un DLE30.
Non ha funzionato. A parte qualche scoppiettata generata dal motore, non e successo altro.

Ho fatto questa prova, perché , La centralina del 50 non ha l'uscita per il contagiri, mentre quella del 30 si. Allora mi son detto, proviamo a sostituire le centraline chi sa che funzioni. E invece nulla.
Preciso che con la sua centralina funzione che e una meraviglia.

Voi avete idea del perchè non funzioni ?
Questa cosa mi incuriosisce.

Ciao
Luca

fradellaq 12 aprile 16 16:17

Citazione:

Originalmente inviato da luca0904 (Messaggio 4889387)
Ciao Ragazzi.
Ho provato gestire un motore DLE50 con una centralina di un DLE30.
Non ha funzionato. A parte qualche scoppiettata generata dal motore, non e successo altro.

Ho fatto questa prova, perché , La centralina del 50 non ha l'uscita per il contagiri, mentre quella del 30 si. Allora mi son detto, proviamo a sostituire le centraline chi sa che funzioni. E invece nulla.
Preciso che con la sua centralina funzione che e una meraviglia.

Voi avete idea del perchè non funzioni ?
Questa cosa mi incuriosisce.

Ciao
Luca

Molto strano dovrebbe funzionare regolarmente. Cerca se c'è qualche altro problema.

carletttta 12 aprile 16 16:19

Citazione:

Originalmente inviato da luca0904 (Messaggio 4889387)
Ciao Ragazzi.
Ho provato gestire un motore DLE50 con una centralina di un DLE30.
Non ha funzionato. A parte qualche scoppiettata generata dal motore, non e successo altro.

Ho fatto questa prova, perché , La centralina del 50 non ha l'uscita per il contagiri, mentre quella del 30 si. Allora mi son detto, proviamo a sostituire le centraline chi sa che funzioni. E invece nulla.
Preciso che con la sua centralina funzione che e una meraviglia.

Voi avete idea del perchè non funzioni ?
Questa cosa mi incuriosisce.

Ciao
Luca

Sostituisci il pick up!:wink:

gattodistrada 12 aprile 16 16:47

Citazione:

Originalmente inviato da luca0904 (Messaggio 4889387)
Ciao Ragazzi.
Ho provato gestire un motore DLE50 con una centralina di un DLE30.
Non ha funzionato. A parte qualche scoppiettata generata dal motore, non e successo altro.

Ho fatto questa prova, perché , La centralina del 50 non ha l'uscita per il contagiri, mentre quella del 30 si. Allora mi son detto, proviamo a sostituire le centraline chi sa che funzioni. E invece nulla.
Preciso che con la sua centralina funzione che e una meraviglia.

Voi avete idea del perchè non funzioni ?
Questa cosa mi incuriosisce.

Ciao
Luca

puo essere che la centralina vecchio tipo senza contagiri funzioni con il Sud del magnetino e non con il nord, prova a spostare anche il pickup...

PS ripensandoci se il magnetino e rovescio... non funzionerebbe lo stesso.. :P

ma la scintilla la fa?? potrebbe essere che la fase sia errata..

luca0904 12 aprile 16 17:34

Si la scintilla la fa.
Il pik funziona.
O pensato anch'io al sfasamento.

Comunque farò ulteriori esperimenti.

Luca

style90.me 12 aprile 16 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da luca0904 (Messaggio 4889387)
Ciao Ragazzi.
Ho provato gestire un motore DLE50 con una centralina di un DLE30.
Non ha funzionato. A parte qualche scoppiettata generata dal motore, non e successo altro.

Ho fatto questa prova, perché , La centralina del 50 non ha l'uscita per il contagiri, mentre quella del 30 si. Allora mi son detto, proviamo a sostituire le centraline chi sa che funzioni. E invece nulla.
Preciso che con la sua centralina funzione che e una meraviglia.

Voi avete idea del perchè non funzioni ?
Questa cosa mi incuriosisce.

Ciao
Luca

Probabilmente il problema sta nella diversa fasatura delle due centraline.
Questa è l'istruzione del 30:
Ignition Timing Adjustment
For most applications mount the sensor with the mounting screws
centered in the slot. The ignition timing is preset on the DLE-30 at 46°
before Top Dead Center (TDC). The ignition timing can be advanced
or retarded slightly by loosening the (2) ignition sensor phillips
head screws and sliding the sensor to the full extent clockwise
(47° advancing the ignition) or counter clockwise (45° retarding
the ignition). Be sure to retighten the phillips head screws after
adjusting the ignition timing.
Advancing the timing causes combustion to occur earlier, resulting
in higher performance of the engine. However, advancing the timing
also causes higher engine temperatures and can cause premature
wear of internal engine components.

questa invece è quella del 50:
Ignition Timing Adjustment
The ignition timing is preset on the DLE-55 at 44° before Top Dead
Center (TDC). The ignition timing can be advanced or retarded by
loosening the (2) ignition sensor phillips head screws and sliding
the sensor to the full extent clockwise (45° advancing the ignition)
or counter clockwise (43° retarding the ignition). Be sure to retighten
the Phillips head screws after adjusting the ignition timing.
Advancing the timing causes combustion to occur earlier resulting in
higher performance of the engine. However, advancing the timing
also causes higher engine temperatures and can cause premature
wear of internal engine components.

italo.driussi 12 aprile 16 22:40

Pistone al PMS, giri l' elica all' indietro di circa 28/30 gradi (circa l' angolo di 5 minuti in un orologio analogico) se il pickup e' sopra il magnete dovrebbe andare, poi eventualmente c' e' da ottimizzare l' anticipo a prove.

Le mie esperienze:
Un paio di anni fa' ho trasformato alcuni di motori, TRD e Tartan e sono partiti quasi subito, un 23cc cinese funziona bene con la centralina dle 55.

luca0904 13 aprile 16 11:07

Grazie style90 e italo.
Prendo atto dei vostri importantissimi suggerimenti e li proverò quanto prima.
Poi vi farò sapere.

Grazie

carletttta 13 aprile 16 11:30

Citazione:

Originalmente inviato da style90.me (Messaggio 4889855)
Probabilmente il problema sta nella diversa fasatura delle due centraline.
Questa è l'istruzione del 30:
Ignition Timing Adjustment
For most applications mount the sensor with the mounting screws
centered in the slot. The ignition timing is preset on the DLE-30 at 46°
before Top Dead Center (TDC). The ignition timing can be advanced
or retarded slightly by loosening the (2) ignition sensor phillips
head screws and sliding the sensor to the full extent clockwise
(47° advancing the ignition) or counter clockwise (45° retarding
the ignition). Be sure to retighten the phillips head screws after
adjusting the ignition timing.
Advancing the timing causes combustion to occur earlier, resulting
in higher performance of the engine. However, advancing the timing
also causes higher engine temperatures and can cause premature
wear of internal engine components.

questa invece è quella del 50:
Ignition Timing Adjustment
The ignition timing is preset on the DLE-55 at 44° before Top Dead
Center (TDC). The ignition timing can be advanced or retarded by
loosening the (2) ignition sensor phillips head screws and sliding
the sensor to the full extent clockwise (45° advancing the ignition)
or counter clockwise (43° retarding the ignition). Be sure to retighten
the Phillips head screws after adjusting the ignition timing.
Advancing the timing causes combustion to occur earlier resulting in
higher performance of the engine. However, advancing the timing
also causes higher engine temperatures and can cause premature
wear of internal engine components.

Le centraline sono identiche...come specificano le istruzioni...x cambiare i ° di anticipo " The ignition timing can be advanced or retarded by
loosening the (2) ignition sensor phillips head screws and sliding
the sensor";

Io proverei con un pikup nuovo....:wink:

toio!! 13 aprile 16 12:01

queste centraline sono a volte un dilemma.
Le mie (DLE 30 e DLE 55) sono identiche e perfettamente intercambili sui DLE.
Invece la centralina del DLE non funziona sui motori RCGF...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:27.

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