centraline DLE Ciao Ragazzi. Ho provato gestire un motore DLE50 con una centralina di un DLE30. Non ha funzionato. A parte qualche scoppiettata generata dal motore, non e successo altro. Ho fatto questa prova, perché , La centralina del 50 non ha l'uscita per il contagiri, mentre quella del 30 si. Allora mi son detto, proviamo a sostituire le centraline chi sa che funzioni. E invece nulla. Preciso che con la sua centralina funzione che e una meraviglia. Voi avete idea del perchè non funzioni ? Questa cosa mi incuriosisce. Ciao Luca |
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PS ripensandoci se il magnetino e rovescio... non funzionerebbe lo stesso.. :P ma la scintilla la fa?? potrebbe essere che la fase sia errata.. |
Si la scintilla la fa. Il pik funziona. O pensato anch'io al sfasamento. Comunque farò ulteriori esperimenti. Luca |
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Questa è l'istruzione del 30: Ignition Timing Adjustment For most applications mount the sensor with the mounting screws centered in the slot. The ignition timing is preset on the DLE-30 at 46° before Top Dead Center (TDC). The ignition timing can be advanced or retarded slightly by loosening the (2) ignition sensor phillips head screws and sliding the sensor to the full extent clockwise (47° advancing the ignition) or counter clockwise (45° retarding the ignition). Be sure to retighten the phillips head screws after adjusting the ignition timing. Advancing the timing causes combustion to occur earlier, resulting in higher performance of the engine. However, advancing the timing also causes higher engine temperatures and can cause premature wear of internal engine components. questa invece è quella del 50: Ignition Timing Adjustment The ignition timing is preset on the DLE-55 at 44° before Top Dead Center (TDC). The ignition timing can be advanced or retarded by loosening the (2) ignition sensor phillips head screws and sliding the sensor to the full extent clockwise (45° advancing the ignition) or counter clockwise (43° retarding the ignition). Be sure to retighten the Phillips head screws after adjusting the ignition timing. Advancing the timing causes combustion to occur earlier resulting in higher performance of the engine. However, advancing the timing also causes higher engine temperatures and can cause premature wear of internal engine components. |
Pistone al PMS, giri l' elica all' indietro di circa 28/30 gradi (circa l' angolo di 5 minuti in un orologio analogico) se il pickup e' sopra il magnete dovrebbe andare, poi eventualmente c' e' da ottimizzare l' anticipo a prove. Le mie esperienze: Un paio di anni fa' ho trasformato alcuni di motori, TRD e Tartan e sono partiti quasi subito, un 23cc cinese funziona bene con la centralina dle 55. |
Grazie style90 e italo. Prendo atto dei vostri importantissimi suggerimenti e li proverò quanto prima. Poi vi farò sapere. Grazie |
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loosening the (2) ignition sensor phillips head screws and sliding the sensor"; Io proverei con un pikup nuovo....:wink: |
queste centraline sono a volte un dilemma. Le mie (DLE 30 e DLE 55) sono identiche e perfettamente intercambili sui DLE. Invece la centralina del DLE non funziona sui motori RCGF... |
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