| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
![]() | Citazione:
Se po fà!https://tapatalk.com/shareLink?url=h...hare_fid=19465 Sykosis maggiorato - pseudo mini f3a vecchio old style Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2012
|
E rispetto la tua decisione. Tuttavia motori piccoli a benzina, con tutti i loro vantaggi, si portano dietro anche degli svantaggi. Il motore a benzina, converrai con me, è più pesante di un pari potenza ad alcol, questo a causa della centralina, batteria e maggior cilindrata necessaria. Lasciamo stare la diversa erogazione della potenza che potrebbe anche stare bene. Per modelli piccoli questo si traduce in minori postazioni del modello e maggior difficoltà a trovare modelli in grado di volare con il maggior peso. Credo però che questi argomenti siano già stati trattati abbondantemente e che tu conosca, anche meglio di me, i pro e i contro di tali carburanti. A questo punto è una questione di gusti e necessità. Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2010
|
A mio giudizio state esagerando! Il richiedente di questa discussione chiedeva informazioni circa la possibilità di motorizzare un aereoplanino da 1m di apertura alare e 1 kg di peso. Quello che mi chiedo è cosa c'entrano le prestazioni dei motori benzina, centraline, nitrometano e futuri venditori sicuramente poco onesti. Se una persona chiede di motorizzare a scoppio questo modellino mi spiegate cosa gli può importare dei motori benzina, elettrici e delle loro prestazioni? E chiaro che dovrà motorizzare glow/alcol!!!!!!! E poi.... Stiamo parlando di un motorino .21 che con 4 litri di miscela volerà per 50 voli. Se volete essere d'aituo a questa persona proveniente dall'elettrico che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo dei motori endotermici, fareste molto meglio aiutarlo anzichè fargli passare la voglia. E sicuro che comincerà con un glow/alcol; poi magari in futuro con l'arrivo di un modello più grande accompagnato da un pò di esperienza in più magari motorizzerà il suo modello da 2m con un motore benzina...... Saluti ragazzi e buon fine settimana PS Placido questo fine settimana è bel tempo immagino proverai l'elicottero.... |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-10-2013 Residenza: Forli'
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
), cioè avrà un ruolo di nicchia. Allora, e questo è il mio ragionamento, perché consigliare ad una persona che si sta cimentando in una lodevole iniziativa, una strada vecchia e senza uscita, e quindi impegnarlo ad acquisire nozioni che non lo proiettano da nessuna parte, e non, invece, cominciare ad instradarlo su una tecnologia che lo porterà ad apprendere tutte quelle cose che domani gli verranno utili, nel momento in cui deciderà (perché sappiamo bene che lo deciderà, perché chi comincia con lo scoppio non si accontenterà del modellino piccolo, ma farà quello bello, quello grande) di crescere. Tutto qui. Nessuna polemica con nessuno (figurati se proprio io farei polemiche), e nessuna intenzione di scoraggiare, anzi, un modo per proiettarlo nel futuro. Poi tu sai la mia disponibilità a dare aiuti e consigli.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2010
|
Salve ragazzi, premetto che il mio non è stato un intervento volto a mancare di rispetto alcuno a nessuno per il proprio tipo di motori che ama usare. Inoltre intervengo in questa bella discussione perchè personalmente utilizzo ancora tutti i tipi di carburante e di motori esclusi gli elettrici.( quindi conosco i benefici e malefici di ognuno) Benzina, Alcol/nitro, diesel/etere, kerosene Jet A1 per turbine e tra non molto ricomincerò con il bioetanolo. Vengo al punto..... Se un appaasionato di modellismo decide di motorizzare a scoppio un piccolo aeromodello come quello in questione perchè ne ha desiderio, perchè non lo ha mai fatto, perchè deve ancora imparare tante cose del mondo endotermico e perchè è giusto che sia cosi nella nostra vita al fine di procacciarsi degli stimoli il motore Alcol/nitro/glow al momento non ha eguali. Il benzina è da escludere a priori per i motivi che tutti sappiamo. Il Diesel potrebbe essere preso in cosiderazione ma solo se si è appassionati e solo se si ha l'accesso all'etere o cmq qualcuno che ti dia una mano. Il motore ad Alcol/nitro/glow, IN QUESTO CASO, lo può acquistare per soli 40 e 4 litri di miscela gli basteranno per moltissimo tempo, calcolando la cilindrata ASP 0.21. Intanto che le miscele a base di alcol/nitro passeranno di moda, presumibilmente, il notro amico avrà imparato a gestire un motore a scoppio in sicurezza, avrà consumato il motore e finalmente sarà pronto magari per un Calmato 40 con motore NGH a benzina. Oppure potrebbe anche capire che il mondo dell'endotermico non è per le sue dita e tornerà felice e contento nel mondo dell'elettrico avendo speso una cifra "irrisoria". Per questi motivi, personalemente, la trovo fuori luogo una discussione al di fuori del tema principale cioè motorizzare un piccolo modello. Spero di non essere stato oltraggiante. Saluti a tutti!!!!! Ultima modifica di lockeid : 22 febbraio 16 alle ore 14:26 |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |