Citazione:
Originalmente inviato da lockeid A mio giudizio state esagerando!
Il richiedente di questa discussione chiedeva informazioni circa la possibilità di motorizzare un aereoplanino da 1m di apertura alare e 1 kg di peso.
Quello che mi chiedo è cosa c'entrano le prestazioni dei motori benzina, centraline, nitrometano e futuri venditori sicuramente poco onesti.
Se una persona chiede di motorizzare a scoppio questo modellino mi spiegate cosa gli può importare dei motori benzina, elettrici e delle loro prestazioni?
E chiaro che dovrà motorizzare glow/alcol!!!!!!!
E poi....
Stiamo parlando di un motorino .21 che con 4 litri di miscela volerà per 50 voli.
Se volete essere d'aituo a questa persona proveniente dall'elettrico che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo dei motori endotermici, fareste molto meglio aiutarlo anzichè fargli passare la voglia.
E sicuro che comincerà con un glow/alcol; poi magari in futuro con l'arrivo di un modello più grande accompagnato da un pò di esperienza in più magari motorizzerà il suo modello da 2m con un motore benzina......
Saluti ragazzi e buon fine settimana
PS Placido questo fine settimana è bel tempo immagino proverai l'elicottero.... |
Ciao Andrea, no, qui è brutto tempo, con forte maestrale ed un po' di pioggia. Sono andato lunedì scorso ed ho aggiornato i report nella nostra discussione. Tornando all'argomento di questa discussione, io mi sento di dare responsabilmente un consiglio per proiettare il nostro amico nel futuro dei motori a scoppio, e penso che il glow sia oramai agli sgoccioli; tra un po' farà la fine dei motori diesel (non quelli a gasolio, ma ad etere, e non lo dico a te ..

), cioè avrà un ruolo di nicchia. Allora, e questo è il mio ragionamento, perché consigliare ad una persona che si sta cimentando in una lodevole iniziativa, una strada vecchia e senza uscita, e quindi impegnarlo ad acquisire nozioni che non lo proiettano da nessuna parte, e non, invece, cominciare ad instradarlo su una tecnologia che lo porterà ad apprendere tutte quelle cose che domani gli verranno utili, nel momento in cui deciderà (perché sappiamo bene che lo deciderà, perché chi comincia con lo scoppio non si accontenterà del modellino piccolo, ma farà quello bello, quello grande) di crescere. Tutto qui. Nessuna polemica con nessuno (figurati se proprio io farei polemiche), e nessuna intenzione di scoraggiare, anzi, un modo per proiettarlo nel futuro. Poi tu sai la mia disponibilità a dare aiuti e consigli.