Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 16, 09:40   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabri10
 
Data registr.: 21-12-2013
Residenza: Vicenza
Messaggi: 228
Secondo me, come succede spesso il Italia, i commercianti espongono la normativa per informare la clientela ma poi lo vendono ugualmente...magari non on line ma solo nel negozio fisico....almeno spero😏!!!!dai caxxxxo non possono toglierci il nitro.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fabri10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 16, 09:44   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
questo è il colpo di grazia per tutti noi motoristi "old-school"...

qui o ci si converte tutti al benzina o passare all'asettico elettrico che solo il pensiero mi fa venire conati di vomito...

personalmente volo senza nitro, mi dispiace per tutti quelli che lo usano e mi fa inxxxxxre il fatto che tutto andrà sotto accisa....

comprare all'estero? e dove? non ci saranno controlli nelle spedizioni?
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 16, 09:53   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Volare senza nitro con aerei non sarà un grosso problema se non con motori molto piccoli. Far bere miscele senza nitro ai 4T sarà un problemone. Personalmente io apprezzo i 4t soprattutto per la stabilità e facilità di carburazione. Se devo cominciare a diventar matto a carburare i 4t il gioco non vale più la candela.

Interessante il discorso dell'ecetone. Per quanto mi riguarda però, attualmente ho 4 quattro-tempi di cui uno con un paio di dozzine di litri, uno con 5 litri e due nuovi di pacca da rodare...non sarò io a sperimentare. Tra l'altro quello con 25 litri circa è un orologio svizzero che non perde un colpo nemmeno se gli tiri una sassata, me lo tengo come un gioiello.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 16, 10:17   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Volare senza nitro con aerei non sarà un grosso problema se non con motori molto piccoli. Far bere miscele senza nitro ai 4T sarà un problemone. Personalmente io apprezzo i 4t soprattutto per la stabilità e facilità di carburazione. Se devo cominciare a diventar matto a carburare i 4t il gioco non vale più la candela.

Interessante il discorso dell'ecetone. Per quanto mi riguarda però, attualmente ho 4 quattro-tempi di cui uno con un paio di dozzine di litri, uno con 5 litri e due nuovi di pacca da rodare...non sarò io a sperimentare. Tra l'altro quello con 25 litri circa è un orologio svizzero che non perde un colpo nemmeno se gli tiri una sassata, me lo tengo come un gioiello.
Se posso esprimere la mia, hanno rotto le p., con tutti i problemi seri che l'europa ha da affrontare, migranti in primis, il loro problema è di vietare prodotti che fino ad ora non hanno creato problemi a nessuno, e li creeranno ora..a tutti noi e non solo.
Pensassero alle cose serie!
(PS già immagino il carrozziere in negozio, che va a comprare il diluente (acetone)....e non glie lo danno)
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 16, 10:49   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Se posso esprimere la mia, hanno rotto le p., con tutti i problemi seri che l'europa ha da affrontare, migranti in primis, il loro problema è di vietare prodotti che fino ad ora non hanno creato problemi a nessuno, e li creeranno ora..a tutti noi e non solo.
Pensassero alle cose serie!
(PS già immagino il carrozziere in negozio, che va a comprare il diluente (acetone)....e non glie lo danno)
E piú che altro vorrei vedere la notizia di un terrorista che ha pensato di comprare dell'acetone o del nitro o di grattare magari l'intonaco di casa per farci dell'esplosivo.
Ma dai!
il terrorista gira con Kalashnikov, C4 e tritolo "pret-a-porter" (che a procurarseli non ci mettono nemmeno tanto, a quanto pare).
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 16, 12:48   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.843
Il prossimo provvedimento riguarderà la confisca di coltelli e forchette metallici...........
Si mangerà solo con quelli in plastica........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 16, 12:49   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.680
Con quello che costa il nitrometano, penso che difficilmente venga usato per scopi impropri.
A questo punto perche' non proibire anche la benzina con cui si fanno le bombe Molotow
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 16, 12:49   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Intanto ce lo hanno messo nel cxxo e tutti a fare scorte, da Jonathan lo hanno finito in mattinata
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 16, 13:09   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skaman
 
Data registr.: 26-12-2006
Residenza: Prov. Varese
Messaggi: 296
...fatemi capire...io,essendo titolare di porto d'armi posso acquistare detenere fino a 5kg di polvere da sparo ma non potrò più acquistare e detenere nitrometano e altri solventi?
skaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 16, 13:27   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Ma è possibile che nessuno si ribelli a questo assurdo divieto?!... In primis dovrebbero farlo i commercianti!!!
Inoltre adesso 5 lt di alcol costano 18 € per via delle accise e un lt di nitro fino al primo marzo intorno ai 23 €.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alla prossima! Ronin62 Aeromodellismo Ventole Intubate 11 10 ottobre 11 10:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002