Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 16, 12:04   #281 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
Assolutamente vero ciò che dici tu,ma vendere la balsa (poi tocca vedere che balsa) a peso d'oro vuol dire costringere la gente a comprare ció che tu vuoi e dove hai maggior guadagno.Ti ricordi quando i modelli,anche auto a scoppio se li volevi montati costavano di più? Acquistando modelli arf cinesi mi sento un po' complice del fatto che c'è qualcuno che viene pagato 2 lire per un lavoro.....

Tornando in topic e mi scuso per l'ot questa storia del nitrometano é l'ennesima legge che si fa per far mangiare tizio o caio......il modellismo é un hobby......ti piace?Bene......paga! ecco il succo per come la vedo io.
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 16, 20:03   #282 (permalink)  Top
User

L'avatar di aerofast

Data registr.: 20-03-2015
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Assolutamente vero ciò che dici tu,ma vendere la balsa (poi tocca vedere che balsa) a peso d'oro vuol dire costringere la gente a comprare ció che tu vuoi e dove hai maggior guadagno.Ti ricordi quando i modelli,anche auto a scoppio se li volevi montati costavano di più? Acquistando modelli arf cinesi mi sento un po' complice del fatto che c'è qualcuno che viene pagato 2 lire per un lavoro.....

Tornando in topic e mi scuso per l'ot questa storia del nitrometano é l'ennesima legge che si fa per far mangiare tizio o caio......il modellismo é un hobby......ti piace?Bene......paga! ecco il succo per come la vedo io.
Scusate ma se non disturbo vorrei offrire la mia opinione in merito a quest'ultima affermazione:
È vero che i cinesi e le cineserie stanno entrando con prepotenza, pure qui in Brasile stanno facendo un disastro.... Peró è altrettanto vero che il mercato a volte viene deciso dal cliente: se il cliente non desidera cinese...non compra!!!

Mi spiego meglio: in Brásile il tasso di ignoranza aeronáutica è alle stelle, peró lá maggior parte dei modellisti e dei "tecnici" spiega molto bene lá tipologia di acquisto: cinese=econômico=tre voli=merda, modello "verdadeiro "=costoso=se ci stai col crânio te lo tieni 10 anni.
Ora qui è così, anche perché i costi sono elevati e tanto, quindi c'è una política del " tenersi lá roba da conto" assurda, e quindi chi decide è il cliente, non il prezzo cinese che dopo tre atterraggi te lo trovi sfarinato!!! Qui hanno questo modo di fare, e alcuni pur di diffondere questa splendida arte si mettono a disposizione per insegnare "a casa tua" o a volte nella scuole: sono rimasto sorpreso pure io.
A San Paolo c'è una scuola: CASA Clube de Aeromodelismo Santana il quale organizza spesso Corsi di costruzione e volo, má come regola fissa e sempre in collaborazione con le scuole.
Quindi il "gommolo" o lá cinesata manco viene presa in considerazione.
Detto questo (e chiedo scusa se OT) quá in sud america il nitro è molto usato sulle auto RC e in Argentina, molto si usa rícino perché c'è né è di artigianale e di ottimissima qualitá a costo irrisório, mentre il nitro si trova malissimo (anche perché proibito causa uso in corse clandestine e altre cazzate legali...) e quindi io ho sempre visto volare o benzina o senza nitro.
Sul fatto di "medicare" qualcuno beh....di cosa vi sorprendete??? È lá nostra Itália... Che pretendete??? E come dici te " vuoi volare col nitro??? PAGA!!!!"

Sta di fatto che sloggiare quasi 50 anni di volo glow così, mi sembra molto....booo...

Vedremo come vá a finire
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 16, 11:32   #283 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
perchè "sloggiare 50 anni volo glow..."?

Non hanno proibito la detenzione della miscela ma solo il nitrometano.
Potrai acquistare miscele di metanolo e nitrometano secondo la proporzione richiesta (max 30% nitro) e completarle con l'olio che vorrai. Oppure comprarti la miscela già pronta.
Nel primo caso non credo che il "sovrapprezzo" sarà tale da impedirti di volare con lo scoppio....
Qualche euro in più per l'imposizione di una legge idiota. Tutto qui
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 16, 15:11   #284 (permalink)  Top
User

L'avatar di aerofast

Data registr.: 20-03-2015
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
perchè "sloggiare 50 anni volo glow..."?

Non hanno proibito la detenzione della miscela ma solo il nitrometano.
Potrai acquistare miscele di metanolo e nitrometano secondo la proporzione richiesta (max 30% nitro) e completarle con l'olio che vorrai. Oppure comprarti la miscela già pronta.
Nel primo caso non credo che il "sovrapprezzo" sarà tale da impedirti di volare con lo scoppio....
Qualche euro in più per l'imposizione di una legge idiota. Tutto qui
Si forse l'ho sparata grossa, peró in questa maniera il glow andrá via via scomparendo, rimanendo cosa per pochi o per qualche incontro vintage.

Mah!!!
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 16, 15:18   #285 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
Si forse l'ho sparata grossa, peró in questa maniera il glow andrá via via scomparendo, rimanendo cosa per pochi o per qualche incontro vintage.

Mah!!!
scomparirà per il motivo stranoto, ma il divieto del nitro sciolto non limiterà la vendita di questi motori.
Chi ama lo scoppio (e non l'elettrico, come il sottoscritto) non avrà ripercussioni di sorta
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 16, 15:59   #286 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-02-2013
Ripeto ho ricevuto l'e-mail della ditta Jet's miscele; mi ha detto che puo fornire metanolo miscelato col nitro fino ad un massimo del 30%, se ha qualcuno sta per finire la miscela ed usa nei motori nitro, lo acquisti da loro, almeno per capire il costo incluso spedizione.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 16, 21:15   #287 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Quindi Mancinelli della jets ha deciso di vendere a dettaglio e non solo ai rivenditori?
Questa cosa avrebbero dovuto farla da tempo e non solo ora che tantissimi negozianti non comprano più il nitro.
Pensa un pò, ora il nitro lo si può acquistare anche direttamente in cina a 2 soldi e ti arriva direttamente a casa con le dovute procedure: e non ho detto illegali.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 16, 11:12   #288 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Ripeto ho ricevuto l'e-mail della ditta Jet's miscele; mi ha detto che puo fornire metanolo miscelato col nitro fino ad un massimo del 30%, se ha qualcuno sta per finire la miscela ed usa nei motori nitro, lo acquisti da loro, almeno per capire il costo incluso spedizione.
Mi sembra strana sta cosa.......un grossista che si mette a vendere a dettaglio? Facendo così si brucia i clienti o almeno se li fa nemici.....mi sembra veramente strano.....
Vecchio 12 aprile 16, 13:01   #289 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Mi sembra strana sta cosa.......un grossista che si mette a vendere a dettaglio? Facendo così si brucia i clienti o almeno se li fa nemici.....mi sembra veramente strano.....
Boh mi ha detto che non ci sono problemi.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 16, 14:50   #290 (permalink)  Top
User

Bé per noi sarebbe un ottima notizia
Rispondi

Bookmarks