Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Assolutamente vero ciò che dici tu,ma vendere la balsa (poi tocca vedere che balsa) a peso d'oro vuol dire costringere la gente a comprare ció che tu vuoi e dove hai maggior guadagno.Ti ricordi quando i modelli,anche auto a scoppio se li volevi montati costavano di più? Acquistando modelli arf cinesi mi sento un po' complice del fatto che c'è qualcuno che viene pagato 2 lire per un lavoro.....
Tornando in topic e mi scuso per l'ot questa storia del nitrometano é l'ennesima legge che si fa per far mangiare tizio o caio......il modellismo é un hobby......ti piace?Bene......paga! ecco il succo per come la vedo io. |
Scusate ma se non disturbo vorrei offrire la mia opinione in merito a quest'ultima affermazione:
È vero che i cinesi e le cineserie stanno entrando con prepotenza, pure qui in Brasile stanno facendo un disastro.... Peró è altrettanto vero che il mercato a volte viene deciso dal cliente: se il cliente non desidera cinese...non compra!!!
Mi spiego meglio: in Brásile il tasso di ignoranza aeronáutica è alle stelle, peró lá maggior parte dei modellisti e dei "tecnici" spiega molto bene lá tipologia di acquisto: cinese=econômico=tre voli=merda, modello "verdadeiro "=costoso=se ci stai col crânio te lo tieni 10 anni.
Ora qui è così, anche perché i costi sono elevati e tanto, quindi c'è una política del " tenersi lá roba da conto" assurda, e quindi chi decide è il cliente, non il prezzo cinese che dopo tre atterraggi te lo trovi sfarinato!!! Qui hanno questo modo di fare, e alcuni pur di diffondere questa splendida arte si mettono a disposizione per insegnare "a casa tua" o a volte nella scuole: sono rimasto sorpreso pure io.
A San Paolo c'è una scuola: CASA Clube de Aeromodelismo Santana il quale organizza spesso Corsi di costruzione e volo, má come regola fissa e sempre in collaborazione con le scuole.
Quindi il "gommolo" o lá cinesata manco viene presa in considerazione.
Detto questo (e chiedo scusa se OT) quá in sud america il nitro è molto usato sulle auto RC e in Argentina, molto si usa rícino perché c'è né è di artigianale e di ottimissima qualitá a costo irrisório, mentre il nitro si trova malissimo (anche perché proibito causa uso in corse clandestine e altre cazzate legali...) e quindi io ho sempre visto volare o benzina o senza nitro.
Sul fatto di "medicare" qualcuno beh....di cosa vi sorprendete??? È lá nostra Itália... Che pretendete??? E come dici te " vuoi volare col nitro??? PAGA!!!!"
Sta di fatto che sloggiare quasi 50 anni di volo glow così, mi sembra molto....booo...
Vedremo come vá a finire