Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 16, 12:59   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Purtroppo il mercato e' drogato dai prezzi Cinesi.

Un modello sebart o EF se realizzato in Italia costerebbe 3 volte tanto e quindi se i vari Easy CNC sparsi per l'Italia costassero anche il doppio dei prezzi attuali nessuno si lamenterebbe.

Il mercato con 2 regole diverse ha causato la chiusura di molti negozi di modellismo e ha favorito la nascita di pseudo modellisti che pensano all'aereo come un pezzo di polistirolo che vola.
Questi alla fine hanno rovinato l'essenza stessa di questa disciplina e hanno creato danno a chi costruisce. Perche' danno?
Perche' quando uno acquista un plasticone, sia esso aereo, quadricottero o elicottero e lo fa volare dove vuole prima o poi crea incidenti e da qui i regolamenti ENAC.

Avere un'idea, svilupparla, perdere serate o notti a produrre disegni e sapere che qualcuno provvedera' per te a tagliare i pezzi e' qualcosa che non si riesce a descrivere.
Quando arriva il pacco e lo apri, magari dopo che hai sviluppato un premontaggio virtuale in 3D come faccio io, non vedi l'ora di mettere insieme tutti i pezzi per toccare con mano quello che hai visto solo in uno schermo.

30 anni fa questo non era possibile e molta progettazione era fatta a braccio. Oggi, che esiste questa possibilita', vederla svanire per colpa dell'arroganza di alcuni, che pare di capire sono in molti, e' veramente un peccato.....
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 16, 10:05   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Per tornare al Topic iniziale (alternativa ad EasyCNC), mi sono imbattuto casualmente nel sito Caxmodel:

Untitled Document

che sembra piuttosto incompleto, mentre il relativo profilo Facebook

https://www.facebook.com/caxmodel

è aggiornato a dicembre 2015 con un nuova attrezzatura (taglio laser).

Al di là del fatto che non ho alcun contatto con il sito in questione - e quindi non posso esprimere alcun parere/giudizio - da quel che leggo sono in grado di fornire materiale e/o taglio a partire da file CAD. Pertanto il lavoro(ne) che faceva EasyCNC a partire dal cartaceo credo che ce lo possiamo scordare

Per il modellista-progettista evoluto già in grado di progettare (o trasformare il progetto) in CAD potrebbe essere un'alternativa, anche se tutta da valutare.

Andrea
__________________
Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 16, 21:26   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
E' ormai molto tempo che non intervengo ma non posso esimermi da esprimere il mio sentimento in riferimento alla notizia che la brillante EasyCnc abbia " finalmente" deciso di usare più proficuamente il suo monte ore.

Ringrazio sentitamente Paolo Frequenti per aver dedicato tempo, sforzi e professionalità per rimettere in produzione il kit del Galaxy come in origine fu e come avrebbe dovuto restare.
Lo sforzo di entrambi è stato notevole. Le ore di lavoro al cad 3D sono state tantissime ed alla fine è stato possibile ricreare il modello con le tecniche attuali.

Artigiani che tagliano al laser ne abbiamo tanti in ogni regione. Nessuno ha la professionalità, la competenza e la passione di EasyCnc.

Condivido ampiamente la decisione di Paolo.

La vita e solo una, la giornata passa veloce e le ore vanno trascorse proficuamente e piacevolmente.
Ergo, mi associo nel mandare a fan.xxxx tutti i pidocchi, i rompico.xxxxx. , i dementi senili, ecc. ecc. che, senza nessun pudore, credono di essere i più furbi.

Ancora una volta: BRAVO PAOLO !!!
Franco SALA
__________________
"Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni.
Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno.
Ma è soltanto un nuovo giorno...."
(MarkChagall)
FAI6710 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 16, 22:15   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Paolo Tieni Duro..

per quel poco che posso se serve una mano.. chiedi pure.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 16, 13:12   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
Per tornare al Topic iniziale (alternativa ad EasyCNC), mi sono imbattuto casualmente nel sito Caxmodel:

Untitled Document

che sembra piuttosto incompleto, mentre il relativo profilo Facebook

https://www.facebook.com/caxmodel

è aggiornato a dicembre 2015 con un nuova attrezzatura (taglio laser).

Al di là del fatto che non ho alcun contatto con il sito in questione - e quindi non posso esprimere alcun parere/giudizio - da quel che leggo sono in grado di fornire materiale e/o taglio a partire da file CAD. Pertanto il lavoro(ne) che faceva EasyCNC a partire dal cartaceo credo che ce lo possiamo scordare

Per il modellista-progettista evoluto già in grado di progettare (o trasformare il progetto) in CAD potrebbe essere un'alternativa, anche se tutta da valutare.

Andrea
PROVA A CHIEDERE IL PREZZO.......

Io ho chiesto un preventivo quando avevano il taglio con fresa e il costo era moooolto alto.
In piu' mi avevano specificato che:
- gli angoli degli incastri avevano inevitabilmente un raccordo e quindi andavano rifiniti a lima a cura del modellista
- non facevano la finitura e la separazione dei pezzi
- non partivano da disegni non vettoriali.
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 16, 15:45   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
PROVA A CHIEDERE IL PREZZO.......

Io ho chiesto un preventivo quando avevano il taglio con fresa e il costo era moooolto alto.
In piu' mi avevano specificato che:
- gli angoli degli incastri avevano inevitabilmente un raccordo e quindi andavano rifiniti a lima a cura del modellista
- non facevano la finitura e la separazione dei pezzi
- non partivano da disegni non vettoriali.
beh e normale che se tagli con un utensile ci sia un raggio negli spigoli interni, che comunque non pregiudica nulla, se non un colpo di lima (se si vuole fare il figo) per squadrarlo, ma e' necessario solo per quei listelli in legno duro che non hanno la spigolatura, perche un listello di balsa quando lo metti in sede in quel punto cede, questo ovviamente se si usano utensili con un diametro adeguato, diciamo entro i 2mm che sono gia tanti (ed hai un raggio di 1mm) io per esempio uso moltissimo l'utensile da 1.5e non ho mai avuto la necessità di raccordare a lima nulla, al massimo do un colpo di pialletto allo spigolo del listello, (molto piu semplice di raccordarsi 1000 spigoli.. )

per il resto (costo a parte) dipende sempre da uno cosa pretende di avere, e reputo corretto il comportamento nello specificare cosa fanno e cosa no..
almeno sai se e' il caso di proseguire oppure di lasciar perdere.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 16, 22:42   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 571
Anni fa mi servii, per tagliare alcuni particolari, di una ditta spagnola (lasercutspain.com). Sollecitato da questa discussione ho provato ad accedere al sito: se può interessare a qualcuno è in vendita. Evidentemente anche in quel paese se la passano male...
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 22, 10:54   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 174
Esperienza positivissima con il sig. Paolo della Easycnc, persona seria e affidabile, i prezzi che chiede per i suoi lavori sono molto onesti e sinceramente se posso contribuire, anche se in minima parte, a far vivere o meglio sopravvivere un'azienda ITALIANA lo faccio con piacere.
redento non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Opinione su Easycnc Stefano1968 Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 10 dicembre 15 19:33
Ultimate by EasyCnc tevere Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 25 agosto 14 00:50
EasyCNC: Gladiator II di Ruggero Pantani ask21 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 145 11 febbraio 14 15:19
ASK 18 EasyCnc ?? VESPA2 Aeromodellismo Alianti 20 20 dicembre 13 09:46
[BUILD LOG] EasyTrainer (EasyCNC) MicheTN Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 60 05 febbraio 13 23:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002