| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
|
Ciao a tutti, giusto per rimanere in tema... Questo è il modello che sto finendo di costruire!! per chi non lo riconosce è il quader al quader... Non ho trovato in rete cappottina e naca motore, quindi sto facendo i master per poi termo-formarli. Dopo il collaudo aprirò una discussione con il build log!!Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
bellino !! sarà il prossimo modello che voglio fare......io ho digitalizzato il disegno perchè probabilmente ne dovrò tagliare più di uno e voglio darlo in pasto alla cnc... hai fatto l'ala in poli rivestito o in struttura ? vedo che, purtroppo, hai messo il motore in "piedi".... ( nn vedo bene: è un .45 o un .51 ?? ) perchè non inclinato in modo che lo scarico fosse proprio sotto la pancia ??
__________________ Simone |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Hai anche i disegni? Saluti | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-11-2013 Residenza: Fucecchio
| Citazione:
, voglio dire gli elestici sono provvisori o la tieni cosi.
__________________ Il Mondo è quel disastro che vedete non tanto per i guai combinati dai malfattori ma per l'inerzia dei giusti che stanno li a guardare. Albert E. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
|
Le ali come da progetto sono in polistirolo rivestite in obece, resistenti e abbastanza leggere. Per il motore (ST45) ho preferito lasciarlo dritto per paura di eventuali problemi di carburazione. Lo usavo cosí, dritto, nel mio primo trainer e ho voluto mantenere la posizione. Non disdegno l'idea di provare a girarlo una volta collaudato... Citazione:
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
|
Si esatto con gli elastici, la tengo cosí. D'altronde il buon vecchio trainer ala alta teneva benissimo con gli elastici sulle ali e gliene ho fatte fare di tutti i tipi!! È un esperimento, all'inizio avevo fissato le ali con delle viti ma poi ho pensato di usare gli elastici, che ne pensate?? Citazione:
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-11-2013 Residenza: Fucecchio
| Citazione:
l'unica differenza che ho dal progetto riguarda l'ala,centinata e non in poli. secondo me con gli elastici e un modellino abbastanza veloce come il quader non mi sentirei tanto sicuro,preferisco un bello spinotto e due viti. ![]() non so il grande capo cosa ne pensa
__________________ Il Mondo è quel disastro che vedete non tanto per i guai combinati dai malfattori ma per l'inerzia dei giusti che stanno li a guardare. Albert E. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Se non si è principianti, è un sistema del tutto inutile. Il fissaggio con spinotto anteriore e viti dietro garantisce un posizionamento sempre preciso, se poi si usano, come faccio da una vita, viti autofilettanti da legno anche la costruzione è rapida e facile. Il disegno è scaricabile dal sito di Modellismo e anche da quello di Profili2. P.S. l'ala è la stessa del Quick. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
|
Il problema delle viti è l'alloggiamento dei contro-dadi nel modello. Con le auto-filettanti risolverei mettendo solo un blocchetto di compensato spesso, ma non c'è pericolo che alla lunga possano slabbrare il legno e cedere?? Citazione:
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-10-2006
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |