Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 15, 16:20   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2013
Residenza: Siena
Messaggi: 216
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Direi che ancora non saprei. Non l'ho nemmeno mai visto dal vero un minicosmo, però ho letto di varie persone che c'è l'hanno infilato.
A suo tempo motorizzai un mini kosmo con Rossi 40 e marmitta a risonanza, mi sembra di ricordare che ancora il 45 non era in catalogo, entrava preciso nella cappottina.
Camminava come un missile ed il volo era per lo più svolto in su ed in giù anzichè in qua ed il la da quanto era svelto: troppo.

Antonio

P.S.
ho una scatola nuova e completa del Super Quick. Non ho intenzione di cederla, ma se a qualcuno servono misure, informazioni sono a disposizione.
Antonio '57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 15, 07:48   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Mi avete fatto rivenire la voglia......
Sebino Superquick | Aerei a motore a scoppio | Model Racing Shopping Online

Se ti venisse in mente di comprarlo su ebay non comprare nulla da questo
SEBINO MODEL SUPERQUICK AEREO A SCOPPIO IN KIT DI MONTAGGIO RARE KIT | eBay
Ahahah ma è ancora in giro il "famigerato"?
Mesi fa lo chiamai perchè aveva dei modelli (YAK 18 Bertolani; Jolly; Remix Benfa; Calypso originale kit in legno ecc ecc) ma a dei prezzi da paura (nessuno meno di 300 euro e lo Yak mi pare fosse sui 6/700). Gli chiesi se era uno scherzo e se fosse stato disponibile a scendere un po'.
Vuoi sapere la risposta? Che se ne prendevo due mi poteva fare un 5/10% a seconda di quali prendevo.
Mah! Certa gente non ha veramente il senso della misura
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 19:58   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.605
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Ahahah ma è ancora in giro il "famigerato"?
Mesi fa lo chiamai perchè aveva dei modelli (YAK 18 Bertolani; Jolly; Remix Benfa; Calypso originale kit in legno ecc ecc) ma a dei prezzi da paura (nessuno meno di 300 euro e lo Yak mi pare fosse sui 6/700). Gli chiesi se era uno scherzo e se fosse stato disponibile a scendere un po'.
Vuoi sapere la risposta? Che se ne prendevo due mi poteva fare un 5/10% a seconda di quali prendevo.
Mah! Certa gente non ha veramente il senso della misura
Questo è veramente un fenomeno.
Cme già scritto su io ci sono capitato con questo ignaro che fosse di lì.
Non ti dico cosa mi è arrivato a casa......
Fortunatamente sono riuscito a riavere indietro i soldi subito e senza andare oltre.
Di certo questo commerciante non lo consiglio a nessuno e che nessuno ci possa capitare!
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 20:04   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Questo è veramente un fenomeno.
Cme già scritto su io ci sono capitato con questo ignaro che fosse di lì.
Non ti dico cosa mi è arrivato a casa......
Fortunatamente sono riuscito a riavere indietro i soldi subito e senza andare oltre.
Di certo questo commerciante non lo consiglio a nessuno e che nessuno ci possa capitare!
Saluti
Penso che sia utile dire cosa ti è arrivato a casa e cosa avevi ordinato. In effetti le scatole che propone sono molto vecchie ma lui le spaccia come integre
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 15, 20:12   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.605
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Penso che sia utile dire cosa ti è arrivato a casa e cosa avevi ordinato. In effetti le scatole che propone sono molto vecchie ma lui le spaccia come integre
La storia sarebbe lunga.
Personalmente non faccio mai acquisti al di sotto di dove abito (sicilia eccetta)quella volta mi fu indicato il link da un ragazzo del forum, feci l'ordine e solo dopo mi accorsi delle coordinate del negozio.
Così come vogliono le loro regole ho preso una bella fregatura e ci ho rimesso solo le spese di spedizione perchè ho riavuto indietro il denaro tramite bonifico bancario che si è rivelato efficace.
Per non avere problemi basta non acquistare da quei soggetti in quelle coordinate e si avranno di sicuro meno probabilità di problemi.
Saluti

PS contenuto della scatola Aereomodello in versione precedente di 20 anni rispetto alla foto sul sito, scatola tutta strappata, modello visibilmente rovinato, ammuffito con i legnami tutti piegati senza tralasciare varie parti mancanti.
La sua risposta è stata che in magazzino c è un pò di umidità.
Secondo me il magazzino è andato sotto acqua e adesso che quei modelli hanno acquistato valore li sta vendendo sopratutto nella zona €.
Bella figura di merda che fa il nostro paese grazie a certi fenomeni!
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 15, 14:12   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Ciao a tutti, giusto per rimanere in tema... Questo è il modello che sto finendo di costruire!! Aeromodello corsaiolo!-uploadfromtaptalk1443701100889.jpg per chi non lo riconosce è il quader al quader... Non ho trovato in rete cappottina e naca motore, quindi sto facendo i master per poi termo-formarli. Dopo il collaudo aprirò una discussione con il build log!!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 15, 14:25   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
bellino !!

sarà il prossimo modello che voglio fare......io ho digitalizzato il disegno perchè probabilmente ne dovrò tagliare più di uno e voglio darlo in pasto alla cnc...

hai fatto l'ala in poli rivestito o in struttura ?

vedo che, purtroppo, hai messo il motore in "piedi".... ( nn vedo bene: è un .45 o un .51 ?? )

perchè non inclinato in modo che lo scarico fosse proprio sotto la pancia ??
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 15, 18:38   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Le ali come da progetto sono in polistirolo rivestite in obece, resistenti e abbastanza leggere.
Per il motore (ST45) ho preferito lasciarlo dritto per paura di eventuali problemi di carburazione.
Lo usavo cosí, dritto, nel mio primo trainer e ho voluto mantenere la posizione.
Non disdegno l'idea di provare a girarlo una volta collaudato...

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
bellino !!

sarà il prossimo modello che voglio fare......io ho digitalizzato il disegno perchè probabilmente ne dovrò tagliare più di uno e voglio darlo in pasto alla cnc...

hai fatto l'ala in poli rivestito o in struttura ?

vedo che, purtroppo, hai messo il motore in "piedi".... ( nn vedo bene: è un .45 o un .51 ?? )

perchè non inclinato in modo che lo scarico fosse proprio sotto la pancia ??


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 15, 20:17   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.605
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Ciao a tutti, giusto per rimanere in tema... Questo è il modello che sto finendo di costruire!! Allegato 335007 per chi non lo riconosce è il quader al quader... Non ho trovato in rete cappottina e naca motore, quindi sto facendo i master per poi termo-formarli. Dopo il collaudo aprirò una discussione con il build log!!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Bello e complimenti per il lavoro!
Hai anche i disegni?
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 15, 20:31   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio37
 
Data registr.: 18-11-2013
Residenza: Fucecchio
Messaggi: 179
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Ciao a tutti, giusto per rimanere in tema... Questo è il modello che sto finendo di costruire!! Allegato 335007 per chi non lo riconosce è il quader al quader... Non ho trovato in rete cappottina e naca motore, quindi sto facendo i master per poi termo-formarli. Dopo il collaudo aprirò una discussione con il build log!!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
scusa ma dalla foto non capisco bene come hai fermato l'ala , voglio dire gli elestici sono provvisori o la tieni cosi.
__________________
Il Mondo è quel disastro che vedete non tanto per i guai combinati dai malfattori ma per l'inerzia dei giusti che stanno li a guardare. Albert E.
alessio37 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aeromodello bongo Compro 2 26 settembre 13 17:59
Aeromodello? scirocco64 Aeromodellismo 8 14 gennaio 11 21:18
CG Aeromodello cesare.br Aeromodellismo Principianti 5 30 dicembre 10 18:02
Aeromodello per OS 15 la daltanius85 Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 23 marzo 10 18:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002