Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 15, 22:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di staudacher76
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
Patty Wagstaff's Extra 300S

Buona sera ,
Da poco sono in possesso di questa stupenda scatola di montaggio dell'extra 300 da 198 cm.
Come motore pensavo a questo voi che ne dite ?
X3 IMPORT s.r.l. unipersonale - DLE-40 TWIN - (2Tempi Benzina) CON CENTRALINA, SILENZIATORI E CA

grazie

Loris
__________________
aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione*
staudacher76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 15, 10:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Ciao, io ne ho avuto uno identico che poi ho venduto pochi mesi fa. Ti assicuro che è una macchina davvero performante a livello acro (non tanto per il 3D perchè ha delle superfici di coda non propiamente progettate per fare 3D anche se in mano a buoni pollici ne è capace). Sul mio montavo un DLE55 e andava veramente bene.
In Hovering a poco più di metà gas

Io quindi ti consiglio il 55
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 15, 13:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di staudacher76
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
Grazie per il ci soglio ma il 40 bicilindrico non me lo consigli ? Mi dai qualche dritta come elettronica che servi mettere e se serve anche una centralina che gestisce tutto ?
Io preferisco un volo acro niente 3D
saluti loris



QUOTE=rigofly;4613368]Ciao, io ne ho avuto uno identico che poi ho venduto pochi mesi fa. Ti assicuro che è una macchina davvero performante a livello acro (non tanto per il 3D perchè ha delle superfici di coda non propiamente progettate per fare 3D anche se in mano a buoni pollici ne è capace). Sul mio montavo un DLE55 e andava veramente bene.
In Hovering a poco più di metà gas

Io quindi ti consiglio il 55[/QUOTE]
__________________
aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione*
staudacher76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 15, 01:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Scuba
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 245
Il bicilindrico ha l'indubbio vantaggio di vibrare poco, devi pero' valutare se ci sta nella naca motore. Un 55 sul patty vagstaff da 1,98m è eccessivo e troppo pesante , al massimo un 35 cc o un 40 bicilindrico se ci sta .
__________________
><((((()°> Scuba <°)(((((>< Yak55M 2,25m DLA64twin - TREX 600 Nitro FBL - TREX500 - Little tony OS91FX - sbach 342 1,5m -extra 300 - ultimate elettrici
Scuba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 15, 06:38   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2013
Residenza: Foligno
Messaggi: 37
Il Da50 é la morte sua.


Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Board Express
killer65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 15, 08:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Io l'ho avuto col DLE55 e volava molto bene, nessun peso per bilanciare il modello.
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 15, 22:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Scuba
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 245
Scusate se insisto ma un 55CC lo metti su un 2,25mt di AA non su un 2mt scarsi altrimenti diventa un motore con le ali non un aereo col motore.
__________________
><((((()°> Scuba <°)(((((>< Yak55M 2,25m DLA64twin - TREX 600 Nitro FBL - TREX500 - Little tony OS91FX - sbach 342 1,5m -extra 300 - ultimate elettrici
Scuba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 15, 23:27   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher76 Visualizza messaggio
Buona sera ,
Da poco sono in possesso di questa stupenda scatola di montaggio dell'extra 300 da 198 cm.
Come motore pensavo a questo voi che ne dite ?
X3 IMPORT s.r.l. unipersonale - DLE-40 TWIN - (2Tempi Benzina) CON CENTRALINA, SILENZIATORI E CA

grazie

Loris
Buona sera a te, e davvero complimeti per il modello !!!
Un classico dal " volo " reale e maestoso, stupendo, al contrario dei modelli di oggi solo 3D che in paragone sono dei veri " cessi " scusami il termine....
Costruito in maniera impeccabile, colla " VERA " e RESINA EPOSSIDICA nei punti cruciali quali parafiamma e supporto carrello, e tanto " VERO LEGNO " ( betulla compresa) dove serve; anche qui qualità che oggi non esistono più, sostituite dalla schifosissima e colla a caldo ( sempre se viene messa..... a volte manca del tutto ) e tanta legnaccia che di compensato nemmeno sa cos'è !! Dimenticavo ORACOVER ORIGINALE !! e non come quello che oggi viene spacciato per oracover originale, che di originale è proprio tutto l'opposto !

Detto questo mio "sfogo"....qualitativo..... il modellone in questione vola alla grande con il classico motore MOKI 2.10 glow, che con i suoi 34mm di corsa del pistone tira alla grande una 20x10 apc a 7.600 giri/min... Non ESISTE, e ripeto NON ESISTE un reale concorrente motore a benzina in quella classe di cilindrata a stargli dietro, non ti sto dicendo balle, in quanto ho io stesso questo motore e nessun 35cc BENZINA è in grado di tirare eliche a questi giri. Menz legno 20x8 7500giri/min.
Quindi se vuoi avere delle buone prestazioni scordati qualsiasi 35 benzina, e come giustamente ti stai già orientando sul 40 bicilindrico, o ancora meglio un classico 50cc monocilindrico.
Forse con il 40 dovrai sacrificare un po di più la naca......
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 15, 23:46   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.742
Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
Buona sera a te, e davvero complimeti per il modello !!!
Un classico dal " volo " reale e maestoso, stupendo, al contrario dei modelli di oggi solo 3D che in paragone sono dei veri " cessi " scusami il termine....
Costruito in maniera impeccabile, colla " VERA " e RESINA EPOSSIDICA nei punti cruciali quali parafiamma e supporto carrello, e tanto " VERO LEGNO " ( betulla compresa) dove serve; anche qui qualità che oggi non esistono più, sostituite dalla schifosissima e colla a caldo ( sempre se viene messa..... a volte manca del tutto ) e tanta legnaccia che di compensato nemmeno sa cos'è !! Dimenticavo ORACOVER ORIGINALE !! e non come quello che oggi viene spacciato per oracover originale, che di originale è proprio tutto l'opposto !

Detto questo mio "sfogo"....qualitativo..... il modellone in questione vola alla grande con il classico motore MOKI 2.10 glow, che con i suoi 34mm di corsa del pistone tira alla grande una 20x10 apc a 7.600 giri/min... Non ESISTE, e ripeto NON ESISTE un reale concorrente motore a benzina in quella classe di cilindrata a stargli dietro, non ti sto dicendo balle, in quanto ho io stesso questo motore e nessun 35cc BENZINA è in grado di tirare eliche a questi giri. Menz legno 20x8 7500giri/min.
Quindi se vuoi avere delle buone prestazioni scordati qualsiasi 35 benzina, e come giustamente ti stai già orientando sul 40 bicilindrico, o ancora meglio un classico 50cc monocilindrico.
Forse con il 40 dovrai sacrificare un po di più la naca......
Capisco che qualche modello è fatto meglio di altri...ma definire x principio gli attuali 3d dei cessi x come sono costruiti....non è proprio vero;
Sul Moki Vs Benzina c'è poco da dire in termini di potenza; Il metanolo, magari drogato di Nitro, vince...se però paliamo di affidabilità, regolarità, pulizia e durata....credo proprio che le parti si invertano;
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 15, 00:52   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Ovvio che sto parlando di un motore ormai di un altra " era ".... ma al contrario di quanto si pensa o magari da chi non lo ha mai avuto, è un motore che di nitro proprio non la digerisce...il 5% già è veramente eccessivo, nel senso vero della parola , perde proprio la vera affidabilità che questo motore ha, progettato per girare solo a combustibile FAI 20/80, ed è cosi che deve andare..
Parlo per esperienza personale testata, e confrontata con altri motori nella classe 35cc benzina al campo, il tiro che può dare questo motore è veramente impressionante e molto superiore appunto a benzina di questa classe, dove batte tutti soprattutto su eliche nel diametro dei 20".
Con questo non voglio convincere nessuno, ma solo aiutare il nostro amico nella scelta di un motore benzina adeguato all' Extra PW in questione.

Sulla costruzione dei modelli 3D di oggi, la scarsa qualità alla quale mi riferisco sta nella quasi totalità assenza di colla, per altro molto pessima( la colla a caldo meglio usarla per decorazioni, non per aeromodelli..) e in particolare la struttura sulla quale viene ancorato il carrello, che spesso si staccano al solo rullaggio in pista, e hai classici parafiamma che è obbligo "ripassarli" , sono deboli.... Inoltre spacciare per oracover originale quello che in realtà non è...

Detto questo Condivido che sono modelli dalle ottime performance.
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Extra 300S 50cc 2mt Patty Wagstaff Great Planes rigofly Merc. Aeromodellismo 1 26 novembre 14 15:42
Extra 300 Patty Wagstaff dragoxx81 Merc. Aeromodellismo 6 22 febbraio 14 14:05
Extra 300S Graupner e Extra 330L Jamara...come volano? Tornado65 Aeromodellismo 11 10 giugno 11 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002