01 ottobre 15, 20:54 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
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Si esatto con gli elastici, la tengo cosí. D'altronde il buon vecchio trainer ala alta teneva benissimo con gli elastici sulle ali e gliene ho fatte fare di tutti i tipi!! È un esperimento, all'inizio avevo fissato le ali con delle viti ma poi ho pensato di usare gli elastici, che ne pensate?? Citazione:
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01 ottobre 15, 21:06 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2013 Residenza: Fucecchio
Messaggi: 179
| Citazione:
l'unica differenza che ho dal progetto riguarda l'ala,centinata e non in poli. secondo me con gli elastici e un modellino abbastanza veloce come il quader non mi sentirei tanto sicuro,preferisco un bello spinotto e due viti. non so il grande capo cosa ne pensa
__________________ Il Mondo è quel disastro che vedete non tanto per i guai combinati dai malfattori ma per l'inerzia dei giusti che stanno li a guardare. Albert E. | |
01 ottobre 15, 21:27 | #33 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.551
| Citazione:
Se non si è principianti, è un sistema del tutto inutile. Il fissaggio con spinotto anteriore e viti dietro garantisce un posizionamento sempre preciso, se poi si usano, come faccio da una vita, viti autofilettanti da legno anche la costruzione è rapida e facile. Il disegno è scaricabile dal sito di Modellismo e anche da quello di Profili2. P.S. l'ala è la stessa del Quick. | |
01 ottobre 15, 23:15 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
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Il problema delle viti è l'alloggiamento dei contro-dadi nel modello. Con le auto-filettanti risolverei mettendo solo un blocchetto di compensato spesso, ma non c'è pericolo che alla lunga possano slabbrare il legno e cedere?? Citazione:
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01 ottobre 15, 23:22 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.633
| Citazione:
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02 ottobre 15, 09:05 | #37 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.551
| Citazione:
Il Morris, F3A d'epoca che ad ogni volo deve farsi un bel numero di manovre negative, 3 looping rovesci consecutivi per esempio , ha già fatto 105 voli, anche il Mach 1 usa lo stesso sistema. | |
02 ottobre 15, 14:34 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
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Ok, mi avete convinto a levare gli elastici metterò le viti! Ma di questi f3a vintage, esistono progetti scaricabili online?? Citazione:
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02 ottobre 15, 14:45 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
edimodel.it - Disegni ma Beppe lo aveva già scritto alcuni posts sotto.
__________________ Simone | |
02 ottobre 15, 14:46 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
| Citazione:
Mach1 ma se "gugli" entrambi i nomi e magari nella ricerca aggiungi le parole f3a vintage trovi una montagna di informazioni. | |
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