Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 10, 10:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cesare.br
 
Data registr.: 31-12-2006
Residenza: prov. Sondrio
Messaggi: 146
CG Aeromodello

Buon giorno a tutti devo completare un modello rc ala bassa con apertura alare di 1,5 mt
scoppio.

Non avendo le istruzzioni come nei precedenti modelli mi consigliano il baricentro a 1/4 dal bordo d'attacco, visto che non sono un modellista espertissimo e le ali non sono rettangolari ho parecchi dubbi sul punto esatto del baricentro, normalmente utilizzo uno strumento fatto a u che appoggia sotto le ali a 2,5 cm dalla fusoliera, in quel punto 1/4 è a una misura ma se mi allargo ottengo naturalmente un'altra misura. Aiutatemi

Vi allego il disengno delle ali e del profilo
CG Aeromodello-dsc_4274.jpg
__________________
cesare.br non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 11:09   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-01-2008
Messaggi: 205
baricentro

Citazione:
Originalmente inviato da cesare.br Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti devo completare un modello rc ala bassa con apertura alare di 1,5 mt
scoppio.

Non avendo le istruzzioni come nei precedenti modelli mi consigliano il baricentro a 1/4 dal bordo d'attacco, visto che non sono un modellista espertissimo e le ali non sono rettangolari ho parecchi dubbi sul punto esatto del baricentro, normalmente utilizzo uno strumento fatto a u che appoggia sotto le ali a 2,5 cm dalla fusoliera, in quel punto 1/4 è a una misura ma se mi allargo ottengo naturalmente un'altra misura. Aiutatemi

Vi allego il disengno delle ali e del profilo
Allegato 176995
Fai 1/3 e non 1/4, della corda alare alla radice, dal bordo d'attacco e fissato quel punto aggiusta il baricentro facendo picchiare leggermente il modello senza miscela o benzina.
ciao
meteorite non è collegato   Rispondi citando