Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 15, 15:25   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
G51 che non và.....

Ho questo motore che è sempre stato un orologio magari non un mostro di potenza ma ha sempre fatto il suo sporco lavoro.Da due settimane a questa parte ha iniziato a darmi problemi,in pratica a motore freddo il motore gira benissimo,ma dopo un minuto non appena si scalda inizia a non tirare più la miscela a dando gas arriva fino spegnersi,mantre se lo tengo al minimo ci rimane senza problemi.Di base gli manca miscela ma anche ingrassando le cose non migliorano ossia migliorano per un dieci secondi e poi siamo da capo a piedi.Ho gia cambiato tre candele,fatto la prova di tenuta del serbatoio,cambiato i tubi e pulito il carburatore addirittura oggi sentivo a motore acceso come un suono di cuscinetti che raschiano non era la biella però il fatto che raschi un cuscinetto non capisco come gli possa influenzare il funzionamento.Sapete se in italia c'è la possibilità di reperire i cuscinetti e il kit oring?
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 15, 21:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Ho questo motore che è sempre stato un orologio magari non un mostro di potenza ma ha sempre fatto il suo sporco lavoro.Da due settimane a questa parte ha iniziato a darmi problemi,in pratica a motore freddo il motore gira benissimo,ma dopo un minuto non appena si scalda inizia a non tirare più la miscela a dando gas arriva fino spegnersi,mantre se lo tengo al minimo ci rimane senza problemi.Di base gli manca miscela ma anche ingrassando le cose non migliorano ossia migliorano per un dieci secondi e poi siamo da capo a piedi.Ho gia cambiato tre candele,fatto la prova di tenuta del serbatoio,cambiato i tubi e pulito il carburatore addirittura oggi sentivo a motore acceso come un suono di cuscinetti che raschiano non era la biella però il fatto che raschi un cuscinetto non capisco come gli possa influenzare il funzionamento.Sapete se in italia c'è la possibilità di reperire i cuscinetti e il kit oring?
Ciao Imperatore.
Se si esclude la fascia elastica ed il pistone o quanto meno il gruppo termico, il problema potrebbe risiedere nei cuscinetti maggiormente in quello posteriore.
Se ha gioco, l'albero non gira preciso nella sua sede e protrebbero verificarsi delle perdite nella zona carburatore.
Di conseguenza il pistone, con il suo movimento, non riesce ad ottemperare al meglio la funzione pompa carburante classica dei motori a valvola rotante.
Ammesso che l'oring del tappo carte sia integro una prova di sostituzione cuscinetti si potrebbe tentare.
I cuscinetti potrai reperirli dal settore ricambi auto, casa del cuscinetto oppure dalla Modelfixing.
Anche gli oring sono facilmente reperibili dal campo meccanico come il tuo del resto.
Oppure dovrai affidarti a Google per la ricerca di questo codice supertigre 22243216.
Non so se ti sono stato d'aiuto.
Saluti

GLOW PLUG ENGINES / SuperTigre - 22243216 (SUPG4520) - strona 7 - Modele.sklep.pl
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 15, 22:04   #3 (permalink)  Top
User

Si onestamente escluderei il gruppo termico,il motore non ha molti litri sulle spalle alla fine,infatti sono perplesso anche sul fatto che i cuscinetti abbiano problemi anche perchè a motore spento non sento raschiare niente ne tanto meno sento gioco sul bottone di biella.Pensa che il motore era fermo da due anni in cassetto sotto al modello avevo un asp 52 che mi dava gli stessi identici problemi(ma in questo caso il bottone di biella è ovalizzato),ma non avendo voglia di perdere tempo a smadonnare sul motore l'ho cambiato direttamente ma ha manifestato si da subito la stessa problematica.La prima cosa pensata è stata la perdita di pressione del serbatoio ma fatta la prova escluso il problema,cuscinetti in negozio ne avremo una scaffalatura intera di tutte le misure ma generalmente sti maledetti glow montano misure a pollici,anche per gli oring li ho nelle misure classiche ma quello sullo spillo microscopico ecco quello credo propio di nò.Bo domani se ho dieci minuti liberi in officina smonto il motore ma dubito di trovare il problema a cuscinetti o albero.
Vecchio 02 agosto 15, 22:53   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Data registr.: 20-12-2006
Butto ls mia, miscela vecchia o annacquata?
Vecchio 02 agosto 15, 22:54   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Data registr.: 20-12-2006
Butto la mia, miscela vecchia o annacquata?
Vecchio 02 agosto 15, 23:38   #6 (permalink)  Top
User

Booooo non è vecchissima avrà tre mesi si e no ci può stare però mi sa strano che se dipende dalla mix inizi a dare problemi solo a motore caldo lo dovrebbe dare da subito.
Vecchio 03 agosto 15, 08:32   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-04-2001
Che miscela usi prevalentemente, ricino o sintetico?
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks