Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 08, 23:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2007
Messaggi: 45
G51

Ho guardato tutte le discussioni riguardante questo motore,ma non ho trovato niente che riguarda il mio caso.
Con il motore ben carburato a minimo ho dei mancamenti,sembra che si voglia spegnere,ma non lo fa.Ho provato a fare di tutto:carburazione,ho cambiato 4 marche di candele,pulito il carburatore,tipo di miscela,è migliorato di poco mettendo un elica sonic.Il motore è più alto del serbatoio.Cosa posso fare?
)alessio( non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 07:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
forse stando al minimo fa fatica a ricevere miscela dal serbatoio che è più basso...in che posizione l'hai messo il motore??
secondo me il 51 posizionato a 90° con la candela enya 3 miscela 77, 18 ricino,5 nitro, ma puoi farne benissimo a meno della nitro è la soluzione migliore...e miraccomando...la mezzeria del serbatoio deve essere alla stessa altezza del carburatore
ciao
__________________
saito 100
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 08:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 191
Ciao, ho letto che hai pulito il carburatore ma hai controllato anche che i tubicini nn siano parzialmente intasati?Te lo dico perchè ho avuto un problema analogo sul 45(che è uguale al 99%) dove il tubicino centrale del carburatore (goliardicamente detto fichetta)mi si era intasato e riduceva la portata di miscela.....

NN è un probelma facile da scovare, ho dovuto smontare tutti i pezzetti uno ad uno e fare la prova del soffio....

P.S.: Astenersi su battute relative alla fichetta!Già l'ho fatta vedere a tutti quelli del mio campo....
__________________
Pronto Ciampino?.....
Pensio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 23:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
potrebbe essere qualche bolla d'aria

Potrebbe essere qualche bolla d'aria che provoca dei mancamenti controlla i tubicini............... e che la presa di pressione sia completamente rivolta verso l'alto nel serbatoio........
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 23:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da )alessio( Visualizza messaggio
Ho guardato tutte le discussioni riguardante questo motore,ma non ho trovato niente che riguarda il mio caso.
Con il motore ben carburato a minimo ho dei mancamenti,sembra che si voglia spegnere,ma non lo fa.Ho provato a fare di tutto:carburazione,ho cambiato 4 marche di candele,pulito il carburatore,tipo di miscela,è migliorato di poco mettendo un elica sonic.Il motore è più alto del serbatoio.Cosa posso fare?
In assenza di pompa, il serbatoio và adeguatamente posizionato!!!
O si sposta il serbatoio o il motore (anche di posizione), non c'è altra soluzione.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 07:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
In assenza di pompa, il serbatoio và adeguatamente posizionato!!!
O si sposta il serbatoio o il motore (anche di posizione), non c'è altra soluzione.
bravo poldo...diglielo anche tu...altro che bolle o fichette intasate...per prima cosa va controllata la giusta posizione del serbatoio!!!
poi si controllano bolle o altro ma secondo me è soltanto la sbagliata posizione del serbatoio...
__________________
saito 100
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
G51 )alessio( Aeromodellismo Volo a Scoppio 18 08 febbraio 08 17:57
G51 aiutatemi!! GrenWolf Aeromodellismo 5 18 febbraio 07 22:50
Venus e G51..... ZIKY77 Aeromodellismo 14 16 febbraio 07 14:48
supertigr g51 o gs 45? cuborosso Aeromodellismo 11 26 gennaio 07 11:57
Miscela per ST G51 Rotosan1980 Aeromodellismo Principianti 7 07 novembre 06 13:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002