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Vecchio 10 maggio 15, 22:32   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di matricola001
 
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Problemi con vecchio Saito Fa 65

Buonasera come da titolo ho problemi con questo motore che monta un carburatore vecchia versione, per intenderci non ha la vite del minimo sulla farfalla ma ha la vite passaggio aria (credo), la vite della battuta e lo spillo del massimo.
Dopo aver trovato lo spillo del massimo rotto, un amico mi ha dato il suo di un 110 che sembra lo stesso (??) il problema è che per carburare il motore devo chiudere completamente lo spillo (del max) ma cmq il minimo non regge
Lo spillo che suppongo sia il passaggio aria è stato avvitato quasi completamente
Prima di ordinare uno spillo o un carburatore nuovo volevo chiedere a qualcuno che conosce questo motore se individua un problema di carburazione o se potrebbe passare aria da qualche altra parte (ad es. cuscinetto anteriore)
__________________
"...ma anche i miei eroi sono poveri si chiedono troppi perché..."

Ju' lupe s'addomesteca ju' cafo' no!
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Vecchio 11 maggio 15, 09:17   #2 (permalink)  Top
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Strano.....credo che con lo spillo del massimo chiuso il motore non debba neanche partire,forse il problema é che passa comunque troppa miscela e non un problema di entrata dell'aria,se entrasse troppa aria dovresti al contrario aprire il massimo.....credo che il problema sia un eccessiva quantitá di miscela che affluisce al motore e forse lo spillo che hai messo non é del tutto uguale al suo,o come battuta o come diametro....basta un decimo di millimetro per sballare tutto ed a occhio non noti una differenza simile
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 15, 12:24   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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Originalmente inviato da matricola001 Visualizza messaggio
Buonasera come da titolo ho problemi con questo motore che monta un carburatore vecchia versione, per intenderci non ha la vite del minimo sulla farfalla ma ha la vite passaggio aria (credo), la vite della battuta e lo spillo del massimo.
Dopo aver trovato lo spillo del massimo rotto, un amico mi ha dato il suo di un 110 che sembra lo stesso (??) il problema è che per carburare il motore devo chiudere completamente lo spillo (del max) ma cmq il minimo non regge
Lo spillo che suppongo sia il passaggio aria è stato avvitato quasi completamente
Prima di ordinare uno spillo o un carburatore nuovo volevo chiedere a qualcuno che conosce questo motore se individua un problema di carburazione o se potrebbe passare aria da qualche altra parte (ad es. cuscinetto anteriore)
credo sia abbastanza evidente che lo spillo ( come tu stesso scrivi...) sembra lo stesso...ma non lo è

per poter escludere, o affrontare, altri eventuali problemi devi procurarti uno spillo originale per quel carburatore....

prova a fare una domanda a X3models...forse lo ritrovi


edit:

anzi...sembra proprio disponibile...X3 IMPORT s.r.l. unipersonale - SPILLO FA-45S, 50, 50GK, 56, 56GK, 62a, 62aGK, 65, 65GK, 72, 72G
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Simone
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Vecchio 11 maggio 15, 19:01   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di matricola001
 
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prova a fare una domanda a X3models...forse lo ritrovi


edit:

anzi...sembra proprio disponibile...X3 IMPORT s.r.l. unipersonale - SPILLO FA-45S, 50, 50GK, 56, 56GK, 62a, 62aGK, 65, 65GK, 72, 72G[/QUOTE]


Si lo avevo visto, ma come si vede nella descrizione sembra sia lo stesso articolo per tutti i Saito monocilindrici, proverò a contattarli
La domanda principe era se ho un problema sul carburatore o in altre parti del motore perché credo a questo punto mi convenga ( o meglio no visto la spesa, ma ci tengo a mettere in ordine il mio motorello 😄) prendere il carburatore "nuovo tipo" completo
Consigliatemi 😳
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Vecchio 11 maggio 15, 21:38   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Per quanto riguarda il minimo, buco tappato ingrassi, buco aperto smagri.

Carburatori simili sono montati anche nei piccoli OS serie LA, difficilmente otterrai un minimo molto basso, comunque merita provare.
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Vecchio 11 maggio 15, 21:45   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Per quanto riguarda il minimo, buco tappato ingrassi, buco aperto smagri.



Carburatori simili sono montati anche nei piccoli OS serie LA, difficilmente otterrai un minimo molto basso, comunque merita provare.

Per quanto mi piaccia tappare buchi 😎 non capisco, intendi che devo agire sulla ghigliottina posta sul venturi ?
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Vecchio 12 maggio 15, 09:41   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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Si lo avevo visto, ma come si vede nella descrizione sembra sia lo stesso articolo per tutti i Saito monocilindrici, proverò a contattarli
bè...proprio per tutti direi di no...sembra non esserci proprio quel 110 di cui dici di aver usato lo spillo.......ma forse è un caso

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Originalmente inviato da matricola001 Visualizza messaggio
Per quanto mi piaccia tappare buchi �� non capisco, intendi che devo agire sulla ghigliottina posta sul venturi ?
Italo intende che questo carburatore è un air-bleed: a differenza di tutti gli altri carburatori, dove uno spillo regola l'afflusso di miscela, qui c'è quella vitina trasversale che regola il passaggio di aria..quindi, se avviti la vitina ingrassi il minimo, se la sviti ( e quindi scopri il foro ) lo smagrisci

la regolazione, però, non è molto precisa ( una minima variazione, in apertura e/o chiusura, al minimo, anche della farfalla, ovviamente, provoca aumento o diminuzione di afflusso aria...) e non si riesce, spesso, ad ottenere un minimo ben carburato
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Vecchio 12 maggio 15, 10:58   #8 (permalink)  Top
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prova a fare una domanda a X3models...forse lo ritrovi


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Si lo avevo visto, ma come si vede nella descrizione sembra sia lo stesso articolo per tutti i Saito monocilindrici, proverò a contattarli
La domanda principe era se ho un problema sul carburatore o in altre parti del motore perché credo a questo punto mi convenga ( o meglio no visto la spesa, ma ci tengo a mettere in ordine il mio motorello 😄) prendere il carburatore "nuovo tipo" completo
Consigliatemi 😳[/quote]

Prova a sentire Livio, ha vari motori Saito, per lo più di cilindrata elevata, ma magari ha uno spillo adatto al tuo.


Piesse:

La scì preparata la cottòra?
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Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
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Vecchio 12 maggio 15, 11:33   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di stefanozzo
 
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Do il mio piccolo contributo, ho recentemente riportato in vita un vecchio fa65 senza carburatore montandogli questo:
SAI50821C - Carburettor Complete, Left
Va alla grande.
Per lo spillo qui ce n'è parecchi ma non so quale possa essere quello giusto
Hobbyplastic.co.uk | Saito Engine Parts | Full Parts Listing
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"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 15, 13:28   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di matricola001
 
Data registr.: 29-10-2012
Residenza: roma
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Problemi con vecchio Saito Fa 65

@iosisi grazie della spiegazione, quella vite l'ho avvitata tutta perché credevo il contrario.. potrei aver risolto il problema 😉
@ics è Livio che mi ha dato lo spillo... la cottora è pronta, manca il cuoco!
@stefanozzo quel carburatore sembra ottimo anche nel prezzo, grazie della segnalazione!!



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