Citazione:
Originalmente inviato da matricola001 Buonasera come da titolo ho problemi con questo motore che monta un carburatore vecchia versione, per intenderci non ha la vite del minimo sulla farfalla ma ha la vite passaggio aria (credo), la vite della battuta e lo spillo del massimo.
Dopo aver trovato lo spillo del massimo rotto, un amico mi ha dato il suo di un 110 che sembra lo stesso (??) il problema è che per carburare il motore devo chiudere completamente lo spillo (del max) ma cmq il minimo non regge
Lo spillo che suppongo sia il passaggio aria è stato avvitato quasi completamente
Prima di ordinare uno spillo o un carburatore nuovo volevo chiedere a qualcuno che conosce questo motore se individua un problema di carburazione o se potrebbe passare aria da qualche altra parte (ad es. cuscinetto anteriore) |
credo sia abbastanza evidente che lo spillo ( come tu stesso scrivi...) sembra lo stesso...ma non lo è
per poter escludere, o affrontare, altri eventuali problemi devi procurarti uno spillo originale per quel carburatore....
prova a fare una domanda a X3models...forse lo ritrovi
edit:
anzi...sembra proprio disponibile...
X3 IMPORT s.r.l. unipersonale - SPILLO FA-45S, 50, 50GK, 56, 56GK, 62a, 62aGK, 65, 65GK, 72, 72G