| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-04-2015 Residenza: napoli
| primi consigli
buona sera a tutti vorrei condividere la mia prima esperienza e avere qualche parere da voi,allora preciso che non ho mai volato con un aereomodello,ho preso il mio primo modello recuperato da un amico un hobbico avistar 40 con un supertigre 45 apc nuovo,dopo aver letto che il modello va bilanciato mi sono armato di barre filettate (dopo aver individuato il cg) attaccate in verticale alla cassetta da campo e ci poggio sopra il modello era picchiatissimo l'ho messo col serbatoio vuoto perfettamente orizzontale con i pesi adesivi per le gomme auto,vado con un amico ad un campo di volo per provarlo e appena messo in volo mi dice che il modello e cabrato perchè quando accellera prende quota all'improvviso il modello fà una capovolta e scende in picchiata fortunatamente lo riprende per poco e lo riporta a terra senza danni,una volta a terra mi dice che nemmeno la carburazione va bene e che non si riesce a carburare perche l'elica non è giusta 11/6 ed ho preso un elica apc 10/6 oggi ho messo in moto il modello per carburare e sono riuscito a trovare una giusta carburazione ma se lascio il modello accellerato al 20/30% inizia a diventare grasso uso miscela rapicon olio 18%nitro10% candela rossi r5 mi date qualche consiglio?e scusate le tante domande abbiate un pò di pazienza sono un principiante
|
| | |
| Bookmarks |
| |