| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
| Citazione:
Questa era la mia inserzione con qualche foto: http://www.baronerosso.it/forum/merc...at-planes.html Comunque non ero il solo a montare il 55 : 1/4 scale Great Planes Patty Wagstaff extra 300 - FlyingGiants (tanto per fare un sempio).
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-01-2006
|
Le salite infinite l'hovering e quant'altro le fai anche col 32 /35 o 40 Twin , con la differenza che non sovraccarichi l'aereo , non sbilanci il CG e soprattutto non hai motori che sporgono fuori dalla naca con barilotti ingombranti. Se proprio vuoi ci puoi anche mettere un 80 con un piombo da sub in coda per bilanciarlo , tutto si può fare , da lì a dire che è l'ideale ce ne passa davvero tanto.Lo vedi il Bipe del mio avatar? 5,5 kg in ODV con un 32 facevo perfettamente l'hovering e ripartivo in verticale, hovering con circa mezzo gas. vedi un po tè.....
__________________ ><((((()°> Scuba <°)(((((>< Yak55M 2,25m DLA64twin - TREX 600 Nitro FBL - TREX500 - Little tony OS91FX - sbach 342 1,5m -extra 300 - ultimate elettrici |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
| Citazione:
Sbrani sulla naca e problemi di sbilanciamento non ne avevo (pesi aggiunti zero) e carico alare piuttosto basso. Questi sono dati alla mano e non lugubrazioni, poi po' esse che vada bene anche con un 30 glow ma qui non mi esprimo non avendo avuto esperienze dirette. Comunque sia ci sono tanti altri modellisti nei forum USA che lo avevano allestito col DLE55....tutti matti come me? ![]() Vedi un po' te!
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) Ultima modifica di rigofly : 28 aprile 15 alle ore 13:30 | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
Ne ho visti diversi volare con 50/55...forse esagerati, ma dosando il Gas con criterio ci si vola molto bene; Se scegliesse un Glow, sicuramente Moki offre ottimi motori...ma è un mercato, secondo me, alla frutta ormai.... Sulla pessima costruzione e qualità dei materiali dei moderni ARF, nn condivido; Se un prodotto costa 100 ed un altro 300 c'è un motivo.... Le moderne costruzioni ad incastro "nascondono" bene la colla...difficile vederla, ma stai pur tranquillo che c'è; Poi che le strutture siano super alleggerite e che richiedano pollici "allenati" è vero....ma è anche vero che massiccio e pesante non vuol dire robusto... | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-09-2013 Residenza: SALERNO
|
Quoto in pieno Carletta, non é pensabile paragonare l'extra PW con un moderno acro, la differenza é abissale!!! L'extra PW é un ottimo modello, ma é un tipo di costruzione oggi impensabile perché il mercato si é evoluto in tutt'altra direzione. Gli acro/3D di ultima generazione, un nome su tutti Extreme Flight, sono fatti in modo straordinario, e abbinano straordinarie doti di leggerezze ed estrema robustezza!!! Basta vedere le sollecitazioni che sopportano in mano a quelli che fanno 3D all'americana per intenderci!!! Io sceglierei sempre un Extra di ultima generazione...... ma i gusti sono gusti!!!! |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-10-2012 Residenza: Como
| Citazione:
cerniere a perno da 3mm sul buldogg da 579 euro... spezzate solo durante il rullaggio a terra...... per non dire del fissaggio carrello. e della "moderna costruzione ad incastro....che se guardi bene di colla ne vedi solo quando cè.... Posso elencartene quanti ne vuoi di questi modelli..... | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-10-2012 Residenza: Como
| Citazione:
oggi i moderni acrobatici non esistono più...... esistono modelli 3D Sono due filosofie totalmente differenti.. | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Su colla ed incastri, se il lavoro è ben fatto non vedi nulla....esperienza fatta in prima persona; | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-01-2011 Residenza: ancona
|
Be però se tutti di dicono di ripassare gli incollaggi un motivo ci sarà! Io ho avuto esperienze di modelli che si scollavano. Perchè appunto per inesperienza non avevo ripassato il ciano. Poi i prezzi non incidono molto sulla qualità ma soprattutto sul marchio. Phoenix model costruisce modelli per kiosho se prendi lo stesso modello vedi che sono fatti uguale ma non hanno lo stesso prezzo!
__________________ Bettilù |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nessuno dice che gli arf sono perfetti....poi proprio io che trovo difetti in tutto...ma definirli CESSO.... Bisognerebbe ricordarsi ogni tanto di prendere balsa, colla e spilli e provare a costruire qualche cosa di "simile" x capire cosa c'è dentro un ARF; Cmq...vorrei qualche bella foto del Patty Wagstaff's.....è un modello che ho sempre ammirato ma per mille ragioni nn sono mai riuscito a prendermelo.... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |