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Vecchio 31 gennaio 15, 23:27   #1 (permalink)  Top
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silenziatore per os gt 15

Salve a tutti,

Ho appena acquistato un OS GT15 e mi sono reso conto che non riesco a montare il silenziatore poichè dovrebbe entrare in fusoliera.
L'aereo è un Cessna Cardinal Aviomodelli ed il montaggio del motore è orizzontale.
Non posso modificare il montaggio del motore ed al momento intravedo solo 2 alternative:

1. Montare il distanziale OS ma credo sia troppo corto
O.S. Engine 26625340 ESTENSIONE PER 744B Per RC Motore - Shop RC Models

2. Montare un silenziatore Bisson Pitts
Bisson Custom Mufflers

Avete suggerimenti, soluzioni alternative oppure costruttori di silenziatori?

Saluti

Maurizio
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"Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco
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Vecchio 04 febbraio 15, 20:06   #2 (permalink)  Top
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la pitts style non è male, ma cmq dovrai tagliare un bel po' di cofanatura lo stesso . altra alternativa 2 o 3 distanziatori OS messi in fila e poi saldati. ma a quel prezzo .......
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Vecchio 04 febbraio 15, 20:42   #3 (permalink)  Top
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Salve a tutti,

Ho appena acquistato un OS GT15 e mi sono reso conto che non riesco a montare il silenziatore poichè dovrebbe entrare in fusoliera.
L'aereo è un Cessna Cardinal Aviomodelli ed il montaggio del motore è orizzontale.
Non posso modificare il montaggio del motore ed al momento intravedo solo 2 alternative:

1. Montare il distanziale OS ma credo sia troppo corto
O.S. Engine 26625340 ESTENSIONE PER 744B Per RC Motore - Shop RC Models

2. Montare un silenziatore Bisson Pitts
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Avete suggerimenti, soluzioni alternative oppure costruttori di silenziatori?

Saluti

Maurizio
io i distanziali me li sono sempre costruiti da solo, una barra in alluminio ed un'oretta di lavoro di trapano e lima
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Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 04 febbraio 15, 20:45   #4 (permalink)  Top
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io i distanziali me li sono sempre costruiti da solo, una barra in alluminio ed un'oretta di lavoro di trapano e lima
Anche distanziali da 50mm?
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Vecchio 04 febbraio 15, 21:02   #5 (permalink)  Top
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50 mm sono tanti....allora devi tagliare la cofanatura , non c'è storia . a volte (spesso) si deve sacrificare l'estetica a scapito del buon funzionamento , e in questo caso, raffreddamento
robertosuperchi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 15, 21:11   #6 (permalink)  Top
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50 mm sono tanti....allora devi tagliare la cofanatura , non c'è storia . a volte (spesso) si deve sacrificare l'estetica a scapito del buon funzionamento , e in questo caso, raffreddamento
Purtroppo dovrei tagliare il parafiamma della fusoliera. Non è una questione di estetica. A questo punto opto per la scarico tipo pitts: più compatto, leggero e non interferisce con il parafiamma. Non appena avrò disponibile lo scarico pitts farò una foto.
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Vecchio 04 febbraio 15, 21:23   #7 (permalink)  Top
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Purtroppo dovrei tagliare il parafiamma della fusoliera. Non è una questione di estetica. A questo punto opto per la scarico tipo pitts: più compatto, leggero e non interferisce con il parafiamma. Non appena avrò disponibile lo scarico pitts farò una foto.
a questo punto si, meglio la pitts
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Vecchio 04 febbraio 15, 21:25   #8 (permalink)  Top
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a questo punto si, meglio la pitts
Ebbene si...Avrei preferito utilizzare il silenziatore originale con distanziale ma è improponibile. Spero a breve: le foto.
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Vecchio 04 febbraio 15, 21:33   #9 (permalink)  Top
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Non avevo capito il "dramma"...la parafiamma non si tocca.vai di pitts
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Vecchio 04 febbraio 15, 21:37   #10 (permalink)  Top
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Ebbene si...Avrei preferito utilizzare il silenziatore originale con distanziale ma è improponibile. Spero a breve: le foto.
forse potevi semplificarti la vita scegliendo un'inclinazione diversa del motore, ma questo lo sai tu, io non ho il modello davanti a me
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Massimo Bison
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