BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   silenziatore per os gt 15 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/334080-silenziatore-per-os-gt-15-a.html)

OttoVonBraun 31 gennaio 15 23:27

silenziatore per os gt 15
 
Salve a tutti,

Ho appena acquistato un OS GT15 e mi sono reso conto che non riesco a montare il silenziatore poichè dovrebbe entrare in fusoliera.
L'aereo è un Cessna Cardinal Aviomodelli ed il montaggio del motore è orizzontale.
Non posso modificare il montaggio del motore ed al momento intravedo solo 2 alternative:

1. Montare il distanziale OS ma credo sia troppo corto
O.S. Engine 26625340 ESTENSIONE PER 744B Per RC Motore - Shop RC Models

2. Montare un silenziatore Bisson Pitts
Bisson Custom Mufflers

Avete suggerimenti, soluzioni alternative oppure costruttori di silenziatori?

Saluti

Maurizio

robertosuperchi 04 febbraio 15 20:06

la pitts style non è male, ma cmq dovrai tagliare un bel po' di cofanatura lo stesso . altra alternativa 2 o 3 distanziatori OS messi in fila e poi saldati. ma a quel prezzo .......

massimob 04 febbraio 15 20:42

Citazione:

Originalmente inviato da OttoVonBraun (Messaggio 4538491)
Salve a tutti,

Ho appena acquistato un OS GT15 e mi sono reso conto che non riesco a montare il silenziatore poichè dovrebbe entrare in fusoliera.
L'aereo è un Cessna Cardinal Aviomodelli ed il montaggio del motore è orizzontale.
Non posso modificare il montaggio del motore ed al momento intravedo solo 2 alternative:

1. Montare il distanziale OS ma credo sia troppo corto
O.S. Engine 26625340 ESTENSIONE PER 744B Per RC Motore - Shop RC Models

2. Montare un silenziatore Bisson Pitts
Bisson Custom Mufflers

Avete suggerimenti, soluzioni alternative oppure costruttori di silenziatori?

Saluti

Maurizio

io i distanziali me li sono sempre costruiti da solo, una barra in alluminio ed un'oretta di lavoro di trapano e lima

OttoVonBraun 04 febbraio 15 20:45

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4543564)
io i distanziali me li sono sempre costruiti da solo, una barra in alluminio ed un'oretta di lavoro di trapano e lima

Anche distanziali da 50mm?

robertosuperchi 04 febbraio 15 21:02

50 mm sono tanti....allora devi tagliare la cofanatura , non c'è storia . a volte (spesso) si deve sacrificare l'estetica a scapito del buon funzionamento , e in questo caso, raffreddamento

OttoVonBraun 04 febbraio 15 21:11

Citazione:

Originalmente inviato da robertosuperchi (Messaggio 4543605)
50 mm sono tanti....allora devi tagliare la cofanatura , non c'è storia . a volte (spesso) si deve sacrificare l'estetica a scapito del buon funzionamento , e in questo caso, raffreddamento

Purtroppo dovrei tagliare il parafiamma della fusoliera. Non è una questione di estetica. A questo punto opto per la scarico tipo pitts: più compatto, leggero e non interferisce con il parafiamma. Non appena avrò disponibile lo scarico pitts farò una foto.

massimob 04 febbraio 15 21:23

Citazione:

Originalmente inviato da OttoVonBraun (Messaggio 4543628)
Purtroppo dovrei tagliare il parafiamma della fusoliera. Non è una questione di estetica. A questo punto opto per la scarico tipo pitts: più compatto, leggero e non interferisce con il parafiamma. Non appena avrò disponibile lo scarico pitts farò una foto.

a questo punto si, meglio la pitts

OttoVonBraun 04 febbraio 15 21:25

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4543649)
a questo punto si, meglio la pitts

Ebbene si...Avrei preferito utilizzare il silenziatore originale con distanziale ma è improponibile. Spero a breve: le foto.

robertosuperchi 04 febbraio 15 21:33

Non avevo capito il "dramma"...la parafiamma non si tocca.vai di pitts

massimob 04 febbraio 15 21:37

Citazione:

Originalmente inviato da OttoVonBraun (Messaggio 4543655)
Ebbene si...Avrei preferito utilizzare il silenziatore originale con distanziale ma è improponibile. Spero a breve: le foto.

forse potevi semplificarti la vita scegliendo un'inclinazione diversa del motore, ma questo lo sai tu, io non ho il modello davanti a me


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002