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Vecchio 16 gennaio 15, 18:23   #1 (permalink)  Top
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Evolution 10gx

Buondì a tutti l'evolution 10gx mi sta facendo impazzire e anche al campo ha messo in difficoltà molti esperti

il motore ha neanche 3 litri di funzionamento sempre con miscela al 5% ed elica 12x6

il problema è che sia a terra che in volo a piena potenza smagrisce e per non farlo spegnere bisogna togliere potenza, quindi lo ingrassiamo poco per volta fino ad arrivare ad aprirlo anche di un giro e sembra funzionare ma una volta ridotta la potenza, ridando tutto motore risulta grasso e non prende giri e bisogna di nuovo smagrire e di nuovo reinizia a essere magro, può essersi sporcato il carburatore ?

è il primo motore che ci mette in difficoltà mi potete elencare una procedura per carburarlo partendo da zero, cioè se chiudessi minimo e massimo di quanto le apro per iniziare ?
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Vecchio 16 gennaio 15, 19:21   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jetstream Visualizza messaggio
Buondì a tutti l'evolution 10gx mi sta facendo impazzire e anche al campo ha messo in difficoltà molti esperti

il motore ha neanche 3 litri di funzionamento sempre con miscela al 5% ed elica 12x6

il problema è che sia a terra che in volo a piena potenza smagrisce e per non farlo spegnere bisogna togliere potenza, quindi lo ingrassiamo poco per volta fino ad arrivare ad aprirlo anche di un giro e sembra funzionare ma una volta ridotta la potenza, ridando tutto motore risulta grasso e non prende giri e bisogna di nuovo smagrire e di nuovo reinizia a essere magro, può essersi sporcato il carburatore ?

è il primo motore che ci mette in difficoltà mi potete elencare una procedura per carburarlo partendo da zero, cioè se chiudessi minimo e massimo di quanto le apro per iniziare ?
Sicuramente si è sporcato il carburatore. Smonta, pulisci, controlla la membrana e rimonta, vedrai che poi va.
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Vecchio 16 gennaio 15, 19:22   #3 (permalink)  Top
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Edit: controlla anche il circuito di alimentazione e la presa di pressione.
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Vecchio 16 gennaio 15, 21:24   #4 (permalink)  Top
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inoltre ha due filtri uno nel serbatoio e l'altro prima del carburatore uno dei due è sporco, prossima settimana controllo e ti dico che ho l'aereo al campo
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