Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 15, 00:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto.dva
 
Data registr.: 21-09-2014
Residenza: Bologna
Messaggi: 76
Bellanca Super Decathlon

Ciao a Tutti e BUON ANNO!!
Mi sono regalato per l'anno nuovo un Bellanca Super Decathlon ap. alare 2.43m della C&C models e siccome lo voglio fare il meglio possibile vorrei chiedervi delle info!
- consigliano motori tra i 28 e 35cc io ho visto DLE engines cosa ne dite? sapete indicarmi motori con motorino elettrico per l'accensione?
- sapete indicarmi motori 4t da valutare ,agari bicilindrici senza andare su spese enormi?
- per finire volevo installare il fumogeno....consigli vendono qualche kit?

Grazie
Alberto
alberto.dva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 15, 08:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di URANIPPO
 
Data registr.: 24-09-2013
Residenza: SALERNO
Messaggi: 534
Citazione:
Originalmente inviato da alberto.dva Visualizza messaggio
Ciao a Tutti e BUON ANNO!!
Mi sono regalato per l'anno nuovo un Bellanca Super Decathlon ap. alare 2.43m della C&C models e siccome lo voglio fare il meglio possibile vorrei chiedervi delle info!
- consigliano motori tra i 28 e 35cc io ho visto DLE engines cosa ne dite? sapete indicarmi motori con motorino elettrico per l'accensione?
- sapete indicarmi motori 4t da valutare ,agari bicilindrici senza andare su spese enormi?
- per finire volevo installare il fumogeno....consigli vendono qualche kit?

Grazie
Alberto
Ciao Alberto, innanzitutto complimenti per il modello é un gran bel farfallone molto realistico nel volo! Per quanto riguarda il motore in quel range di cilindrate che hai indicato ne trovi centinaia di motori, dipende solo da quanto vuoi spendere! Hai nominato DLE, beh hai giá puntato ad una fascia di prezzo alta, ma i motori sono una bomba ed affidabili, ma ripeto girando in rete ne trovi davvero tanti!
Infine per quanto riguarda il fumo, prima devi vedere se hai spazio in fuso per un altro serbatoio, credo di si, in ogni caso anche qui trovi molti kit, il primo nome che mi viene in mente é Powerbox Smokepump!!!
URANIPPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 15, 08:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di URANIPPO
 
Data registr.: 24-09-2013
Residenza: SALERNO
Messaggi: 534
P.S. Scordati accensioni elettroniche su questi motori, se il motore non ha problemi con poche palate lo metti in moto senza sudare tanto, oltretutto se non sbaglio per motori 30/35 cc. non le trovi, credo che le facciano solo per cilindrate più grandi!!
Solo peso inutile!!!
URANIPPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 15, 09:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da alberto.dva Visualizza messaggio
Ciao a Tutti e BUON ANNO!!
Mi sono regalato per l'anno nuovo un Bellanca Super Decathlon ap. alare 2.43m della C&C models e siccome lo voglio fare il meglio possibile vorrei chiedervi delle info!
- consigliano motori tra i 28 e 35cc io ho visto DLE engines cosa ne dite? sapete indicarmi motori con motorino elettrico per l'accensione?
- sapete indicarmi motori 4t da valutare ,agari bicilindrici senza andare su spese enormi?
- per finire volevo installare il fumogeno....consigli vendono qualche kit?

Grazie
Alberto
Ciao tempo fa volevo acquistare anche io questo modello da Cmodel ma mi dissero che non era più in probuzione,poi acquistai un usato che non mi soddisfa più di tanto,quanto hai speso per il modello?
Riguardo i motori boxer la scelta per quel modello può essere Saito oppure OS.
Per i Saito potresti montare il 182td che ho ma per quel modellone lo vedo un pochino piccolo oppure esagerando il 300 ma bisognerebbe avere il modello sotto mano per gli ingombri.
Per gli Os eviterei il 160 troppo poco potente oppure anche qui il 300 ma risorge il problema degli ingombri,forse cercando su ebay trovi qualche usato a prezzi bassi,io ho preso un saito 300 ad un prezzaccio,lascia perdere il 160 Asp insufficente come potenza,altri boxer ci sono ma molto più grossi di cilindrata e a benzina tipo i Roto .
Riguardo il fumogeno se guardi su hobbyking trovi tutti i componenti a prezzi accettabili.
Ciao

Ultima modifica di filo77 : 11 gennaio 15 alle ore 09:27
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 15, 11:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di staudacher76
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
Questi che ne dite ?
Evolution Engines

saluti
__________________
aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione*
staudacher76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 15, 19:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Citazione:
Originalmente inviato da URANIPPO Visualizza messaggio
P.S. Scordati accensioni elettroniche su questi motori, se il motore non ha problemi con poche palate lo metti in moto senza sudare tanto, oltretutto se non sbaglio per motori 30/35 cc. non le trovi, credo che le facciano solo per cilindrate più grandi!!
Solo peso inutile!!!
Forse è più corretto dire avviamento elettrico,l'accensione elettronica è presente su tutti i motori a benzina, ad ogni modo esiste anche per dle 30/35 ed eme 35 prova a vedere qui è molto simpatico mettere in moto il motore con la radio il peso in più non compromette un aereo di quelle dimensioni.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 15, 20:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di URANIPPO
 
Data registr.: 24-09-2013
Residenza: SALERNO
Messaggi: 534
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Forse è più corretto dire avviamento elettrico,l'accensione elettronica è presente su tutti i motori a benzina, ad ogni modo esiste anche per dle 30/35 ed eme 35 prova a vedere qui è molto simpatico mettere in moto il motore con la radio il peso in più non compromette un aereo di quelle dimensioni.
Sono pur sempre altri 560 gr. di peso in punta mica pochi, a mio modesto parere inutili!!!
URANIPPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 15, 20:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto.dva
 
Data registr.: 21-09-2014
Residenza: Bologna
Messaggi: 76
Grazie mille delle info....siete stati chiarissimi.
Il modello l'ho pagato 490€. E lo hanno migliorato e ora fatto anche in due colorazioni rosso bianco e giallo bianco.
Come motori ero orientato sul DLE35 con avviamento eme35 leggendo la scheda tecnica pesa mezzo kg.
I 4t boxer costano troppo!!!

Per il fumogeno spazio c'è ne a sufficienza, ma sapete dirmi come funziona x i motori benzina? Io lo Suso sulla mia turbina ma non penso sia uguale!!

Grazie mille!

PS: al più presto faccio il build log!
alberto.dva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 15, 21:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
rivolgiti ad AS power fa gli scarichi su misura con o senza fumogeno,se vuoi spendere poco per la pompa prendi la Sullivan con 100 euro, le altre costano un botto si va intorno alle 200 euro quì ci sono tutte:
vendita online droni, multirotori, modellismo, aeromodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Super Decathlon e Citabria Bellanca runnerfly67 Cultura aeronautica e aeromodellistica 7 07 luglio 14 07:38
Bellanca Super Decathlon 120 "ARF" Seagull- Assembly Log starflyer5 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 20 15 marzo 14 22:21
bellanca super decathlon alladdino72 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 06 gennaio 12 18:50
E*star Models Bellanca Super Decathlon quenda Aeromodellismo Volo Elettrico 6 11 marzo 07 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002