Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 15, 13:43   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisalord
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
Una prece.
Anzi, forse per come sono andate le cose, nemmeno quella.
__________________
Powered by Debian 8.2"Jessie"
"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita
aisalord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 15, 20:58   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: Guidonia
Messaggi: 498
Personalmente mi dispiace sempre quando un'azienda fallisce. Dentro un'azienda ci sono sempre i sogni, la fatica, e i sacrifici di chi ci ha creduto. Forse l'idea di costruire un motore italiano al prezzo di un cenese (cosí mi sembrava che fosse lo slogan del 38) non é stata vincente. Purtroppo loro sono di piú, sottopagano i lavoratori, non pagano le nostre tasse.
Peró la strada con cui avevano iniziato era buona.
Io sono dell'idea che il buon prodotto alla fine paga sempre e fa accettare al compratore anche un prezzo maggiore.
Del resto nei campi di volo continuo a vedere sembre piú futaba che Taranis
__________________
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese
diego80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 15, 07:18   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisalord
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
Citazione:
Originalmente inviato da diego80 Visualizza messaggio
Personalmente mi dispiace sempre quando un'azienda fallisce. Dentro un'azienda ci sono sempre i sogni, la fatica, e i sacrifici di chi ci ha creduto. Forse l'idea di costruire un motore italiano al prezzo di un cenese (cosí mi sembrava che fosse lo slogan del 38) non é stata vincente. Purtroppo loro sono di piú, sottopagano i lavoratori, non pagano le nostre tasse.
Peró la strada con cui avevano iniziato era buona.
Io sono dell'idea che il buon prodotto alla fine paga sempre e fa accettare al compratore anche un prezzo maggiore.
Del resto nei campi di volo continuo a vedere sembre piú futaba che Taranis
Il problema è che non vendevano affatto al prezzo di un cinese di pari cilindrata, anzi. Il problema semmai sono state le bielle che si frantumavano dopo poco tempo e l'assistenza fornita ai malcapitati clienti. Il resto è ormai storia. Anzi, io lo proporrei come case study in un MBA per evidenziare come non vada gestita la situazione.

Inviato dal mio Xiaomi Note
__________________
Powered by Debian 8.2"Jessie"
"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita
aisalord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 15, 09:21   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da diego80 Visualizza messaggio
Personalmente mi dispiace sempre quando un'azienda fallisce. Dentro un'azienda ci sono sempre i sogni, la fatica, e i sacrifici di chi ci ha creduto. Forse l'idea di costruire un motore italiano al prezzo di un cenese (cosí mi sembrava che fosse lo slogan del 38) non é stata vincente. Purtroppo loro sono di piú, sottopagano i lavoratori, non pagano le nostre tasse.
Peró la strada con cui avevano iniziato era buona.
Io sono dell'idea che il buon prodotto alla fine paga sempre e fa accettare al compratore anche un prezzo maggiore.
Del resto nei campi di volo continuo a vedere sembre piú futaba che Taranis



D'accordo. Ma le loro "bielle" funzionano...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 15, 09:28   #25 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
D'accordo. Ma le loro "bielle" funzionano...
Forse perché non vanno a risparmio dove rischierebbero che a tagliare sui costi chiuderebbero bottega in quattro e quattr'otto. I cinesi avranno tanti difetti, ma non quello di credersi più paraculi degli altri.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 15, 10:29   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da aisalord Visualizza messaggio
Il problema è che non vendevano affatto al prezzo di un cinese di pari cilindrata, anzi. Il problema semmai sono state le bielle che si frantumavano dopo poco tempo e l'assistenza fornita ai malcapitati clienti. Il resto è ormai storia. Anzi, io lo proporrei come case study in un MBA per evidenziare come non vada gestita la situazione.

Inviato dal mio Xiaomi Note
campagne di richiamo, comunicati ufficiali, anche money-back in casi disperati..
sapessi quante volte gliel' ho detto e scritto

risposta: muti oppure fregacazzo.

ecco quindi l'ovvia conclusione.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 15, 11:53   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
campagne di richiamo, comunicati ufficiali, anche money-back in casi disperati..
sapessi quante volte gliel' ho detto e scritto

risposta: muti oppure fregacazzo.

ecco quindi l'ovvia conclusione.

Robbè
avuti due 110 bicilindrici.. con annessi scarichi, (roba da 1300€ a motore)..
entrambe venduti ancora funzionanti, entrambe finiti male non molto dopo per cause meccaniche.. un peccato davvero.. il motore era bello e molto prestante..
quando ancora in mio possesso, uno dei due è finito in assistenza, ci sono voluti 7 mesi.. veramente inammissibile..
non esiste in nessun caso una simile pessima assistenza unita ad una perseveranza nel commercializzare prodotti di diversa fascia, tutti aventi problemi progettuali..
mi spiace ma qualsiasi azienda, in qualsiasi campo se si comporta così è destinata a scomparire..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 15, 16:37   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bongo
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: taranto
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
avuti due 110 bicilindrici.. con annessi scarichi, (roba da 1300€ a motore)..
entrambe venduti ancora funzionanti, entrambe finiti male non molto dopo per cause meccaniche.. un peccato davvero.. il motore era bello e molto prestante..
quando ancora in mio possesso, uno dei due è finito in assistenza, ci sono voluti 7 mesi.. veramente inammissibile..
non esiste in nessun caso una simile pessima assistenza unita ad una perseveranza nel commercializzare prodotti di diversa fascia, tutti aventi problemi progettuali..
mi spiace ma qualsiasi azienda, in qualsiasi campo se si comporta così è destinata a scomparire..
7 mesi!?!? Allora a che servono quelle aziende che ti spediscono la roba in 24 ore per permetterti di non perdere il weekend successivo?
In pratica me la sono cavata con poco, solo 2 mesi ci sono voluti per il mio......
Dispiace per l'azienda, ovvio! Ma dispiace di più per la perdita di un modello causa motore da esposizione.
bongo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 15, 17:00   #29 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da yborz Visualizza messaggio
capisco benissimo chi ha avuto problemi specialmente poi se aggravati da un' inesistente assistenza xo dispiace anche se risulta incomprensibile. Sono partiti con un prodotto che non aveva paragoni con nessuno e ci erano riusciti benissimo, ebbi il loro primo glow 23cc testa viola che era una favola. Erano proprio partiti con l'intento di essere i migliori e non si capisce come sia stato cosi difficile risolvere problemi cosi semplici, sono normali 2t! poi da chi risulta cosi competente nella costruzione rimane un mistero. Si son persi in un bicchier d'acqua, vien da pensare forse ci sia sotto qualche problema personale che porta a gettarsi tutto alle spalle...forse....cmq peccato per me il fatto di aver puntato all'eccellenza, ed esserci inizialmente riusciti, era un gran vanto come made in italy
Si andava benissimo e si accendeva con solo due dita sull'ogiva (a mo di trottola), potente e silenzioso, pochissime vibrazioni. Peccato che come la pompa si surriscaldava (assieme ai carter) bolliva la miscela così che le bolle create inficiavano la carburazione fino allo spegnimento.
Come soprammobile o ferma-carta validissimo e molto bello.
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 15, 17:18   #30 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Thumbs down

Una battuta in generale.
Dopo aver letto diverse volte:
"mi dispiace per l'azienda"
Ma figuriamoci....?
Non sarebbe più e solo giusto dire:
"mi dispiace per i clienti"
?
dpl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mintor 38cc + Canister originale mintor, come NUOVO alexlanni Merc. Motori ed Elettronica 3 08 ottobre 12 14:08
Liquidazione Totale!saldi 2012 gabrieleyaris Spazio Commercianti 0 21 gennaio 12 20:25
mintor 55 papen100 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 08 maggio 10 13:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002