Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 15, 13:30   #51 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Maramaldi.

Maramaldate a parte, rimango dell 'idea che i Mintor fossero motori ottimamente progettati e potenzialmente i migliori sul mercato.
Il mio 60, finché non si è rotto, sempre andato benissimo, gran tiro, facilissimo all'avvio e regolare nel funzionamento.
purtroppo, tra il dire e il fare.... E se ad un ottimo progetto, segue una costruzione alla catzo, con tolleranze centesimali che diventano millimetriche, materiali più adatti alla lavorazione a CNC che all'uso destinato (vedi i vari materiali al piombo, largamente usati), poi il risultato è un bel motore, costruito con la cacca.
Mettici pure l'inesistente controllo qualità, una assistenza incompetente e faziosa, ecc ed il risultato è un miserabile quanto logicamente prevedibile fallimento.
Mi spiace per Marco Polenghi che sinceramente "ci credeva" e ci ha investito ore, giorni e mesi a tentare di riparare anni di motori distrutti e cercare di capire quale fosse il "male della bestia".
Alla fine, ci si deve rendere conto che il tempo dei furbi e degli incompetenti, è finito da un pezzo ed ora più che mai, o offri un prodotto perfetto e competitivo nel prezzo, oppure è meglio che chiudi baracca e burattini e vai a far compagnia ai tanti disoccupati senza futuro e senza speranza che ormai popolano il nostro ex bel paese.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 15, 17:15   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Tu hai le idee un po' confuse. Tanto confuse.

No, mi dispiace per te ma è come ho detto....
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 15, 18:31   #53 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
No, mi dispiace per te ma è come ho detto....
Mi dispiace per il tuo dispiacere.
Hai mai sentito parlare di scatole cinesi? Ecco Hextronik è una società che ne controlla altre che a loro volta ne controllano altre che loro volta... ma nessuna di queste produce materialmente nulla. Chi produce davvero sono aziende delle quali tu, a meno che non sia un socio della Hextronik, di Hobbyking, di Jonathan e via di questo passo, non saprai mai il vero nome che oltretutto per te sarebbe probabilmente impronunciabile. Come faccio a saperlo? Perché fa parte del mio mestiere.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 15, 19:37   #54 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Siete fuori tema
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 15, 19:56   #55 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Siete fuori tema
Direi di no. Perlomeno io stavo parlando di aziende produttrici e della filosofia che le dovrebbe ispirare. Una filosofia (per restare nell'ambito dei motori) che ha portato alcuni produttori che oggi non ci sono più (purtroppo) ad entrare nella leggenda al punto che i loro vecchi motori sono ancora richiestissimi e spuntano prezzi non indifferenti nelle aste su eBay e nel giro dei collezionisti. Non ci posso fare nulla se poi qualcuno se n'è uscito con esempi a capocchia, citando invece semplici (per quanto abili anche nel gioco delle tre carte) rivenditori della produzione altrui che invece, alla fine del proprio ciclo vitale, finirà semplicemente nel pattume.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 15, 18:05   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grifonevolante
 
Data registr.: 05-11-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 839
[QUOTE=URANIPPO;4512353]In alternativa restano gli "MFE" che non so se siano prodotti o solo assemblati in Italia, ma di certo restano dei gran bei motori e dei quali si parla un gran bene!!![/QUOTE
Da fonte certa posso infornarvi che
I motori MFE , da qualche anno ,sono completamente prodotti in italiana .
grifonevolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 15, 22:38   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio37
 
Data registr.: 18-11-2013
Residenza: Fucecchio
Messaggi: 179
[QUOTE=grifonevolante;4534090]
Citazione:
Originalmente inviato da URANIPPO Visualizza messaggio
In alternativa restano gli "MFE" che non so se siano prodotti o solo assemblati in Italia, ma di certo restano dei gran bei motori e dei quali si parla un gran bene!!![/QUOTE
Da fonte certa posso infornarvi che
I motori MFE , da qualche anno ,sono completamente prodotti in italiana .
io ho deciso di prendere il 33 v2 per lo spacewalker che sto costruendo, ma sul sito se non ricordo male dice assemblati in italia.
inoltre il gruppo termico a vista mi ricorda il dle, però ripeto solo a vista.
se gattodistrada ci può dire di più.
__________________
Il Mondo è quel disastro che vedete non tanto per i guai combinati dai malfattori ma per l'inerzia dei giusti che stanno li a guardare. Albert E.
alessio37 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mintor 38cc + Canister originale mintor, come NUOVO alexlanni Merc. Motori ed Elettronica 3 08 ottobre 12 14:08
Liquidazione Totale!saldi 2012 gabrieleyaris Spazio Commercianti 0 21 gennaio 12 20:25
mintor 55 papen100 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 08 maggio 10 13:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002