Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 14, 15:19   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-08-2014
Citazione:
Originalmente inviato da lappato Visualizza messaggio
ahahah me piscio addosso!!! a farla apposta non sarebbe venuta così bene!!!
cosi' lascio un po' di soldi al signor Tofuso e forse al suo amico Kat
mich_dundee non è collegato  
Vecchio 10 settembre 14, 15:33   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tofuso Lamoto

Data registr.: 19-03-2014
Citazione:
Originalmente inviato da mich_dundee Visualizza messaggio
cosi' lascio un po' di soldi al signor Tofuso e forse al suo amico Kat
Credo di averle fornito più informazioni tecniche gratis di quanto dimostri di meritarne: un modellista del 1960 innanzitutto è diventato modellista e poi magari col tempo un pò fallocefalo.
Ho la percezione che stia avvenendo il contrario e a riguardo la possibilità di diventare modellista degno della definizione ho dei dubbi.
La prego in futuro di evitare di nominare anche solo il mio nick.
Tofuso Lamoto non è collegato  
Vecchio 10 settembre 14, 15:35   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
Credo di averle fornito più informazioni tecniche gratis di quanto dimostri di meritarne: un modellista del 1960 innanzitutto è diventato modellista e poi magari col tempo un pò fallocefalo.
Ho la percezione che stia avvenendo il contrario e a riguardo la possibilità di diventare modellista degno della definizione ho dei dubbi.
La prego in futuro di evitare di nominare anche solo il mio nick.
ma guardi che si e' intruso lei in questa discussione signor Tofuso... ops scusi non succedera' piu'
Vecchio 10 settembre 14, 15:43   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fappo

Data registr.: 30-12-2011
La tua domanda iniziale non vuole dire nulla. Hai tirato in ballo dei meri numeri.
Tofuso ti ha consigliato le eliche per quel motore (cosa per tra l'altro ha fatto anche nell'altro tuo 3D).
Sei stato tu a tirare in ballo la 10x4 e tutti ti hanno detto che non va bene, spiegandoti anche il motivo dopo tua sparata sul "non sapete leggere le istruzioni".

Fausto
Fappo non è collegato  
Vecchio 10 settembre 14, 15:46   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da Fappo Visualizza messaggio
La tua domanda iniziale non vuole dire nulla. Hai tirato in ballo dei meri numeri.
Tofuso ti ha consigliato le eliche per quel motore (cosa per tra l'altro ha fatto anche nell'altro tuo 3D).
Sei stato tu a tirare in ballo la 10x4 e tutti ti hanno detto che non va bene, spiegandoti anche il motivo dopo tua sparata sul "non sapete leggere le istruzioni".

Fausto
la mia domanda e' molto precisa e non ho tirato fuori numeri a caso...

non sapete leggere le istruzioni era: perche' postate sul sito della roba presa da google e poi la smentite oppure non siete precisi nel documentarla?
Vecchio 10 settembre 14, 15:45   #6 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
infatti non ho dubbi sappiamo tutti qual e' il migliore...ma confrontandolo con tecnologia nuova mi sorge qualche domanda...

ho bisogno di sapere la spinta che puo' produrre anche perche' devo mettere in volo un modellino di oltre 40 anni fa che pesa un po'...
spinta?

Citazione:
quindi sconsigli di usare un'elica 10x4?

il valore di coppia che vedi sopra proviene dal documento facilmente reperibile in rete che hai postato anche tu... mi chiedevo se c'era qualcosa di un po' meno vecchio...
vecchio?
Citazione:
sicuramente è spompato ha più di 40 anni ed i numeri servono per avere un riferimento...solo gli italiani vivono senza usare i numeri...a volte gli va molto bene altre volte molto più spesso male: vogliamo parlare dei conti pubblici di questo paese? se avessi postato lo stesso tema su un forum anglosassone al posto degli insulti sarebbero saltate fuori curve di coppia misurate da qualche "pazzo" sul banco di casa...

sostengo la genialità basata su intuizioni ma molto spesso le intuizioni sono sbagliate e si prendono dei bei granchi...ma è il problema senza soluzione della cultura italiana...

la mia domanda iniziale era come faccio ad ottenere il massimo di SPINTA da un motore spompato di 40 anni fa? con una 8x4 ne ha poca e ne voglio di più. non mi interessa vada ai 300km/h...

non capisco lo spazio che hanno trovato le offese in questa discussione. se scrivo qui è per confrontarmi e parlare di cose serie ed evitare la chiacchiera da bar.
ne deduco che lei non è italiano .
lin questo forum scrivono ed hanno scritto alcuni dei migliori modellisti italiani.
si firmano e si firmavano Nickname, è vero, ma quasi tutti sanno chi sono, cosa rappresentano, e quale esperienza hanno nel settore.
per colpa di qualcuno come lei, che non capiva che "ubi maior..." e non solo non accettava dei consigli, ma si metteva pure a polemizzare e a , come dire, denigrarne e mettere in dubbio l'esperienza, alcuni di loro si sono allontanati dal forum schifati.
ora due cose, o lei è effettivamente un co...., e allora lei va bannato senza se e senza ma per il bene del forum, o altra ipotesi che non prendo in considerazione.
percio mo segnalo ai mod il post, e ne chiedero' la chiusura per flame.
si informi con chi sta parlando ( e non parlo di me), magari, un po di umilta' potra farle bene.
Discussione chiusa

Bookmarks